|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ALICE FLAT
Salve a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio. Finora ho navigato con il modem 56k ![]() ![]() Sinceramente 19.95 euro al mese mi sembrano un pò cari per un'adsl a 640kbps, ma per le mie esigenze non c'è altro di più conveniente, anche perchè ho sentito dire che solo Telecom garantisce la banda che dichiara. Voi che ne pensate? Come si naviga a 640kbps? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Novara
|
Guarda che navigare a 640 o a 10 mega non cambia praticamente nulla! La differenza sta nello scaricare i file. Tu hai intenzione di scaricare molto? Con una 640 teoricamente scarichi al max a 80kb/s (devi dividere i kbit/s per 8). Però a me questa alice 640 mi fa scaricare a 150 quindi come se fosse una 1.2 mega... io te la consiglio noterai un abisso rispetto al modem56k e non noterai nessuna differenza rispetto a chi ha 4 mega... se poi devi scaricare tipo 15 file alla volta allora è un altro discorso... Ma tieni conto che non hai costi di connessione a tempo quindi pure che ci metti 30minuti in + a scaricare un file di grosse dimensioni che ti importa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Se la differenza non è molta da una 4Mbps, allora mi sa tanto che scelgo Alice Flat! Grazie! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok.
![]() |
#6 |
|
Siriox, vai di Alice Flat fidati: il modem però compralo tu (con 40 € te ne dovresti uscire per un buon modem) anzi se lo prendi ethernet è pure meglio
![]() In ogni caso i vantaggi veri di una adsl sono fondamentalmente due: nessun rischio di beccare dialer e conseguentemente essere instradato a tua insaputa su linee a pagamento (e a che prezzo.... ) e linea telefonica sempre libera, anche se si è connessi ![]() Il resto, passa in secondo piano, a parte forse il fatto che è flat ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Altra bella sorpresa della flat di alice è che molti utenti i realtà viaggiano a 1280 kbit (praticamente al doppio della velocità dichiarata ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.