Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2005, 09:41   #1
evon69
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
[Bs + Sped]Win Xp Pro Sp2 con hard disk

Ho 3 copie di Windows Xp professional Service Pack2 originali ancora chiuse e con l'etichetta mai staccata e ovviamente mai registrate al sito microsoft.
Io vorrei realizzare 80€ a licenza compresa spedizione, per chi ritira a mano sono 75€.
Sono comunque disposto a trattare.
Siccome le licenze oem possono essere venduto solo unitamente a dell'hardware io per ogni licenza vi mando anche un disco fisso(da2 o 4 gb) in modo da evitare qualunque problema.
Ciauz
evon69 è offline  
Old 11-10-2005, 11:21   #2
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
ma il service pack 2 non te lo da gia gratis microsoft stessa, chiedendoglielo per email?
Old 11-10-2005, 11:40   #3
Madelui
Senior Member

L'Avatar di Madelui

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
ma le fatturi anche?
Madelui è offline  
Old 11-10-2005, 11:49   #4
goudkamp
Senior Member

L'Avatar di goudkamp

Iscritto dal: May 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire
ma il service pack 2 non te lo da gia gratis microsoft stessa, chiedendoglielo per email?
D-uh... Nutaralmente questo è XP con SP2 già 'slipstreamed'....

Up per evon69!
Old 11-10-2005, 11:52   #5
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da evon69
Ho 3 copie di Windows Xp professional Service Pack2 originali ancora chiuse e con l'etichetta mai staccata e ovviamente mai registrate al sito microsoft.
Io vorrei realizzare 80€ a licenza compresa spedizione, per chi ritira a mano sono 75€.
Sono comunque disposto a trattare.
Siccome le licenze oem possono essere venduto solo unitamente a dell'hardware io per ogni licenza vi mando anche un disco fisso(da2 o 4 gb) in modo da evitare qualunque problema.
Ciauz
contatta un mod e chiedigli se puoi vendere questi sistemi operativi,se sono oem non puoi,la questione e' spinosa
torgianf è offline  
Old 11-10-2005, 11:53   #6
Madelui
Senior Member

L'Avatar di Madelui

se li fattura e li vende con 1 hard disk, puo....
Madelui è offline  
Old 11-10-2005, 11:56   #7
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Madelui
se li fattura e li vende con 1 hard disk, puo....
ok,e' per questo che ho detto che la questione e' un po' complicata
torgianf è offline  
Old 11-10-2005, 11:59   #8
Madelui
Senior Member

L'Avatar di Madelui

ho scritto male....volevo dire: penso che possa

mi ero un po informato tempo fa...e mi sembrava di aver capito che se si acquista una licenza oem lo si puo fare anche con parte del pc...ma bisogna conservare la fattura di acquisto...anche i rivenditori vendoni assieme a solo 1 componente...e di questo sono sicuro xche l'ho provato..(addirittura alcuni lo davano senza comprare nient'altro )
Madelui è offline  
Old 11-10-2005, 12:13   #9
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
in coda per uno a 70ss incluse (facciamo come se l'hd me lo vendessi e io te lo regalassi indietro... cosi non devi spedirlo e risparmiamo sulla spedizione )
Old 11-10-2005, 12:23   #10
DarkVampire
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da goudkamp
D-uh... Nutaralmente questo è XP con SP2 già 'slipstreamed'....

Up per evon69!
non c'entra proprio un bel niente...microsoft mi spedisce a casa a rikiesta anke 10000000 copie di sp2 (e lo testimonia un fatto successo tempo fa)senza pagare nemmeno le spese di spedizione...e gia solo questo non lo puo vendere...xp...la licenza costa un bel po..e l'oem te lo danno praticamente gratis quando vai a prende un pc nuovo

e cmq mi pare ke sia solo il service pack2 e non xp + sp2...lo si deduce dal fatto ke dice "ankora coi sigilli"....microsoft non ne fa cd xp con sp2 integrato :P
Old 11-10-2005, 12:25   #11
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
non c'entra proprio un bel niente...microsoft mi spedisce a casa a rikiesta anke 10000000 copie di sp2 (e lo testimonia un fatto successo tempo fa)senza pagare nemmeno le spese di spedizione...e gia solo questo non lo puo vendere...xp...la licenza costa un bel po..e l'oem te lo danno praticamente gratis quando vai a prende un pc nuovo
Forse mi sa che devi riguardare quello che dici.. Lui non vende SP2.. Vende Windows XP aggiornato alla sp2 che in negozio abbinato ad un pc non te lo regalano ma costa 154 euro (prezzo aggiornato ad oggi del sito SD).

Microsoft FA xp sp2 tutto integrato.. ci mancherebbe che se uno prende adesso xp deve mettersi tutte le patch dalla nascita passando per sp1
Old 11-10-2005, 12:31   #12
DarkVampire
Utente sospeso

Windows Xp professional Service Pack2

al mio paese significa solo il cd di aggiornamento -.- anke perke service pack2 da solo puo' essere anke di un'altro os...tipo win2000 :P

cmq se e' xp + sp2...buon per ki pija...anke se cmq e' davedere se puo venderlo sul forum...
Old 11-10-2005, 12:34   #13
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Windows Xp professional Service Pack2
E' il nome del pacchetto con cui Microsoft vende Windows XP aggiornato alla SP2..

Old 11-10-2005, 12:36   #14
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Taz83
E' il nome del pacchetto con cui Microsoft vende Windows XP aggiornato alla SP2..

esatto

comunque è vendibile solo con l'acquisto di un pc completo e non un hd...

ciaoo
ironia è offline  
Old 11-10-2005, 12:37   #15
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
dimenticavo se scambi con qualcosa in sign una mi puo' interessare

ciaoo
ironia è offline  
Old 11-10-2005, 12:38   #16
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da ironia

esatto

comunque è vendibile solo con l'acquisto di un pc completo e non un hd...

ciaoo
su questo non lo so, la licenza parla di abbinamento con l'acquisto di materiale hardware.
Old 11-10-2005, 12:52   #18
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da ironia
Appunto non dice esplicitamente che può essere venduto esclusivamente con l'acquisto di un pc. Dice che nasce e muore su un pc una volta installato e che non è passabile da computer a computer se non quello dell'installazione originale. Dice che generalmente è legato ai personal computer completi venduti post installazione dagli addetti al settore.
E' molto vaga la cosa.
Old 11-10-2005, 13:10   #19
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Tenuto conto della poca chiarezza da parte della Microsoft sulla regolarità della vendita di licenze di sistemi operativi ed applicativi OEM, e quindi per evitare inutili polemiche e post chilometrici sulla legalità o meno di tali vendite, se ne VIETA la vendita.

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian