|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se vincessi una forte somma.....
COSA DOVREI FARE?
Ve lo siete mai chiesti come funziona? C'è una banca preposta per lo spostamento dei soldi? C'è bisogno di un notaio? Insomma, immaginatevi di vincere al superenalotto. Come vi muovereste? Cosa dice la legge? Il montepremi è gia tassato? Cambiereste paese? Bello vincere tanti soldi ma come si possono gestire vincite tipo 40 milioni di Euro? Si divide la somma in più banche? P.S. Mi devo preparare caso mai sabato dovessi fare 5+1 o 6!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
non la vinci, dormi sereno.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq mi interessa sapere come funziona!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
un po' in svizzera, un po' in lussemburgo, un po' alle cayman e alle barbados...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: SkyNet
|
spero tu vinca!
in tal caso un regalino me lo faresti né? devo finir di pagare un immobile
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No ragazzi voglio sapere come funziona tecnicamente! Cosa si dovrebbe fare!
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
|
Io non ci ho mai pensato anche perchè penso che sarà sempre e solo un sogno
Beh se vinci ti ricordi dell'amichetta di Roma che ora che ha comprato casa non ha più un soldo e deve pagare un mutuo? Ti pregooooooooooo!!!! In bocca al lupo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Le vincite non son tassate.
Notaio . Da decidere se italiano o svizzero, delle Cayman o chissà che di paradiso fiscale... Sta sereno ............... Vincere quelle botte di soldi è 'na maledizione. Nessuno se li gode, famiglie spaccate... tutti stanno con te solo per interesse... ad ogni minima cazzata che capita pensi a come influirà sul tuo patrimonio.... và che vivi già bene così. Il vero colpo di culo è nascere sani e in Europa ... parlando a livello planetario ....
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non c'è un sito dove ti spiega tecnicamente e legislativamente come funziona?
Non riesco a trovarne uno fatto bene!
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Secondo me ti affidi a un buon avvocato/notaio e ci pensa lui a incassare e a fare tutto.
Per quanto riguarda le banche io la dividerei almeno in 2 banche, e di sicuro non sceglierei qualche misera banca popolare/coperativa/agricola etc etc, ma istituti bancari "solidi" . Poi naturalmente quando vai nella filiale chiedi di parlare con il direttore e non con il semplice cassiere, vedrai che quando parli con il direttore che hai avuto una forte vincita e vuoi portare nella sua banca un 20 milioncini il suo atteggiamento cambierà dal scazzato al sorpreso all'interessato ad offrirti condizioni vantaggiose allo spudoratamente servile
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
A me basterebbe vincere una somma di 200-300 mila euro
una somma che non cambierebbe la mia vita ma risolverebbe molti problemi. Ma so bene che è molto più probabile che domani mi alzo e mi succede un incidente mortale per questo proprio neanche ci penso alle vincite milionarie...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Chiederei al mio amore che fare, lei su ste cose sa sempre tutto
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
se ti capita di vincere regalali a me, non vorrai mica accollarti quella maledizione |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
se vincessi una forte somma,un po mi leverei qualche sfizio,però investirei pesantemente negli immobili,nel senso nella costruzione di immobili più che alla compravendita.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
passerei il tempo a viaggiare continuamente
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
In ogni caso anch'io me lo sono chiesto, assieme al chiedermi dove riporre la ricevuta della vincita nel frattempo Credo che occorra andare in banca, pagando una commissione dovrebbero trovare il modo di rendere la ricevuta "uguale" ad un assegno circolare o similare. Tra le varie cose, farei una fotocopia della ricevuta, la farei autenticare con una dichiarazione sostitutiva di atto notorio e la spedirei a me stesso tramite raccomandata A/R, tenendo la busta chiusa.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Uffa voglio vincereeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
Scappo dalla città la vita, l'amore e soprattutto le vacche! ![]() Vabbuò......tanto lo so continuerò a guadagnare facendomi il culo a lavoro (infatti ora sono in ufficio e posto sui forum ), che è sempre meglio di essere disoccupati!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.

CARPE DIEM

), che è sempre meglio di essere disoccupati!