|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
consigli partizione e installazione programmi
ho formattato il mio computer con hdd da 160gb in questo modo:
- 15gb (ntfs) x windows xp - 135gb (ntfs) x tutto il resto Vorrei sapere che ne pensate e soprattutto dove mi consigliate di installare programmi come Kaspersky antivirus e Outpost firewall. Nello specifico se mi consigliate di installare qualunque programma nella partizione del s.o. oppure lasciarlo libero con il solo windows. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Con 15GB direi che i programmi vanno lì
Per XP ne bastano 5/6 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque che ne pensi di questo partizionamente dell'hdd (senza peli sulla lingua |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
|
Puoi metterli dove vuoi che comunque il computer sempre protetto è.
15gb x la partizione di xp sono esagerati. Io la rifarei da 5gb e poi i programmi li metterei tutti dall'altra parte. Ciao
Core 2 DUO [email protected] (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma ci installerai anche altri programmi credo, non penso tu voglia attivare questo PC solo per giocarci al solitario o a spider....
E quindi... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi consigliate di avere una partizione più piccola x windows e installare tutti gli altri programmi da un'altra parte? oppure può andare bene anche coprire la maggior parte della partizione di windows con i principali programmi e utilizzare la seconda (+ grossa) x tutto il resto? perdo in efficienza o velocità in quest'ultimo modo oppure può andare lo stesso?
Comunque, quanto spazio nella partizione di windows consigliate di lasciare libero? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non esiste una regola sicura
In generale le cose più usate si mettono nella prima partizione Quindi potrebbero starci XP e programmi, mentre i dati nell'altra |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.