|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
DVD-Recorder: meglio aspettare i Blu-Ray?
Salve, come da titolo secondo voi è meglio prendersi un dvd-recorder a circa 500€ (ovviamente con HDD) adesso o aspettare un (bel) po' i Blu-Ray?
Dico solo 2 cose: il dvd-recorder lo userei abbastanza per registrare trasmissioni in tv che attualmente registro su una cassetta che continuo a riciclare...(non vi dico il nastro com'è messo... ![]() C'è qualcuno che ce l'ha e che fa circa l'uso che farei io? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sezione Periferiche di memorizzazione
![]() Spostato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
la nuova generazione di recorder avrà la flag per cui scordati le registrazioni selvagge di questi anni.
![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie a MM x aver spostato, ero indeciso su dove scrivere sto post... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la flag è una sorta di protezione hardware che impedisce la registrazione di contenuti che la richiamano;in pratica se una tv manda in onda un documentario e vuole che tu non possa registrarlo mette una flag nello streaming che attiva la flag nel recorder e tu non registri nulla
![]() Link: http://arstechnica.com/news.ars/post/20050927-5354.html
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB Ultima modifica di matteo1 : 30-09-2005 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ostia.... Ma quindi come hai detto prima, con queste flag non si potranno più regitrare i programmi che l'emittente "proibisce" di registrare?? Ma che schifo, è un po' come le trasmissioni "criptate" dal satellite?
Quindi morale della favola, conviene prenderselo adesso il dvd-recorder? Così non ha le flag e siamo a posto?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
in teoria sarebbe migliore il dvd recorder,in pratica non so che aspettativa di vita abbia;le major stanno mettendo fretta alle industrie hardware per mettere sul mercato blue ray e hd-dvd in quanto dotati di ostica tecnologia anticopia,si parla di crittografia 256 bit+ flag hardware
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Ce l'hai un computer?
Secondo me la soluzione tampone (che poi magari non sarà tale) è di fare tutto col PC e mettere un lettore DVD in sala (o dove metteresti il DVD recorder). Se hai un PC, con un HD da 40 Gb (50 euro) un masterizzatore DVD (circa 40 euro), una scheda video (dipende da cosa metti, tra i 50 per un'analogica e i 120 per una DTT) e un lettore DVD in sala, con max 250 euro fai tutto, ma anche con meno (se hai il DVD player e ti basta una scheda TV analogica). IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
Quote:
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
@ pinok: certo che ho il pc...e sono 4 anni ormai che smanetto con l'editing video e cattura...Ma proprio per questo ho deciso di optare per un dvd recorder: perché la cattura sul pc risulta dispendiosa per le risorse del pc e alla fine non viene una grossa qualità ![]() ![]() Ah, un'altra cosa: ho visto una recensione di un dvd-rec Sony (mod RDRHX910) con HDD da 250Gb e un po' di cosette varie...insomma uno di fascia altina...Però mi sono cadute veramente le braccia quando ho visto che monta un HDD maxtor ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.