|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
aiuto pc appena montato
Ho appena assemblato un pc:
Asus P5LD2 CPU INTEL 3.4Ghz 2Gb Ram 2 HD SATA 120gb e 320 gb avviando il pc per insallare win mi sono accorto che nella schermata iniziale esce scritto: drive 0: not detected drive 1: not detected drive 2: cdrom drive 3: masterizzatore Nel bios invece vede tutti e due i dischi. Se provo ad installare il so mi esce l'errore 0x0000007B Inaccesible_boot_device. Perchè? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
mi sa che non ti trova l'hd...penso almeno
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Come hai montato i dischi, e come sono settati i jumper?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
sarà il caso di usare il floppy con il driver x il SATA ?
rovista un po' nel materiale a corredo della motherboard. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Perchè sata1 e sata2 sono i connettori master, mentre sata2 e sata3 sono connettori slave cmque ho provato anche le altre configurazioni ma niente da fare. Durante l'installazione inserisco il driver del controller ma dopo un po niente da fare schermata blu con l'errore di sempre |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
A livello di bios hai abilitato il controller sata.
Che ordine di Boot hai messo su alcune mobo se si mette l'ordine sbagliato nn riconosce i sata !
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ho abilitato nel menù MAIN del bios le seguenti voci: Onboard IDE operate mode -> Enhanced mode Enhanced mode support -> S-ATA L'ordine che leggo dal bios è third primary master disco da 120GB e fourth primary slave disco da 320gb. Nella schermata di avvio, quella nera, leggo: drive 0: not detected drive 1: not detected drive 2: dvdrom drive 3: masterizzatore |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
ma tu quando installi wind e arrivi al punto dove ti chiede l'hd, lui lo vede ?
prova a vedere se lo stesso hd su un altro pc va ! Io con il mio avevo un porblema simile e alla fine era la mobo difettosa, ho dovuto farla sostituire. non ti resta che vedere se l'hd va. credo si tratti di un problema hw cmq. Porva magari ad aprire un topic nella sezione delle schede madri ! Mi spiace, fammi sapere eventuali sviluppi Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.