|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
Monitor Temperatura
Un programmino per fannulloni che si installi con un semplice rpm per monitorare la temperatura di un server Suse, chi lo conosce ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Non credo che riusciresti a cavartela con cosi' poco. Serve comunque lm_sensors ed i moduli corretti nel kernel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma porca pupazza, i moduli li ho, ma perchè deve essere sempre una "maletta" così configurare tutto ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
se devi solo monitorare un server mettere in piedi ls_sensors, configurarli e tutto è un po tanto paragonato al risultato, ma se devi monitorarne 100 in remoto di macchine allora non credo...e il kernel è pensato per il secondo caso , non il primo. Senza contare che è una cosa una tantum e di cui ti puoi tranquillamente dimenticare una volta attivata... ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Fai sensors-detect da console e rispondi quasi sempre YES alle richieste che ti vengono fatte. Poi ti installi gkrellm ed hai le tue temperature, le ventole, le tensioni e molto altro....
Ciauz!!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso provo ad installare il gkrellm, li sensor-detect lo avevo fatto tempo addietro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Benedetta Apple che ha fatto un sistema semplicissimo a partire dal BSD ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
scusate ma il programma per monitoarre le temp dove lo trovo?magari cè una qualche guida su ocme installarlo?
con google nn mi poorta al link del programma ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
io ho sempre questo messaggio in entrata quando mi loggo
Codice:
impossibile accedere agli eventi ACPI da /var/run/acpid.socket! assicuratevi che il sottosistema ACPI funzioni e che il demone acpid sia in esecuzione
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.