|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
P4 64bit
girando su vari siti di hw ho notato ke un p4 64bit costa 200€ + o - quanto un p4 3.0gb 32bit....vorrei avere qualche kiarimento su sti intel 64 bit sono buoni o una cacata come i prescott?? o è meglio prendere un'amd 64???
premetto che nn ho mai avuto un amd è che nn mi gusta stò fatto che scrivono una frequenza e te ne troi n'altra...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
i P4 64 bit
serie 6XX e 5X1 sono dei prescott alla fine...... (anke se i 6XX li chiamano Inwirdale) scaldano e consumano come i Prescott..... la serie 6XX qlkosa in + per via della cache L2 da 2Mb quindi bisogna fare attenzione al dissy..... ed avere un buon alimentatore.... poi dipende dall'utilizzo tipico scegliere uno o l'altro..... IMHO per ora AMD con i 64bit ha la proposta migliore per il tuttofare..... AMD cmq nn scriver una freq e poi è un'altra scrive un PR che sta per Performance Rating..... che poi a seconda dei campi questo sia comparabile o meno ad un P4 di parifreq/Pr è un altro discorso del resto quando vai a comprare una makkina guardi + la potenza effettiva o la cilindrata??? BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Intel con i Prescott a toppato di brutto. Purtroppo c'è ancora gente che valuta tutto con i Ghz e la cache di 2° Livello....io invece il P4 3,2 Ghz con 512 di cache l'ho cercato come un disperato!!! Altra cosa veramente buona di INTEL è il processore Pentium M con tecnologia Centrino...derivato da P 3 Coppermine e P4 Northwood..e rulla alla grande!!! il discorso MHZ non conta + nulla..... se arrivi a 4Ghz con un P4 e a 2600 con un Winchester cosa ti ritrovi??? un 4000+ DI MINIMO......se consideri che hai il bus sincrono a 260 posso dire che hai una banda passante maggiore verso le mem quindi sarebbe a livello di PR un 4200+/4300+ bisognerebbe fare i dovuti rapporti poi ripeto dipende dallìutilizzo che ne fai.....se rippi DVD dalla mattina alla sera vai pure su P4 ma quando vedo queste cose qui.....mi viene da pensare...... ![]() calcola che un 3500+ è un 2200Mhz FSB 200 mentre quell'EE è un 3.733 FSB 266 e che il 3200 è subito dietro con + di 1733 Mhz di differenza non so se mi spiego..... campo videoludico non ci sono storie nemmeno contro i 2Mb di cache che recuperano prestazioni in alcuni campi ma vanno peggio dei vekki in altri a causa della latenza maggiore della cache L2 non vedo l'ora di avere l'AMD 5000 X2 con Virtualizzazione e DDR2
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho capito tutto be io ho preso un bel nothwood 3.0 dato ke ancke secondo me sono i migliori....c'è mica qualche guida o articolo ke mi faccia imparare un pò di cose tipo latenze, FSB e cassate varie???
grazie anticipato
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453 Ultima modifica di dantess : 09-10-2005 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
no... consumano e scaldano meno. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Viterbo
|
se l'ha detto avra le sue ragioni che spero ci dirà
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Lascia perdere intel (a meno che non trovi un norhwood) e vai sulle soluzioni athlon64
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho un nothwood 2.6 è frà poco mi arriva il 3.0 che porterò a 3.8......
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Diamoci un taglio con le affermazioni affrettate
Quote:
Uso quotidianamente un P4 660 overcloccato a 3.73Ghz (FSB 266 Mhz X 14) e le temperature sono di 36 gradi in idle e 41 sotto sforzo, massimo a 45 dopo uso prolungato. Per il lato consumi basta attivare lo SpeedStep. Le temperature sono state rilevate su due MB differenti, una della Abit e una della Gigabyte, quindi lo scazzamento dei sensori è quasi escluso, ma se proprio insisti lo provo pure su una Asus. Ricordo inoltre benissimo il primo Prescott 3.2 Ghz su socket 478 che ho avuto e che appena acceso era già a 55 gradi. L'ho riportato dal negoziante e me lo sono fatto sostituire con un P4 Northwood. Saluti.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Scusa ma che dissipatore c'hai, un frigorifero per far tenere un P4 660 @3,73 A 45 sotto stress.
C'hai un gran perchè su tutte le recensione del mondo un P4 3,6 Ghz sotto sforzo arriva almeno a 50-55°.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Poi ripeto nelle ultime serie di P4 Prescott devono aver cambiato qualcosa nel sistema di produzione, non sono l'unico ad aver notato che le temperature si sono abbassate e che pure i dissipatori stock son diventati estremamente silenziosi rispetto a quelli usati precedentemente. Per quello che riguarda le recensioni penso che dovrebbero essere aggiornate, probabilmente si riferiscono sempre a produzioni iniziali oppure usano case scarsamente ventilati o dissipatori di bassa qualità. Saluti.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
tanto senza un sistema operativo che li supporta sono inutili... winXP a 64bit è + lento di quello 32bit secondo i test...
ti conviene aspettare i dual core che saranno un vero passaggio generazionale assieme a WinVista (palladium permettendo) L'unico processore 64bit attualmente utile è il g5 per mac, avendo un sistema operativo ibrido che ne sfrutta alcune potenzialità |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
vero.. nemmeno IE è a 64 bit se non ricordo male..
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ricordi male
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Cmq chi naviga ancora con IE ama veramente il pericolo...
Sopratutto ora che oltre a Firefox pure opera è totalmente gratis. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.

..waiting for Deneb