Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2005, 14:34   #1
goku9001
Member

L'Avatar di goku9001

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Udine
Qualcuno ha provato i corsi Gnomom?

Ciao a tutti! Di recente ho acquistato su Amazon un fantastico libro di Aaron Sims (vi dicono nulla MIB 2, I.A. e Terminator 3?) sulla character animation in Softimage XSI. Avendolo trovato semplicemente STUPENDO (lo consiglio a tutti), ero intenzionato ad acquistare anche i 2 DVD su XSI che propone la Gnomom (curati, tra l'altro, dallo stesso Sims)...
Qualcuno di voi ha provato i suddetti corsi? Sono fatti bene? Negli States ne parlano un gran bene...
Sapreste dirmi anche qualcosa sulla Gnomom School online? Per 49 dollari al mese danno accesso a tutti i loro tutorial.

Essendo veramente arrugginito anche con Maya, volevo valutare se fare incetta di DVD (cmq cari: tra i 49 e i 69 dollari l'uno), o abbonarmi per qualche mese alla suddetta libreria di videotutorial...

Any suggestions?
goku9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 14:54   #2
goku9001
Member

L'Avatar di goku9001

Piccola aggiunta: per gli interessati il libro in questione è "Experience XSI 4 - The official Softimage XSI 4 guide to character creation", scritto da Aaron Sims e Michael Isner (ovviamente in inglese ).

E' quanto di più completo si possa volere da un manuale del genere: Si parte con lo studio, la modellazione, il texturing, il rendering, il rigging, l'animazione e il compositing di una creatura (in questo caso un simil-dinosauro), passando per lo scripting e l'automazione dei processi!!

Viene voglia di prendere tutta la mia libreria di ciarpame inutile (e mal tradotto) in italiano ed eiettarla dalla finestra!!!
Old 15-10-2005, 18:34   #3
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da goku9001
Piccola aggiunta: per gli interessati il libro in questione è "Experience XSI 4 - The official Softimage XSI 4 guide to character creation", scritto da Aaron Sims e Michael Isner (ovviamente in inglese ).

E' quanto di più completo si possa volere da un manuale del genere: Si parte con lo studio, la modellazione, il texturing, il rendering, il rigging, l'animazione e il compositing di una creatura (in questo caso un simil-dinosauro), passando per lo scripting e l'automazione dei processi!!

Viene voglia di prendere tutta la mia libreria di ciarpame inutile (e mal tradotto) in italiano ed eiettarla dalla finestra!!!
Quanto costa?
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 18:40   #4
goku9001
Member

L'Avatar di goku9001

32.99 $ per la versione "standard", mi sembra qualcosa in più per quella con copertina rigida e carta patinata...

Ma li vale veramente tutti!!
Old 15-10-2005, 20:41   #5
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Quote:
Originariamente inviato da goku9001

anche io ho preso quel libro...sinceramente non mi ha colpito molto infatti, l'ho venduto dopo tre giorni.pero è pur sempre un ottimo libro confronto a certi.
so che è illegale ma ti consiglio di scaricarti i video tutorial di Aron...rimarrai sbalordito di come crea un character della madonna in mezzora.

Ultima modifica di kaksa : 15-10-2005 alle 20:44.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 14:35   #6
goku9001
Member

L'Avatar di goku9001

Quote:
Originariamente inviato da kaksa
anche io ho preso quel libro...sinceramente non mi ha colpito molto infatti, l'ho venduto dopo tre giorni.pero è pur sempre un ottimo libro confronto a certi.
so che è illegale ma ti consiglio di scaricarti i video tutorial di Aron...rimarrai sbalordito di come crea un character della madonna in mezzora.
Boh, a me è piaciuto moltissimo... Semplicemente, imho, sul mercato italiano non c'è un manuale altrettanto valido e completo per chi vuole cimentarsi con XSI nella character animation.
Poi, ovviamente, tutti i gusti sono giusti!

Una curiosità: i tutorial a cui ti riferisci, sono proprio quelli della gnomom? Hai potuto provarne qualcuno, e sai dirmi se sono validi come sembra?
Grazie!
Old 17-10-2005, 14:58   #7
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
non ricordo se fossero gli ufficiali gnomon, io avevo cercato proprio aron sims
si è un vero schifo che in italia non si produca certa documentazione di qualita. almeno le librerie piu grandi potrebbero importare questo tipo di libri invece nemmeno questo.... mah
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 19:10   #8
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
secondo me sono fatti bene, ma non ho capito una cosa: tu vuoi quelli epr XSI? Non ci avevo mai fatto caso.....ma ci sono?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian