|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
IL MIO NUOVO PC è LENTO!!!
Ciao a tutti, ho comprato un nuovo pc e dopo aver istallato tutto mi sembra che in linea di massima sia piuttosta lentino nonostante le prestazioni che la macchina dovrebbe avere , ho provato a disistallare un po di soft inutili ma niente ...
cosa mi suggerite di fare??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
prima di tutto in base a cosa dici che e lento
bisognerebbe almeno che dici che configurazione hai se e un fx 57 e ci impiega 1 minuto a fare un super 1mb allora si se e un pentium 1 allora e normale se metti tutte le caratteristiche sistema ect piu sarai preciso e piu potrai ricevere delle informazioni aspettiamo ciao
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
lol scherzo Ciao bello
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho un p4 3.2ghz su mobo asus p5wd2 premium
1 giga ddr2 ati rad x850xt platinum 1 hdd sata 200gb (50s.o.+150dati) 1hdd pata 80gb (40+40) dico che secondo me è lento perche quando provo ad aprire un software oppure mediaplayer quando lancio un mp3 o roba del genere ci impiega piu del mio vecchio pc!!! tutto li!! IMPORTANTE ho notato che tenendo pochissimi software in funzione ad esempio solo emule uso piu di 400mb di ram!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok hai provato un super p da 1 mega
se non lo hai provaro e giusto provare e vedere che risultato ti da con la tua config devi essere sotto i 40 secondi poi puoi provare altri programmi come il torture test o s&m o altro per vedere se hai dei coni di bottiglia potrebbe essere anche qualche programma che e attivo quello lo vedi nel task manager per avere una certezza dovresti formattare partendo da zero e vedere se un filmato o altro parte veloce oppure se e sempre lento |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
|
Ciao
Io credo sia colpa dell'HD. Dico questo perchè dici che è lento ad aprire programmi e media, invece trovo che sia improbabile un rallentamento del processore (come si fa?). Il sitema è sul SATA, è lento ad aprire anche applicazioni e media sullo stesso?? Che driver hai usato? Scusa se non mi vado a vedere le caratteristiche, che chipset usa la tua MB? Quindi al limite prova qualche test per l'HD. Buon lavoro a tutti, ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
magari sei pieno di virus
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
TUTTI I DATI LI HO SUL PATA e prob è quello che rallenta tutto..
ma virus sicuramente non ne ho perche cio nort inter sec 2005 aggiornato quindi come soft di diagnostica cosa suggerite per primo??? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Ma questo nuovo pc lo hai preso già "impacchettato" e con software preinstallato o te lo sei fatto da solo?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
TUTTO DA SOLO!!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Togli internet security: avrai un aumento di prestazioni pari al 60000000 %. Fidati.
|
|
|
#12 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Che temperature hai sulla cpu, perchè se si surriscalda la stessa rallenta per raffreddarsi...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
no mi sa che ha ragione ciaopx87 internet security rallenta un esagerazione..
ma l'unica cosa è che lasciare il pc sprotetto mi scoccia un po... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Posso consigliarti 2 cose:
1) Disabilita Norton e usalo solo quando vai in internet; oppure (cosa più giusta sec me) 2)Butta nel cassone dell'immondizia Norton e usa un antivirus serio: io ne conosco di molto meno blasonati, e più leggeri: Con PCCillin 2005 mi sono trovato benissimo, ma erano troppo grandi gli aggiornamenti; oppure ci sono Panda Titanium, AVG, Kaspersky e tantissimi altri. Se vuoi un parere personale scaricati Antivir, è un antivirus gratuito e aggiornabile via internet; sembra scarso e banale, ma va molto bene, e non rallenta il PC. pensa che io ce l'ho su un 200 MMX e mi va tranquillamente!
|
|
|
#15 |
|
Member
Città: dove il mare tocca i monti..............
|
Ciao a tutti
@ZANA41 dai retta al consiglio che ti ha dato ciaopx87 togli il norton pesantissimo e installa Kaspersky molto performante e leggero io l'ho fatto ed i risultati in velocità sono evidenti Ultima modifica di byker : 28-09-2005 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ok ma che con quella config sia lento per colpa di norton impossibile
mia e pentium 2 con win 98 con quella stufa di processore dovrebbe viaggiare sia con o senta antivirus fai delle prove reali di cpu per renderi conto bene se no come discorso non vale |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
che dice il spuerpi, quanto fai in secondi?
400 mega di ram all'avvio? ma cosa hai in esecuzione automatica? potresti postare il log, magari hai robe tipo il ripristino di sistema, l'indicizzazione, insomma troppa roba succhia risorse attivata... dai un'occhiata a qualche guida sui servizi all'avvio di Windows, ce ne sono metà da disattivare |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Può anche essere un problema di temperatura troppo alta della cpu che fa rallentare quest' ultima. NORTON E' IMPOSSIBILE!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
però se fosse la temperatura almeno all'inizio dovrebbe andare perlomeno decentemente, e rallentare dopo un po'... o no?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
No, rallenta quasi subito se nn è raffreddato a dovere
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.

e installa Kaspersky molto performante e leggero io l'ho fatto ed i risultati in velocità sono evidenti