Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2005, 19:52   #1
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
OC 6800 liscia a...

Buonasera gente, ebbene oggi mi è arrivata la Asus V9999TD/128 (6800 liscia) con Rivatuner ho sbloccato le pipes ed ho riavviato, nessun problema, fatto un 3dmark '05 ed ottenuto 3793, ok devo ancora toccare le freq delle ram e del core (le ram sono delle Hynix F28 a 2.8ns speravo in quelle a 2.2ns vabbè amen).
Facendo il test e sforzando i miei sordidi occhietti da ratto non sono riuscito a notare nessun artefatto, solo che la vista umana può sbagliare, e siccome volevo essere sicuro ho cercato un sw che mi rilevasse gli artefatti stressando la VGA, ho trovato solo un Artefact tester 5, che testa sui DX 7.0, a me pare un po' vecchiotto, non mi ha trovato nulla ma non so se fidarmi, andavo tanto bene con l'ATI tray tool! con il 3d renderer, solo che non funge per N'Vidia, un vero peccato, ho visto delle beta in giro ed ho letto che funzionano anche con vga N'Vidia, ma per scaricarle bisogna iscriversi ad un forum ed iscrivermi per scaricare un tool non mi va, insomma mi pare di iscrivermi solo per sfruttare le loro risorse. (che paranoie che mi fo )

Voi cosa utilizzate per vedere se la VGA è moddata bene? ora l'ho portata a 16x1,6vp, a me pare vada bene, solo che mi manca la prova del nove, e comunque prima di salire di freq con ram e core vorrei avere un sw per testare bene a vga, senza dovermi fidare della mia vista sulla presenza o meno di artefatti (non ci credo che chi overclocca una nvidia debba stare lì a strizzare gli occhi per vedere se sporca a video...)

Poi, a che freq mi consigliate di portare la ram? non è dissipata, anche se dei dissipatori piccini in alluminio li posso reperire, solo che 2 chippetti della ram sono esattamente sotto la ventola della GPU, il che rende impossibile l'applicazione dei dissi.

attendo ansiosamente delucidazioni da chi se ne intende di +.

Marco.

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 20:27   #2
devil mcry
Senior Member

scusa le 2.8 ti dovrebbero permettere un a freg max sotto i 750mhz ?

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 20:33   #3
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Ok non è servito sforzare gli occhietti, appena sono loggato in Everquest2 avevo texture che schizzavano ovunque.. mannaggia... ora sono a 12x1,6, nessuna texture che salta ne artefatti, vabbè meglio che nulla, in ogni caso se mi cosigliate qc sw di test vi sarei molto grato

Old 24-09-2005, 15:07   #4
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da IL PAPA
Ok non è servito sforzare gli occhietti, appena sono loggato in Everquest2 avevo texture che schizzavano ovunque.. mannaggia... ora sono a 12x1,6, nessuna texture che salta ne artefatti, vabbè meglio che nulla, in ogni caso se mi cosigliate qc sw di test vi sarei molto grato
prova con ATI tool

fai lo "scan for arctifacts"...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 15:08   #5
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da devil mcry
scusa le 2.8 ti dovrebbero permettere un a freg max sotto i 750mhz ?
quelle formulette lì non valgono niente...va tutto a ...

comunque è vero che i 2,8ns sono piuttosto penalizzanti per l'OC...
Old 24-09-2005, 15:59   #6
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Quote:
Originariamente inviato da IL PAPA
Voi cosa utilizzate per vedere se la VGA è moddata bene? ora l'ho portata a 16x1,6vp, a me pare vada bene, solo che mi manca la prova del nove, e comunque prima di salire di freq con ram e core vorrei avere un sw per testare bene a vga, senza dovermi fidare della mia vista sulla presenza o meno di artefatti (non ci credo che chi overclocca una nvidia debba stare lì a strizzare gli occhi per vedere se sporca a video...)

Poi, a che freq mi consigliate di portare la ram? non è dissipata, anche se dei dissipatori piccini in alluminio li posso reperire, solo che 2 chippetti della ram sono esattamente sotto la ventola della GPU, il che rende impossibile l'applicazione dei dissi.

attendo ansiosamente delucidazioni da chi se ne intende di +.

Marco.
Il miglior test sono i giochi, anche 3D mark e soci vanno benen ma un gioco serio e pesante (tipo Far Cry o Fear) stressa molto la scheda, comunque io quando avevo la 6800 liscia portata a 16x6 giravo tranquillissimo a +50 sul core e +100 sulle ram, almeno qui devi arrivarci, altrimenti vendila e prendine un'altra, sei stato un po' sfortunato. Ultimamente evita le asus, non salgono più come una volta, la mia era una misera e sconosciutissima PNY e andava da zio.
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 23:52   #7
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Quote:
Originariamente inviato da Kerne
Il miglior test sono i giochi, anche 3D mark e soci vanno benen ma un gioco serio e pesante (tipo Far Cry o Fear) stressa molto la scheda, comunque io quando avevo la 6800 liscia portata a 16x6 giravo tranquillissimo a +50 sul core e +100 sulle ram, almeno qui devi arrivarci, altrimenti vendila e prendine un'altra, sei stato un po' sfortunato. Ultimamente evita le asus, non salgono più come una volta, la mia era una misera e sconosciutissima PNY e andava da zio.
Ieri sera prima test serio cmq, settata come da Sign, 350 il core e 800 le ram, funge da dio senza artefatti, gli artefatti me li da solo in Everquest 2 (che è un gioco parecchio pesante) settata 16x1,6 mentre 12x1,6 va tutto a meraviglia, penso di poter portare il core da 350 a 375 o 400MHz, dite che salgo troppo? le ram essendo delle 2.8 non vorrei spingerle oltre gli 800MHz, dato che parto di base dai 700, ed ai fini pratici ho visto che occare il core migliora le prestazioni maggiormente rispetto all'OC della ram.

Che altro dire, ah si, ho trovato ATI tools 0.25 beta 8, un sw pre ati che però integra un 3d renderer, che dire, ho protato la scheda a 375 core e 900MHz le ram ed il 3d renderer non mi ha dato artefatti per circa 4 minuti, poi ho interrotto, certo che a 900MHz? mi puzzano parecchio delle 2.8 che salgono da 700 a 900MHz, senza nessun artefatto pergiunta, ho paura di colare le ram, qualcuno percaso ha già dissipato delle Asus V9999? pensavo di adattarci dei dissi per ram della coolermaster in alluminio, meglio di nulla no? sono + grandini ma tanto meglio, aumenta la superficie dissipante.

Old 24-09-2005, 23:54   #8
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
quelle formulette lì non valgono niente...va tutto a ...

comunque è vero che i 2,8ns sono piuttosto penalizzanti per l'OC...
purtroppo il mio grossista ha solo ste qua, un altro tiene le POV, ma le fa ad un prezzo esagerato, 229+iva per una 6800le da grossista è un prezzo fuori di cranio.

Old 24-09-2005, 23:56   #9
Comy82
Senior Member

L'Avatar di Comy82

Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
Quote:
prova con ATI tool

fai lo "scan for arctifacts"...

serve x le ATI
Comy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 23:58   #10
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
l'ultima versione è compatibile anche con nVidia
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 00:01   #11
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Quote:
Originariamente inviato da Comy82

serve x le ATI
non ATI TRAY TOOL, io ho scaricato ATI TOOLS che è un sw che a me pare radicalmente diverso, cmq son stato altri 5minuti a 375/850, mi pare che scheggi, ora bencho con 3dmark 2005 ed edito il post con il risultato, ieri sera a 350/800 andavo a 3890, con il 16x1,6 non vedevo artefatti in 3dmark e ottenevo sempre 3800 ma senza OC, ora vediamo se supero il 4000...

Old 25-09-2005, 00:05   #12
Comy82
Senior Member

L'Avatar di Comy82

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89
l'ultima versione è compatibile anche con nVidia

Old 25-09-2005, 08:08   #13
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

son riuscito a portare il tutto senza artefatti a 412Mhz Core e 900 la ram, dopo ATI tool mi ha dato qualche problemino, quindi ho deciso di tenermi sui 400/850.
Domani provo con dei dissi sulle ram, ma solo per sicurezza in caso di caldo eccessivo, non mi fido a salire di +.

Certo mi rodono un botto quelle 4 vertex che nn fungono, peccato

Old 25-09-2005, 08:47   #14
devil mcry
Senior Member

beh guarda io ho 16x6 ma nn va oltre i 370-860 vabbe mi accontento se avessi una ventolina che gli soffia aria contro andrei ancora su xo :P

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 10:07   #15
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:

serve x le ATI
adesso chi ride???
Old 25-09-2005, 15:05   #16
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Quote:
Originariamente inviato da devil mcry
beh guarda io ho 16x6 ma nn va oltre i 370-860 vabbe mi accontento se avessi una ventolina che gli soffia aria contro andrei ancora su xo :P
si ma tu sei 4800 ai 4dmark 2005, io rivo max 4100, se avessi quelle 4 vertex attie forse sarei sui 4800 pure io, un vero peccato ma non vado a diventarci matto, in fin dei conti l'ho già portata ben al di sopra di ciò per cui è stata venduta, quindi posso accontentarmi, 4100 contro i 2300 che facevo con la mia 9700 tirata a spago sono una bella differenza, e si nota moltissimo.

Old 25-09-2005, 20:45   #17
Comy82
Senior Member

L'Avatar di Comy82

Quote:
adesso chi ride???

SEMPRE IO..
Old 27-09-2005, 09:53   #18
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
scusate ma qual'è la differenza tra ATI TOOLS e ATI TRAY TOOLS???
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 11:35   #19
Comy82
Senior Member

L'Avatar di Comy82

Quote:
Originariamente inviato da darkfear
scusate ma qual'è la differenza tra ATI TOOLS e ATI TRAY TOOLS???

Ati tool serve essenzialmente a tenere sotto controllo la temperatura x le skede ke hanno il sensore e per overcloccare la skeda.
Ati tray tools serve anke da pannello 3d e openGL e oltre
Old 27-09-2005, 14:24   #20
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Ati tool serve essenzialmente a tenere sotto controllo la temperatura x le skede ke hanno il sensore e per overcloccare la skeda.
Ati tray tools serve anke da pannello 3d e openGL e oltre
intendi i numerini sul sistem tray? perchè quelli li ho attivati con tray tools (attualmente 44 45 con overclock)
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian