|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15536.html
Il numero di download del browser web opera è aumentato in modo impressionante da quando la società ha deciso di cambiare il tipo di licenza, abbandonando il modello ad-aware e divenendo freeware. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Perchè meno conosciuto.
Peccato, Opera è molto meglio di Explorer e di Mozilla, provatelo! Prima di tutto per la sua leggerezza ^__- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
boh, lo scarico e poi lo installerò, tanto se son free posso metterne quanti ne voglio di browser, stile linux che da installazione vengono inseriti molti programmi per la stessa funzione.
poi se è più leggero ben venge, a firefox devono togliere un po' di righe di codice di debug prima di alleggerirsi, e poi ho visto una alpha 1.6 quando non c' ancora la 1.5.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Non posso che esserne felice da vecchio e affezionato utente di Opera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
che bello il titolo di questa news, in pratica suona così "da quando l'azienda ha deciso di regalare il prodotto sta andando benissimo"!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Bah, Opera e' carino ma rinunciare alle estensioni di Firefox...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
Peccato che cronometro alla mano, le differenze in termini di tempo di caricamento e visualizzazione di numerose pagine web siano notevolmente differente tra Opera 8.5 e Firefox 1.5 Beta2. Ho provato, cronometro alla mano, a misurare il tempo trascorso dalla pressione del tasto invio o dall'apertura di un link alla fine del caricamento della pagina. Ovviamente ho provveduto ogni volta a ripulire qualsiasi tipo di cache del browser. Insomma con Firefox bisogna attendere in media un 30% in meno per poter leggere l'intera pagina. I siti provati erano sia italiani che stranieri, con javascrip che senza, con più di 100 immagini che senza. Insomma su tutte le pagine, tranne proprio quella di HwUpgrade Firefox primeggia in velocità. Inoltre ho notato che in diversi siti normalmente ottimizzati e scritti per IE la visualizzazione di certi elementi era traslata.
Per quanto riguarda le features e la velocità di avvio niente da dire, sono eccellenti e sarebbe davvero interessante se ci fosse un nuovo nato dalla "fusione" dei due, a mio avviso, migliori browser per Win. (Per la cronaca le prove sono state eseguite con una ADSL Libero 4Mbit, un router D-Link 504, WinXp Pro, XP-M @ 2500MHz, 2x RAID0 Seagate 7200.7 80GB SATA, 512 DDR450.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Opera + lento? Ragazzi le vostre misure hanno un margine di errore un po' troppo alto secondo me.
http://www.howtocreate.co.uk/browserSpeed.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ottimo per Opera non è male però preferisco firefox con le sue estensioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Anche io ho provato Opera, poco più leggero di Fifefox, ma oltre a questo?
Preferisco le estensioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Genova
|
Quote:
I test riportati su quel sito riguardano firefox 1.0, mentre erpalma ha provato con la 1.5 beta 2,dove uno dei miglioramenti attesi è appunto una maggior velocità nel renderizzare le pagine... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
|
Ma avete mai sentito parlare di Moox M2 per firefox?
Provatela e poi mi dite se Opera è più veloce... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non e' configurabile Opera non lo e' nessun altro browser! Ma ci hai guardato per + di 5 minuti?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
RAGAZZI SCUSATE COSA SAREBBERO LE ESTENSIONI DI FIREFOX?
LO CHIEDO PERCHE VORREI CAMBIARE BROWSER VISTO CHE CON LIBERO ADSL A 4.8 Mbps ED INTERNET EXPLORER alcune pagine ad aprirsi ci mettono come quando avevo la 640 GRAZIE 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io li tutti e due installati, sia FF 1.0.7 (Ottimizzato) che O (8.50)...e Opera è più veloce...tuttavia preferisco ancora FF e spero che con le prossime versioni la velocità di rendering migliori
@ capemy non puoi pretendere che solo perché hai una velocità in download superiori le pagine ti si aprano prima...per trasferire i pochi K delle pagine html la differenza non la vedi nemmeno tra un 640 e una 4000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Sarà, ma Opera è 'freeware'... non 'free'... per me anche questo è comunque importante, almeno da utente Linux ed è ciò che non mi spinge a sceglierlo. Comunque ottimo browser, anche Firefox 1.5 è ulteriormente migliorato...
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.