|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 68
|
ATI Radeon x800 xl 512 o ATI FireGL V7100 (PCI Express 256MB GDDR3)?
Ciao a tutti è il mio primo post. Avrei bisogno di un consiglio: ho cambiato scheda madre processore e ho aggiunto della RAM al mio pc, ora devo scegliere tra 2 schede video: l' uso del pc è per i videogames:
Configurazione: Processore Athlon 64 3,5 Mhz RAM 2 GB ( 4 blocchi da 512 MB DDR 400) a questo processore e RAM secondo voi mi conviene abbinare: Una Scheda Club 3D Radeon X800XL PCI con 512 MB di memoria GDDR3 , appena acquistata nuova. Oppure: Una scheda ATI FireGL V7100 (PCI Express 256MB GDDR3) Di questa mi sto aggiudicando l' offerta su ebay ed è una scheda video per workstation. La prima è nuova ed ha piu RAM, ma la seconda è piu professionale e come prezzo da nuova è di 300 € superiore alla prima e come ho detto è per workstation. Per i videogames secondo voi qual'è meglio sul pc che vi ho detto sopra? in ogni caso la scheda che non metterò sul pc che vi ho indicato andrà su un Athlon XP 3000 con 1 GB RAM DDR 400. Grazie! Caratteristiche ATI FIREGL 7100: Processore Grafico: Radeon/FGL X800 XT Core Clock: 500MHz Memoria Grafica: 256 MB GDDR3 256Bit RamDac: 400MHz Memoria Clock: 500MHz Banda Passante Teorica: 28.8GB/sec Prestazioni 3D: 750M Verticies/Sec 8.0G Pixels/Sec Bus: Pci-Express 16x Occupazione: 1 slot - alimentazione secondaria Risoluzione massima: 2048x1536 per display analogici(dual mode) Risoluzioni separate avendo più schermi connessi supporta 3840 x 2400 (in modalità dual link2) Connettori I/O: - Dual DVI Specifiche GPU: - nr.16 Parallel Pixel Pipeline - nr.6 Parallel Geometry Pipelines - 128-bit full floating - 24-bits per componenti display RGBA a 16.7M di colori - Floating-point precision a 128 bit - supporta Quad-buffered con connettore stereo 3D - 2 RAMDAC integrati a 400MHz e 10 bit per canale Hardware Api: OpenGL® - OpenGL Shading Language Microsoft® DirectX® 9.0 - DirectX® 9.0 HLSL Windows® XP/Windows® 2000 - Linux® Tecnologie: SMARTSHADER™ 2.1 - SMOOTHVISION™ 2.1 - HYPER Z™ III+ Caratteristiche ATI X 800 XL 512: GPU: RADEON™ X800 XL Processo produttivo 110nm - 160 milioni di transistor Memoria: 512Mb Tipo Memoria GDDR3 256Bit Freq. memoria : 1000MHz Engine Clock: 400 MHz RamDac: Dual 400MHz Bandwith Teorica Ram: 32 GB/s Risoluzione Max: 2048x1536 16.7M di colori @ 85Hz Bus: Pci-Express 16x GPU Fan: fan Attiva Dettagli GPU: nr 16 Parallel Pixel pipelines ver.2 nr.16 Pipeline Pixel Shader v2.0b nr.6 Pipeline Vertex Shader v2.0 Smartshader™ - HD - Smoothvision™ HD - Videoshader™HD - Hyper Z™ HD - 3DC™ - Model Shader I/O: - Dual DVI - Uscita Super-Video per connessione Tv - Funzionalità ViVo (Video-in/Video-out) API: DirectX 9.0b - OpenGL 2.0 Sistemi Operativi: Windows95/98/98E/2000/ME/XP Driver potenziato a norma WHQL per Windows 2000 Quale meglio delle 2 secondo voi? Ultima modifica di Valerius75 : 06-10-2005 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 14388
|
ma se tanto le prendi entrambe non fai prima a provarlo da solo?
comunque attualmente 2gb di ram sono inutili con i giochi come sono inutili i 512mb sulla x800xl |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.