Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2005, 09:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15404.html

Non solo Shader Model 3.0 quale novità dell'architettura R520 di ATI; il produttore canadese ha implementato significative migliorie anche nella gestione 2D e video

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 09:29   #2
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
ATi ha sempre puntato molto sul 2D e sulla qualità d'immagine.
Ho posseduto entrambe ed effettivamente la qualità d'immagine di ATi risulta più nitida, soprattutto su monitor grandi (io ho un Plasma 42'').

In effetti sembra che questo R520 introduca via hardware molte features per la decodifica di filmati e miglioria dell'immagine, speriamo riesca a far dimenticare il fatto di avere "solo" 16 pipe.

Bye
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 09:31   #3
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
speriamo che ATI non faccia pagare il decoder per il 2d...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 09:43   #4
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Iscritto dal: Apr 2002
Questa cosa e` ottima... considerando che un anche un pc medio (3200 1GB di ram) non riesce ad andare oltre la 720p. Queste sono caratteristiche che potrebbero spingermi a prendere ancora un ati... nonostante abbia avuto tutti i problemi che conosciamo.
Vince 15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 09:45   #5
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
non che un miglioramento nel 2d sia una brutta cosa, ma con tutti questi problemi nelle rese di produzione di r520 e quindi nelle performance 3d, io se fosse in Ati mi preoccuperei di ben altro...

a meno che non sia una mossa per cercare di rendere meno visibile il problema del 3d e concentrare l'attenzione su altri aspetti...
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 09:51   #6
serpico84
Senior Member

L'Avatar di serpico84

Iscritto dal: Sep 2005
quoto nightstalker

magari cercano di "nascondere" il gap prestazionale rispetto a nvidia, affermando di avere tante features e un'immagine migliore in più....

confermando ke ati ha una qualità leggermente migliore con i grandi skermi, scommetto ke nvidia ha feature ke ati nn ha....
serpico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 09:55   #7
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Purtroppo nvidia sta ancora ownando in termini prestazionali.. se ati riuscisse a risollevarsi sarebbe una gran cosa... la qualita' video l'ho sempre trovata migliore in ati + che per nvidia..
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 09:57   #8
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Inutile dire che cmq per codec nuovi e pesanti in termini prestazionali come l'h 624 ci vogliono assolutamente delle strutture dedicate altrimenti se uno vuole usare un pc che non sia un htpc nn puo' fare altro se riproduce... nemmeno 2+2 xD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 09:58   #9
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
MI domando quanto possano interessare ai videogiocatori accaniti questi dati sul 2d.
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 10:00   #10
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
automatic gain control

AKA supporto al MacroVision.

Io vi ho avvertito.....
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 10:02   #11
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ma tutta 'sta roba..

è integrata nella gpu o sono chip esterni?

comunque se lo mettessero anche nel settore basso lo prenderei subito, tanto io col piccì non gioco, però avere la codifica in hardware dei filmati ecc... tanta roba!!

p.s. ma già che c'erano non potevano metterci anche il divx??
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 10:04   #12
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 10:05   #13
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
x avvelenato

MacroVision? DRM? antipirateria? ahiahiahi....

allora non la piglio più!
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 10:09   #14
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
è sicuramente integrata nella gpu...
io sono convinto che se la scheda è stata progettata a 32pipe e le rese produttive sono scarsissime ati non appena risolverà i suoi problemi si riprenderà il primato di scheda più performante...
le nuove schede verranno rimpiazzate da modelli a 24 pipe in brevissimo tempo e successivamente a 32 pipe....
cmq queste features le avranno anche le schede di fascia media???
intanto io aspetto una 7800gtx agp
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 10:10   #15
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
qualità visiva sicuramente superiore. Ho avuto 3 nvidia e 1 sola ati ma devo dire che c'è stato un grand balzo in avanti!
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 10:13   #16
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Non capisco come si possa dare per spacciata una scheda che nessuno possiede, di cui esistono solo dei fantomatici bench e di cui, fino a qualche settimana fa, non si sapeva nulla. Sicuramente c'è stato un errore in fase di progettazione riguardo alle rese con le schede da 32pipe ma questo non significa che R520 sia un fallimento... aspettiamo almeno di vederlo all'opera. Qualcuno parla di risollevarsi... ma vorrei ricordare che fino all'uscita della 7800GTX ATI prevaleva nel campo delle prestazioni! La sua non mi sembra una situazione drammatica. Sembra che gli utenti desiderino solo ritrarre scenari drammatici... ormai ogni commento alle news è così...
Un'ultima cosa... non vorrei sbagliare ma la Macrovision è una protezione che necessita di essere implementata sia sul supporto che sul lettore (che la deve riconoscere). Ma se sul supporto viene rimossa o non è presente di problemi non ce ne sono... il "nostro" decrypter ha pagato anche per questo...
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 10:18   #17
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
le feature sono sicuramente incluse nella GPU e credo che passeranno anche alla fascia media, bassa chissà ma credo di sì.
Sembrano molto interessanti, la + interessante è quella riguardante la compressione dell'MPEG2 in HW, così si può acquisire direttamente dalla scheda TV in mpeg2 e riversare su DVD.
Riguardo le pipe a mio parere con questa architettura non arriveranno mai ad avere una buona quantità di schede a 32Pipe, uscirà prima l'altra architettura (R580) che probabilmente sarà a 32Pipe da subito e che il prima possibile.....IMHO
Ciao ErPazzo
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 10:20   #18
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

ultimate_sayan: ammetto di conoscere "a sprazzi" l'argomento macrovision. So solo che un amico mi chiese una volta aiuto per riuscire a registrarsi le partite da sky, ed io, informandomi, ho scoperto che questi sistemi di protezione "analogici" sono basati su disturbi nel segnale di luminanza, che oscilla a frequenze relativamente alte, mandando in crisi il circuito dell' AUTOMATIC GAIN CONTROL. Ora, sempre ammesso che io non abbia detto cazzate (cosa più che mai probabile vista la superficialità con la quale ho raccolto queste informazioni), la presenza di un AGC potrebbe fare da apripista ad un sistema Macrovision-like per il blocco delle duplicazioni analogiche, atte ad ostacolare il riversamento di un prodotto mediatico su supporto differente (non parliamo di pirateria, c'è anche chi si fa i cd partendo da cassette originali e chi si fa i dvd partendo da vhs originali).

Old 20-09-2005, 10:24   #19
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

ah, per la cronaca: il sistema macrovision degrada in maniera sensibile la qualità delle vhs, ecco perché se confrontate una vhs originale con lo stesso titolo originale in dvd il secondo si vede meglio.

Un tempo, a patto di possedere un buon Vcr, le videocassette erano migliori dei dvd. (domanda: hanno peggiorato la qualità video di proposito x incentivare i dvd, o è stata solo un'effetto collaterale del MacroVision?)
Old 20-09-2005, 10:28   #20
Ulisse_3000
Junior Member

L'Avatar di Ulisse_3000

Iscritto dal: Feb 2002
10 bit and 16 bit DVI output

Ci sono già monitor che supportano questo, e soprattutto che visualizzano 1024 o 65536 sfumature di colore per canale invece di 256 degli attuali 8 bit?
Ulisse_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Boom del fotovoltaico nella prima met&ag...
Microsoft accelera l'adozione di Rust pe...
TSMC, Washington revoca l'esenzione per ...
Dying Light: The Beast ha requisiti sepa...
L'inquinamento è in aumento, ma c...
Attaco hacker a Jaguar Land Rover: produ...
Confermato: ecco quando Gemini arriver&a...
Corsa al coupon: 15€ subito su 75€ per i...
Apple: iPhone Fold in arrivo nel 2026 e ...
Appian aggiorna la propria piattaforma: ...
Vodafone e ho. Mobile: addio ai costi ex...
Mega parco agrivoltaico in provincia di ...
Anthropic lancia Claude Code web: &egrav...
Dalla RTX 5060 alla RTX 5090: MSI sconta...
Samsung ViewFinity S8: 5 pollici in pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian