|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Installare HD sata
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e mi piace molto. Di recente ho comprato un hard disk maxtor serial ata 160Gb via internet e adesso ho problemi nel riconoscimento di questa periferica. So benissimo che bisogna creare il floppy con i driver della mobo(ho una A8V-E Deluxe) per poi premere F6 durante l'installazione di win xp,ma nonostante io carichi i driver, non mi riconosce cmq la periferica. Inoltre ho notato alcune cose strane: quando metto solo l'hd sata il bios(aggiornato) mi dice che non ci sono hard disk collegati al pc e nelle varie impostazioni non vedo niente che riguardi gli hd sata. è possibile? Io escuderei che i cavi non funzionino perchè ho provato anche a cambiarli, ma niente. Spero anche che l'hd non sia rotto visto che è nuovissimo. Forse devo prendere altri driver oppure devo usare qualche utilità degli hd maxtor, non so proprio. Mi aiutate???? EDIT: Modificando l'opzione SATA mode: IDE, sono riuscito a far comparire finalmente le scritte "First SATA master" e "Second SATA master" solo che in tutte e due non vede nessun hard disk collegato. Devo cambiare altre impostazioni nel bios? Ultima modifica di Aenarion[ITA] : 08-10-2005 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
HELP!!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
allora i driver li trovi nel cd della scheda madre
in automatico ti devi creare un floppy questo naturalmente con un altro pc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
L'ho fatto ma non lo vede cmq.
Io volevo sapere se anche il bios deve riconoscerti l'hd. Perchè a me non me lo riconosce. Ho aggiornato TUTTO, ma non riesco a risolvere il problema. Se volete potete scaricare il manuale qui tanto per sapere se c'è qualche opzione del bios che devo configurare(c'è anche una piccola guida per l'installazione dei sata ma non ci ho capito granchè):http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Hai fatto tutto quello che c'è scritto qui :http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7326271 ?
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Si che ci ho provato. Nella mia scheda madre ho trovato adirritura 3 driver che sono:
via raid controller via ata/atapi host controller via sata/raid controller Li ho provati tutti e 3, uno alla volta ma non windows(e il bios) mi dice che non è installato nessun hard disk |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per chiarezza. Il disco è la prima volta che cerchi di installarlo o era già stato installato in precedenza e adesso stai tentando di utilizzarlo come disco per la partizione primaria? Giusto per capire se sospettare o meno del disco in se.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: nella provincia di Monza-Brianza
|
ma non dovrebbe riconoscerlo automaticamente ?
io l'ho collegato al pc e basta !
MB Abit AL8 | Pentium 4 640 (3.2Ghz) + Zalman 9500 | 1GB Ram | Audio SB Live! | Video Ati Radeon X300 1HD Sata 160GB + 1HD Sata 250GB + 2 HD Esterni USB da 1TB Ciascuno | BD-ROM LG GGC-H20L + DVD-RW LG GH20NS10 SATA Monitor LG L1915S | Router NetGear DG834GIT | Stampante Multif. Epson RX560 | Tastiera e Mouse Wireless Altro ? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è un disco aggiuntivo...i driver sono caricati con l'installazione che fai dal CD della mobo. Se invece devi montarcelo sopra (il SO)...li devi caricare prima. Perciò durante l'installazione è richiesto il comando F6. XP non ha i driver del controller sata nativi.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
A me sta venendo il forte dubbio che l'hd sia danneggiato. Oggi lo porterò ad un centro assistenza e vediamo cosa mi dicono.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.