|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Non capisco le critiche ai Maxtor
Noto che molti utenti si lamentano degli hard disk Maxtor, dichiarandoli inferiori a WD, Seagate, Samsung, IBM e Fujitsu. Come mai il pubblico non li apprezza? Io ne ho ben 2 e mi trovo benissimo, ma cos'hanno che non va?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se si lamentano non è per pura e semplice simpatia o antipatia, ma perché hanno avuto problemi seri
Il fatto che tu non ne abbia avuti, non significa che chi ne ha avuti tre rotti in due mesi, nonabbia il diritto di lamentarsi... Onestamente non capisco questo intervento Ti funzionano bene? Ottimo, sono contento per te, ma coloro ai quali si sono rotti non credi che abbiano il diritto di lamentarsi... almeno quello? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok ok, non c'è bisogno di alterarsi! Io ho chiesto solo un parere... non ho messo in dubbio i diritti di nessuno! Ho solo chiesto: che problemi danno i Maxtor per suscitare tutte queste polemiche? Allora se è per questo io ho diritto di odiare i Seagate...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quoto MM, hanno avuto gravi problemi mai ammessi dalla Maxtor, che non ha neanche cercato mai di sistemare un po' le cose.
Sei libero di odiare i Seagate, ma solo per curiosità prova a cercare "maxtor problema" e "seagate problema" col cerca, e confronta il numero di thread che escono. Aspetto il risultato... ![]() - CRL -
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
m€rd@!!! ho appena preso un Maxtor!!
![]() ![]() ![]() cmq l'ho preso xkè ho trovato una buona offerta ![]() ![]() ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Chi si è alterato?
Ci ho messo pure la faccina ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Come prezzi sono i migliori, su questo non si discute.
Se è un DM10 puoi stare più tranquillo, se è un DM9 molto meno. - CRL -
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è un DM10..
![]() ![]() quali sono le differenze sostanziali tra la serie DM9 e DM10?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse ancora è presto per dirlo, ma neanche tanto, i DM9 davan problemi tutti entro i 6 mesi o l'anno al massimo, dopo il quase si poteva considerarli buoni. - CRL -
"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.] Ultima modifica di CRL : 07-10-2005 alle 11:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bè allora lo sgrat sgrat è ancora d'obbligo, e incrocio anke le dita k nn si sa mai!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=636249 ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Aggiungo la mia idea.
Non metto in nessuno dubbio le problematiche che i maxtor hanno dato a molti soprattutto con la serie 9. Però devo ammettere che non ci sono dubbi sul fatto che a livello di volumi di vendita Maxtor è decisamente superiore ai concorrenti soprattutto perchè molti oem montano questa marca. Parlando quindi di volumi così ampi penso quindi che sia più facile avere a che fare con un numero di prodotti non perfetti...semplicemente perchè "i più hanno maxtor". Sarebbe interessante confrontare le ditte produttrici però a campione, confrontandole quindi a livello statistico, prendendo in esame un numero uguale di hd venduti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
ragassi...
![]() ![]() ![]() quello che posso solo dire è di essermi trovato bene per anni...e di aver rifatto la medesima scelta adesso che ho preso l'hd nuovo...non sapendo peraltro che ci fossero tutte 'ste lamentele riguardo alla serie 9...certo che casso, mica uno può passare la giornata a vedere quali e quanti hardware han problemi o meno, altrimenti dovrei passare la vita sempre davanti al monitor a leggere post... insomma...se si romperà me ne preoccuperò...intanto sgrat, sgrat, sgrat!!!
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
circa i volumi di vendita sono al 4°posto nelle vendite mondiali: http://www.hardware-mania.it/modules...s&new_topic=19 Per quanto riguarda gli Oems poi, questi usano sopratutto Hitachi e Wd ne sono un esempio Ibm-Lenovo e Dell... ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
e' questione di fortuna io ho preso un dm 9 80 sata a febbraio,si e' rotto gia' tre volte
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Wow, non sapevo dessero tutti sti problemi... beh, sarò uno dei fortunati: cosa mi dite invece della vecchia serie Diamond Max Plus 8? Ne ho uno da 40 GB, 7200 giri/minuto che mi avanza. Da mettere su un Celeron 300A con Windows XP, che sarà acceso parecchio. L'alternativa è un WD da 30 GB, sempre EIDE. Quale metto dei due? Al momento ho su il WD e va benone... ma il Maxtor è più silenzioso.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
sicuramente sarà come dite voi, ma io monto x me e amici maxtor da 3 anni e diciamo che me ne saranno passati x le mani una trentina, di questi solo due mi hanno dato problemi, in pratica non funzionavano... ma x il resto tutto ok!! E spero che continui cosi...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.