|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
quanto è importante la ventola in un box esterno per hard disk?
quasi tutti i modelli di box esterno per hard disc che ho visto in giro sono SENZA ventola....... è importante che ci sia oppure no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
diciamo che piu le temperature sono fresche e piu vita sicuramente ha hd
molti di questi a volte raggiungono delle temperature cosi alte che rischi di scottarti solo tenendo la mano vicino diciamo intorno ai 50 gradi poi dipende da che utizzo ne fai e dal modello di hd che metti al suo interno certamente che i matrox sono delle stufe un hd che ho notato che ha temperature veramente basse ed e silenzioso e il samsung |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sarei orientato verso un disco maxtor maxline III (xché è quello che danno con il box)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se lo fanno sicuramente funziona poi per quanto tempo non si sa e nessuno puo dirtelo
dipende anche dal costo che ha e dalla capacita della bestiolina |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
teoricamente i maxline III dovrebbero essere progettati per un utilizzo 7 giorni su 7, 24 ore su 24
300 GB a 179 euro, mi pare il prezzo è invitante, è solo l'assenza di ventola a frenarmi....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si il prezzo e molto invitante
se propio senti che scalda tanto puoi sempre metterne una te di fianco prendendo alimentazione all'interno pero adesso non andrei cosi a preoccuparmi perche come detto se le fanno dovrebbero anche funzionare |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
se non funziona o si guasta poco dopo, c'è la garanzia..... ma siccome si tratta di un'inserzione su un noto sito di aste
![]() quel che mi preoccupa sono i dati che perderei in caso di guasto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Io lo sconsiglio.
O almeno, dipende dall'uso che devi farne. E' vero che il MAXLine dicono sia pensato per un uso intensivo, ma non in quel box, ed il fatto che ce lo vendano, non vuol dire che non avrai problemi. SE usi il disco esterno solo per copiarci qualcosa, e poi lo stacchi, diciamo una mezz'oretta qua e là, allora può andar bene; se invece pensi di tenerlo più o meno acceso e a lavorare per un tempo più lungo, io opterei per la ventola. Tra l'altro, come già detto, prenderei un disco fresco di suo, tipo il Samsung, o il WD Caviar SE. - CRL -
![]() |
#9 |
Member
|
in tutte le offerte ci son praticamente sempre maxtor
non intendo x niente dire che sono meglio (sicuramente è xché ci guadagnano di + i venditori) ecco xché non nomino i wd o seagate o samsung (che preferireri) il punto è che potrei acquistare box e disco separatamente, ma poi dovrei cmq stare attento non solo alla ventola del box, ma anche alla compatibilità fra box e disco (ATA, PATA, SATA............) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Dipende anche dall'utilizzo che dovrai farne
![]() Cmq anche io concordo con l'acquisto di un box raffreddato ![]()
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
be io ne ho uno da 3 anni quando forse eravamo agli arbori di queste cose comunque i prezzi erano spazziali
non e ventilato lo uso saltuariamente nel senso che lo collego a volte tutti i giorni a volte un giorno si e uno no al suo interno e matrox da 80 giga e lo uso con una cartella in sincronia file e non mi posso lamentare fino ad oggi scongiuri fatti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
maxtor maxline III 300 gb, hard disk esterno usb 2.0, NON ventilato = 155 €
aggiungendo 4 €, aggiungono la ventola (solo che sta sempre accesa, non c'è un interruttore) il venditore è straniero (non x razzismo, nel senso che magari in caso di restituzioni, cambi, ecc. è + complicato ![]() non ho trovato nessun venditore italiano che mette la ventolina o vende box con ventola......... che dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
la cosa che da un lato mi invoglia, dall'altro mi fa essere "guardingo" è che costa meno di quanto vendono il solo hard disc, in Italia (la logica filerebbe anche visto che da noi c'è una tassa sui supporti di memorizzazione)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
come detto lo prenderei
poi se hd si rompe chiedi la rma direttamente alla matrox dandogli il numero seriale che c'e scritto sul hd se ci pensi bene pensi che se lo aquisti in italia in centro commerciale che garanzia hai in piu? hai mai provato farti sostituire qualcosa che non funziona dopo un paio di mesi che lo hai aquistato lascia stare perche se no ti viene voglia di fare qualche massacro lunico cosa forse e il negozio sotto casa ma qui succede piu di una volta che ti vendono quello che tu vuoi a 380 euro e allora ne comperi quasi 2 gira rigira chi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
a proposito.... visto che il venditore è straniero, come si fa x la garanzia?
cioé dovrei farmi rilasciare scontrino, fattura? qualcosa che attesti la data di vendita ci vuole...... qualcuno ha esperienza su queste cose? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ma non puoi predere un hd maxtor da 3.5 300 Gb 7200 rpm ata 133 16 Mb buffer (99.00 €) quello per uso interno al pc intendo e poi anche un caddy con ventola esterno usb2 (20 € circa) e montartelo da solo. stai + sicuro tu ed anche l'hd.
ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per la questione garanzia e prezzi, in Italia, non la metterei così sul tragico e comunque non certamente in modo così generalizzato
Se si escludono alcuni articoli in particolare, alla fine non mi pare che le cose siano così tragiche Inoltre fate attenzione: alcune serie di prodotti hanno una limitazione di area commerciale, vale a dire che possono essere venduti solo in certe aree geografiche (non parlo di modelli diversi, ma degli stessi che si trovano anche qui da noi) In questo caso la garanzia non è valida in Italia, per cui non verrà nemmeno accettata una richiesta di RMA Quindi occhio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.