Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2005, 13:25   #1
AndreaG85
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Rete wireless e lan

Salve ho un problema e non so se cè soluzione, allora

ho 1 computer che uso come "server" (con HDD condivisi e stampanti) e un router ADSL non wireless collegato a un altro computer due piani più sotto (eccoperche non wireless) con un cavo FTP normale,
ho preso un portatile con scheda wireless e ho montato una scheda wireless PCI sul "server", qui nasce il problema, ho settato al rete e il server la vede e anche il portatile, ma non riesco a condividere niente, avrei bisogno di spostarmi per tutto il piano dove cè il server col portatile.

Se qualcuno ha qualche idea grazie
AndreaG85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 13:41   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG85
Salve ho un problema e non so se cè soluzione, allora

ho 1 computer che uso come "server" (con HDD condivisi e stampanti) e un router ADSL non wireless collegato a un altro computer due piani più sotto (eccoperche non wireless) con un cavo FTP normale,
ho preso un portatile con scheda wireless e ho montato una scheda wireless PCI sul "server", qui nasce il problema, ho settato al rete e il server la vede e anche il portatile, ma non riesco a condividere niente, avrei bisogno di spostarmi per tutto il piano dove cè il server col portatile.

Se qualcuno ha qualche idea grazie
Condivere cosa? La connessione internet? Files?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 13:51   #3
AndreaG85
Junior Member

si devo condividere file (musica documenti ecc) e anche la connessione internet
Old 08-10-2005, 14:24   #4
alexmere
Senior Member

Quote:
si devo condividere file (musica documenti ecc) e anche la connessione internet
Hai due alternative percorribili: usi la condivisione della connessione internet di windows, oppure un proxy (che poi è un software da configurare).
Nel primo caso, la scheda di rete Wi-Fi PCI avrà per forza indirizzo IP = 192.168.0.1 (predefinito di Windows per la condivisione della connessione), perciò se la classe 192.168.0.x è già utilizzata dalla tua rete, devi cambiarla. In alternativa, con il proxy usi gli indirizzi IP che più ti piacciono, basta che siano della categoria degli indirizzi privati (10.x.x.x/8, 172.16.x.x/12, 192.168.x.x/16).
Old 08-10-2005, 14:58   #5
AndreaG85
Junior Member

ho fatto come dici
adesso sul server pc ho 2 connessioni di rete
1 lan con ip 192.168.1.2 da server a router (192.168.1.1)

un altra wi fi sul server con ip 192.168.0.1
sul portatile 192.168.0.2

non so se ho fatto bene i file e hdd sono condivisi anche con l altro pc che ha 1 rete normale, praticamente io dovrei avere 2 reti diverse su un unico pc 1 wireless e 1 normale questo non so se è possibile.
se io vado su risorse di rete e aggiungo 1 risorsa e metto il percorso \\server\\... non me lo trova e nemmeno con lo sfoglia.
Old 08-10-2005, 15:15   #6
alexmere
Senior Member

Quote:
ho fatto come dici
adesso sul server pc ho 2 connessioni di rete
1 lan con ip 192.168.1.2 da server a router (192.168.1.1)

un altra wi fi sul server con ip 192.168.0.1
sul portatile 192.168.0.2

non so se ho fatto bene i file e hdd sono condivisi anche con l altro pc che ha 1 rete normale, praticamente io dovrei avere 2 reti diverse su un unico pc 1 wireless e 1 normale questo non so se è possibile.
se io vado su risorse di rete e aggiungo 1 risorsa e metto il percorso \\server\\... non me lo trova e nemmeno con lo sfoglia.
Tutto corretto. Nel portatile wi-fi devi mettere com internet gateway e server DNS l'indirizzo 192.168.0.1. Ovviamente poi ogni PC deve far parte dello stesso gruppo di lavoro di Windows e avere nomi di rete diversi. Poi condividi le cartelle che ti interessano facendo click dx sulla/e cartella/e e poi "condivisione e protezione".
Old 08-10-2005, 17:43   #7
AndreaG85
Junior Member

Qualcosa è cambiato ora sembra vedere le periferiche condivise ma se ci clicco sopra mi dice che non ho l'autorizzazione dall'amministratore come li posso impostare ?
Old 10-10-2005, 10:13   #8
AndreaG85
Junior Member

UP
Old 10-10-2005, 10:24   #9
alexmere
Senior Member

Autorizzazioni

Quote:
Qualcosa è cambiato ora sembra vedere le periferiche condivise ma se ci clicco sopra mi dice che non ho l'autorizzazione dall'amministratore come li posso impostare ?
Mmm a me non è mai capitato di avere problemi di autorizzazioni... Qualche suggerimento da altri?
Old 10-10-2005, 11:08   #10
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Per condividere file su windows XP serve che sul PC dove resiedono i file ci sia un utente con lo stesso nome dell'utente del PC da cui si vuole accedere...
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 13:11   #11
AndreaG85
Junior Member

niente non va se qualcuno ha qualche altro suggerimento, probabilmente le condivisioni sono per la rete LAN del computer di sotto non wireless, come faccio a condividere le cartelle per una rete particolare ?

Ultima modifica di AndreaG85 : 10-10-2005 alle 13:13.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian