Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2005, 23:12   #1
brutus89
Senior Member

L'Avatar di brutus89

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Asus probe sbaglia?

Ciao a tutti, ho da poco cominciato a overcloccare il mio procio, ho fatto il spi di 32 M ed è andato tutto ok e poi un'ora e mezza di prime95 senza problemi anch'esso, per monitorare le temperature ho utilizzato asus probe...ma nn mi fido tanto. Ho scaricato e installato speed fan che in idle mi dice che la temperatura è di 25° C invece l'asus probe mi da 10° di + insomma la domanda è questa quale temperatura è più attendibile?
Ciao
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C
brutus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 23:18   #2
valdisteadsl
Senior Member

L'Avatar di valdisteadsl

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modena
Asus probe su molte schede si è dimostrato sblallato, una cosa anomale visto che è stato fatto proprio per le schede asus.
Old 13-10-2005, 23:24   #3
brutus89
Senior Member

L'Avatar di brutus89

Ah questo nn è una buona notizia allora mi fido di speedfan? Ma 25° C nn è poco ho una ventola che giro attorno ai 2700 giri ma nn so se il dissi è quello intel...come controllo se vedo il dissi posso capirlo?
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C
Old 13-10-2005, 23:28   #4
valdisteadsl
Senior Member

L'Avatar di valdisteadsl

Quote:
Originariamente inviato da brutus89
Ah questo nn è una buona notizia allora mi fido di speedfan? Ma 25° C nn è poco ho una ventola che giro attorno ai 2700 giri ma nn so se il dissi è quello intel...come controllo se vedo il dissi posso capirlo?
Per la temp dipende dalla cpu che hai montato sopra. Se il dissi è della Intel quando spegni il pc sulla ventola c'è un bel adesivo con scritto intel. Per essere sicuro della temp usa questo http://www.hwupgrade.it/download/file/2207.html, qui non si sbaglia mai!
Old 13-10-2005, 23:33   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
25° secondo me sono troppo pochi, difficilmente li avrai già solo all'interno del case.
Asus Probe è famoso per l'inaffidabilità dei valori riportati.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 23:37   #6
valdisteadsl
Senior Member

L'Avatar di valdisteadsl

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
25° secondo me sono troppo pochi, difficilmente li avrai già solo all'interno del case.
Asus Probe è famoso per l'inaffidabilità dei valori riportati.
Ciao.
Effettivamente 25° sono pochini, ma con una ventola a 2700 giri, se ne muove di aria!
Old 13-10-2005, 23:39   #7
brutus89
Senior Member

L'Avatar di brutus89

Grazie allora la temperatura che mi segnala everest (che peraltro avevo già installato ma nn mi ero mai accorto della voce Sensore ) è uguale a quella di fan speed bene ora butto sto asus probe grazie ma ho un altra domanda poi nn rompo più nei vari programmi di monitoraggio ci sn segnati i vari voltaggi
+3V
+5V
accanto poi ci sn altri voltaggi che sono sempre inferiori...cosa sn questi ?
Ciao e grazie
Old 13-10-2005, 23:43   #8
brutus89
Senior Member

L'Avatar di brutus89

Bhe mi sembrano anche a me troppo pochi l'hd everest me lo da a 36° C, nn so forse il sensore è sballato? E se fosse così potrei sostituirlo?
Old 13-10-2005, 23:47   #9
valdisteadsl
Senior Member

L'Avatar di valdisteadsl

Non si può cambiare il sensore della scheda madre. L'hd a 36° dopo i test che hai fatto è normale. Calcola che everest è quello con il margine di errore minore, lascia perdere sia asus probe sia cpu fan, che sbagliano spesso e volentieri.
Old 13-10-2005, 23:51   #10
brutus89
Senior Member

L'Avatar di brutus89

No ma x l'hd quelle temperature me le da quando nn faccio nulla insomma ho controllato pochi minuti fa la cpu nn era sotto sforzo. Ma il sensore della cpu dove si trova?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian