|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Mola di Bari
|
[C] Aggiornamento lista
Salve ragazzi, sto cercando di smacinare su di un algoritmo di scheduling del disco, il C-Scan.
Ho creato il programma per 3/4, non riesco però a fare un aggiornamento adeguato del vettore. Dati dei valori immessi a caso da tastiera io ho il vettore ordinato in questa maniera: 14 37 65 67 98 122 124 183 L'ordinamento è crescente ed è giusto come potete vedere, ciò che però vorrei fare è portare il 37 ed il 14 sotto, cioè avere un listato in questa maniera e in questo ordine 65 67 98 122 124 183 14 37 Cosa mi consigliate di fare!? Ultima modifica di Kaesar83 : 11-10-2005 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Puoi implementare una lista circolare... Basta impostare l'inzio e la fine due nodi dopo per avere quello che cerchi...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Mola di Bari
|
Si ok, tutto ciò sembra una poesia, ma parlando potabile!?
Magari con psuedo-codice!? Ho iniziato da poco non è che abbia tutta sta familiarità col linguaggio e poi mi pare un pò troppo complessa come soluzione, possibile che non ve ne sia una più semplice? Ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Un lista circolare è semplicissima...hai detto tu che ti serviva una lista... Se per lista intendevi lista di numeri...dipende tutto da come memorizzi quella lista di numeri... Un vettore ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.