|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Sacco BOXE - Allenamento
Ciao,
Ho preso un sacco da boxe, bello grande, forse ho esagerato. Credo sia anche da kick... perchè è piuttosto lungo, da calciare anche sotto. Il peso si aggira sui 60Kg... me lo han venduto a 60Euro. Ho preso i guanti, quelli da sacco, nn quelli da boxe.. e vorrei tirare qualche colpo e allenarmicisi su. Qualche dritta? Per non spezzarsi i polsi.....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Non sono un esperto del settore, ma mi hanno sempre detto di riscaldarsi BENE prima di tirare pugni al sacco, altrimenti rischi di distruggerti le spalle.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
per quanto riguarda i pugni cerca di colpire in modo che il polso non si pieghi e quando tiri i ganci cerca di colpire con le nocche e non con il pollice. consiglio: se non hai mai fatto nulla fatti dare qualche dritta da un amico che ha fatto pugilato o kick/thai boxe su come portare correttamente un pugno/calcio. non attaccare il sacco direttamente al gancio ma mettici una molla. serve a scaricare la potenze ed evitare che si spacchi subito.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
qua c'è come fasciarti
http://www.boxinggyms.com/tips/wraps/eugene01.htm
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
ok grazie!
ottimo il discorso della molla. PS: ma è così decisiva la differenza tra sacco da boxe classico.. cioè corto a sacco da thai/kick ? Sempre pugni si mollano.. forse quello che ho io essendo più pesante.. può rischiare di far ben male ai polsi e spalle...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
in un sacco da thai la consistenza/pesantezza è importate perchè al sacco ci si condizionano le tibie/gomiti/ginocchia.
se lu usi come sacco da boxe non dovresti incontrare differenze. anzi se il sacco è pesante non se ne va in giro quando ci tiri forte. meglio pesante che leggero in questo senso. per non farti male devi solo partire piano e prendere confidenza con il "mezzo"
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.