|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Dubbi su copertura (anche da parte di telecom) -> Alice vs Tiscali
Devo attivare una nuova adsl e ho ristretto la scelta tra Alice TI e Tiscali.
Nei siti di entrambi i suddetti provider la mia linea è accettata per i 20MB/s, quindi ho pensato di essere in ULL su Tiscali: sbaglio? Il dubbio mi è venuto perché chiamando Tiscali l'addetto mi ha proposto anche l'adsl 20MB senza fonìa, mantenendo Telecom per la parte telefonica (col relativo canone): questo non va contro il concetto di ULL? Altra stranezza è che chiamando Telecom ho fatto fare un controllo e l'addetta mi ha riferito che sulla mia linea si può attivare al massimo la 7MB: io però avevo visto sui siti TI (anche quello sulla vendibilità delle adsl) che la mia linea è coperta fino ai 20MB. Perché deve essere tutto così oscuro? Fate voi un po' di chiarezza... e già che ci siete consigliatemi, a prezzi circa pari: meglio Alice 20MB (con telefonate a pagamento) o Tiscali 20MB fonìa inclusa? Grazie Ultima modifica di Spider Baby : 18-10-2010 alle 15:24. Motivo: aggiornamento del titolo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Credo sia migliore l'offerta di Tiscali...se ti offrono la 20 mega (sei sicuro che quando metti il numero e verifichi ti esca proprio 20 mega vero?) vuol dire che sei in ull. Da quel che so però in alcuni casi possono offrire la fonia solo tramite voip, forse è per quello l'operatore ti diceva che se vuoi puoi mantenere la fonia con telecom.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
se mettendo il tuo numero di telefono di Telecom in una simulazione di attivazione della 20M te la fa a ttivare e non ti rimanda alla 8M allora sei coperto direttamente da tiscali.
è mooolto più conveniente. telecom: voce senza limiti (canone incluso) 26€ + Alice 20M 24.95€ = 50.95€/mese tiscali tutto incluso stesse cose, voce illimitata non voip, adsl 20M 39.90€/mese! sono 120€ all'anno risparmiati!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre che telecom possa attivarmi la 20MB... ma secondo me quella che non si possa era un'invenzione dell'addetta. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Difficile darti un consiglio preciso...sono due adsl molto simili.
Forse tiscali ha delle portanti leggermente più alte di quelle di Telecom...ma stiamo parlando di minuzie. Cosa un po' più rilevante è il routing...da questo punto di vista, sebbene si tratti di due adsl interleaved, mi pare che Tiscali, da quel che vedo nel forum, permetta di avere dei ping un po' più bassi. Ti consiglierei comunque di leggerti le discussioni ufficiali sulla 20 mega di Tiscali e sulla 20 mega di Telecom. Personalmente io sceglierei l'adsl di Tiscali perchè comunque ti offre anche le telefonate illimitate, cosa che sinceramente non guasta mai.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio per i consigli. Ho letto i thread relativi e in entrambi si trovano scontenti ed entusiasti, forse con meno alti e bassi riguardo a Telecom. Però ho sentito una cosa inquietante: persone in ULL Tiscali hanno riferito che il telefono fisso Tiscali (pots, non voip) comincia a squillare anche 15 secondi dopo che il chiamante ha composto il numero. Essendo io notoriamente un risponditore lento, rischio di perdere ogni telefonata. Corrisponde al vero? So che questi problemi a volte capitano con qualche cordless (ho gettato il mio Aladino per questo), ma se è un problema di linea può essere una grossa discriminante. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Purtroppo, essendo io un utente di Alice add (640 Kbps e devo ringraziare
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Preeeeeesa!
Una delle decisioni più veloci della mia vita, sorprendentemente. Grazie per gli aiuti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.