|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Crash di sistema per riproduzioni video
da quando ho cambiato scheda madre ho un problema che si presenta abbastanza di frequente quando apro dei filmati: il sistema si blocca completamente e rimane con l'ultima schermata, il mouse non si muove più, premendo ctrl-alt-canc non succede niente, l'unico modo che ho per sbloccare è resettare con il pulsante
vorrei capire a cosa è dovuto questo problema la scheda madre è un asus p4c800-e la scheda video è una ati radeon 9000pro niente overclock da notare che i crash mi sono capitati quando ho aperto vari video (divx,xvid e dvd) con i seguenti programmi: - windows media player 9 - media player classic - windvd 9 - virtuldubmod e dalle seguenti sorgenti: - disco interno - disco esterno - lettore dvd (a volte si blocca subito appena apro il video, più frequentemente facendo scorrere il cursore per mandare avanti o indietro o durante la normale riproduzione) poichè il problema si presenta con più programmi e da più sorgenti l'unica cosa che penso possa essere la causa è la scheda video non ben configurata: in particolare pensavo all'accelerazione hardware che viene utilizzata per la riproduzione, oppure qualche parametro del bios (che comunque non ho modificato) ho provato vari driver, adesso ho i catalyst 5.8, ma ho provato anche una versione dei catalyst 4 e dei catalyst 3 (non mi ricordo quale versione particolare) qualcuno ha qualche idea? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
potrebbe essere o la ram difettosa o la scheda video
cmq un test della ram lo puoi fare con memtest (cerca con google)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
la ram è a posto
ho risolto installando directx 9.0c (avevo le 9.0b) e gli omega driver al posto dei catalyst |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
l'avevo pensato anche io
bene gli omega come in altri post sono i migliori!
Aspetto con ansia omega 5.9 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.