|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Possono coesistere un disco sata e un ata133?
ciao a tutti!!!
Sbadatamente, ho comprato un hd sata Maxtor diamond 9 plus da 80 GB. WIN2000 però non lo rileva e mi permette di installare il S.O. solo nell' ATA133. Nel BIOS ho attivato il controllore Sata ma non ho visto nessun cambiamento (premetto non voglio fare un sistema RAID1). Le mie intenzioni prevedevano l'utilizzo di uno dei due hd come magazzino e sull'altro avrei installato il S.O. . La mia domanda è questa: Un hd Serial ATA e un parallel ata possono coesistere? P.S. comincio a pensare di aver fatto una cXXXXXX!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Certo, possono coesistere tranquillamente. Win2000 non riesce a vedere il tuo disco SATA in fase di installazione perchè non è provvisto dei driver del controller. Cmq puoi tranquillamente installare il SO sul PATA e usare l'hd SATA come immagazzinamento dati.
Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
grezie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.