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Old 17-09-2005, 13:22   #1
Iron Pablo
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Città: Melegnano (MI)
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Rincaro mostruoso del gasolio? Ecco chi ringraziare...

Oltre ovviamente all'erario che ci ammazza con balzelli e accise varie sui carburanti(ma questo già si sa!), dobbiamo (anzi dovete, x' io vado a benza e così SEMPRE sarà!) ringraziare tutti quei bei pecoroni che negli ultimi anni si sono fatti pigliare dalla dilagante mania dell'auto diesel (manco fosse una moda!): c'è gente che s'è spesa anche 3000-4000 euro in + per la stessa auto in versione Turbo Diesel per poi fare la bellezza di 8-10000 KM all'anno!!

Altri che si pigliano auto da 70-80000 Euro con un 4000 turbo diesel (vedi la Mercedes S400 CDI)... Non ditemi che questi lo fanno x problemi di consumi: primo x' se spendono cifre del genere per l'auto il loro ultimo problema è quello del risparmio, eppoi non ditemi che un 4000 di cilindrata su auto da 2 tonnellate sia parco nei consumi!

Ovviamente così come in tutti i settori dell'economia, anche in quello dei carburanti regna la legge di domanda e offerta ==> in parole povere, se aumenta la richiesta di un bene a parità di offerta, aumenta anche il prezzo!

Chiaro che ognuno i propri soldi se li spende e se li risparmia dove gli pare, però anch'io mi sento libero di ringraziare chi mi pare!

- Grazie al pensionato che fa casa-supermercato e ritorno e compra il diesel.
- Grazie al "topo" di città che fa 50000 km in 10 anni tutti nelle vie urbane e si è comprato l'auto diesel.
- Grazie al benestante che s'è comprato il BMW 535d da 272 CV (che farà si e no i 7/8 con un litro!) perchè ormai è trendy e fa "figo" avere l'auto diesel. Lui si l'ha fatto per risparmiare!
- Grazie a chi ha capito la vera filosofia di avere un cabrio e si compra la versione diesel (questa è varamente una bestemmia: il naftone sul cabrio nooooo!)...

Questo thread l'ho aperto per sapere come la pensate... Se sono l'unico che la pensa così oppure se esistono altre menti bacate come la mia!

P.S. A me il caro gasolio non tocca minimamente x' vado a benza e continuerò ad andarci... Lascio volentieri il gasolio a camion e macchine agricole!
__________________
Iron Pablo
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Old 17-09-2005, 13:57   #2
matteo171717
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L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
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Originariamente inviato da Iron Pablo
Oltre ovviamente all'erario che ci ammazza con balzelli e accise varie sui carburanti(ma questo già si sa!), dobbiamo (anzi dovete, x' io vado a benza e così SEMPRE sarà!) ringraziare tutti quei bei pecoroni che negli ultimi anni si sono fatti pigliare dalla dilagante mania dell'auto diesel (manco fosse una moda!): c'è gente che s'è spesa anche 3000-4000 euro in + per la stessa auto in versione Turbo Diesel per poi fare la bellezza di 8-10000 KM all'anno!!

Altri che si pigliano auto da 70-80000 Euro con un 4000 turbo diesel (vedi la Mercedes S400 CDI)... Non ditemi che questi lo fanno x problemi di consumi: primo x' se spendono cifre del genere per l'auto il loro ultimo problema è quello del risparmio, eppoi non ditemi che un 4000 di cilindrata su auto da 2 tonnellate sia parco nei consumi!

Ovviamente così come in tutti i settori dell'economia, anche in quello dei carburanti regna la legge di domanda e offerta ==> in parole povere, se aumenta la richiesta di un bene a parità di offerta, aumenta anche il prezzo!

Chiaro che ognuno i propri soldi se li spende e se li risparmia dove gli pare, però anch'io mi sento libero di ringraziare chi mi pare!

- Grazie al pensionato che fa casa-supermercato e ritorno e compra il diesel.
- Grazie al "topo" di città che fa 50000 km in 10 anni tutti nelle vie urbane e si è comprato l'auto diesel.
- Grazie al benestante che s'è comprato il BMW 535d da 272 CV (che farà si e no i 7/8 con un litro!) perchè ormai è trendy e fa "figo" avere l'auto diesel. Lui si l'ha fatto per risparmiare!
- Grazie a chi ha capito la vera filosofia di avere un cabrio e si compra la versione diesel (questa è varamente una bestemmia: il naftone sul cabrio nooooo!)...

Questo thread l'ho aperto per sapere come la pensate... Se sono l'unico che la pensa così oppure se esistono altre menti bacate come la mia!

P.S. A me il caro gasolio non tocca minimamente x' vado a benza e continuerò ad andarci... Lascio volentieri il gasolio a camion e macchine agricole!
QUOTO TUTTO!!!!!


Mai potrò far a meno del nobil carburante!

anzi a gpl che a nafta!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 13:58   #3
fedelover
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Iscritto dal: Nov 2002
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hai ragione.
al 100%.

se qualcuno replica per dire di no chiedi di chiudere.
__________________
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
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Old 17-09-2005, 14:00   #4
DjConti
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L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2528
mah guarda... prima avevo una fiesta 1.2 benzina e beveva come una dannata (faceva i 12 anche...) e ora ho la fiesta 1.4tdci
insomma, di chilometri ne faccio tanti tanti (in 7 mesi sono già oltre il primo tagliando dei 15000 chilometri) e effettivamente in carburante si risparmia, tenendo conto che la macchina la usa tanto anche mio papà!!! (lui ha una mondeo 2000 benza, che beve leggermente di più) l'ultima volta che l'ha usata, sabato scorso, abbiamo fatto il conto con il gasolio consumato e i chilomentri!
Bè la media era di 20.5 e di mezzo ci sono strade normali e superstrada, per cui per noi c'è un bel risparmio!!!
(insomma, consuma la metà quasi di carburante dell'altra e il diesel costa meno, anche se sta aumentando, ma io abito a 5 km dalla Svizzera e quando qui sarà troppo caro andrò li a farla!!! )
Ciauz!!!

P.s. comunque la penso come te, se non facessi così tanti chilometri non la comprerei neanche diesel, per recuperare i soldi spesi in più per averlo in 5 anni di pieni, conmvinto di risparmiare solkdi su soldi!!!
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
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Old 17-09-2005, 14:09   #5
85kimeruccio
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io presi un diesel quasi 3 anni fa....

era un 1.4Tdi... facevo i 22km/l e la strapazzavo parecchio..

ci feci 36000km in due anni... anzi.. qualcosa di +...

l'avevo visto come uninvestimento dato che volevo tenermela per un bel po... (almeno 100000km) ke facendo dua calcoli dai 60000 km avrei risparmiato.

a saperlo che finivo contro un albero prendevo la benza


ora con i prezzi delle auto e del carburante.. mi prendo un bel benza cattivo e ci metto il gpl.. fuck!
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85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 14:13   #6
Jaguar64bit
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Originariamente inviato da 85kimeruccio
io presi un diesel quasi 3 anni fa....

era un 1.4Tdi... facevo i 22km/l e la strapazzavo parecchio..

ci feci 36000km in due anni... anzi.. qualcosa di +...

l'avevo visto come uninvestimento dato che volevo tenermela per un bel po... (almeno 100000km) ke facendo dua calcoli dai 60000 km avrei risparmiato.

a saperlo che finivo contro un albero prendevo la benza


ora con i prezzi delle auto e del carburante.. mi prendo un bel benza cattivo e ci metto il gpl.. fuck!

Hai foto dell'urto contro l'albero ?

Il diesel naturalmente è utile soprattutto a chi fa molti chilometri.. , ma io preferisco nettamente i motori a benza , ma credo che ormai lo sappiano anche i sassi.
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Old 17-09-2005, 14:15   #7
85kimeruccio
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Originariamente inviato da Jaguar64bit
Hai foto dell'urto contro l'albero ?

Il diesel naturalmente è utile soprattutto a chi fa molti chilometri.. , ma io preferisco nettamente i motori a benza , ma credo che ormai lo sappiano anche i sassi.
bah... foto le ha mio fratello.. non vorrei rivederle tanto preso.. anche se è successo a febbraio...

c'i saranno ancora i pezzi sparsi in giro a mio avviso
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Old 17-09-2005, 14:16   #8
-kurgan-
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Originariamente inviato da 85kimeruccio
ora con i prezzi delle auto e del carburante.. mi prendo un bel benza cattivo e ci metto il gpl.. fuck!
grande, il kurgomododipensare sta facendo scuola! fondiamo un partito, conquisteremo il mondooooo
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Old 17-09-2005, 14:19   #9
Jaguar64bit
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Originariamente inviato da -kurgan-
grande, il kurgomododipensare sta facendo scuola! fondiamo un partito, conquisteremo il mondooooo

L'idea è più che ottima.... direi una gioiellata di idea.
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Old 17-09-2005, 14:20   #10
85kimeruccio
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Originariamente inviato da -kurgan-
grande, il kurgomododipensare sta facendo scuola! fondiamo un partito, conquisteremo il mondooooo
ti dirò...
per esempio se uscirà il 1.4turbo sulla nuova punto con 130cv..
e se costerà grossomodo come il 1.9 diesel da 130cv...

prendo il 1.4T e lo metto a gpl
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Old 17-09-2005, 14:22   #11
FastFreddy
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Originariamente inviato da fedelover
hai ragione.
al 100%.

se qualcuno replica per dire di no chiedi di chiudere.
Questo è un forum di discussione, non un manifesto per proclami insindacabili...
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 17-09-2005 alle 14:30.
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Old 17-09-2005, 14:22   #12
Masamune
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ma non ci pigliamo in giro!
la colpa non è di chi s'è accattato una macchian diesel. è colpa dei nostri cari politici che non hanno le palle per prendere a calci sulle palle le 7 sorelle.
abbiamo un'infrastruttura che si basa sul trasporto stradale, abbiamo una delle più imponenti reti autostradali in europa, e poi lo stato permette rincari del genere senza battere ciglio!
lo sanno benissimo la situazione in cui sta si sta incappando, però invece di studiare una politica seria per essere meno dipendenti dal petrolio,se ne fregano.
date incentivi SERI per le macchine ecologiche, pintate sulle forme di energia rinnovabile, aumentate i mezzi pubblici! fate qlcsa. proprio oggi c'è lo sciopero dei camionisti. il 90% del trasporto di beni nel nostro paese vuaggia su strada. in tantissimo altri paesi in europa viaggia su treno. la distribuzione su starda viene fatta solo quella più periferica e capillare. su un treno posso caricare l'eqivalente di almeno 50 tir, che viaggiano su rotaie sicure evitando traffico inquinamento e incidenti.
io sono costretto ad andare a lavorre in machina perchè altrimenti dovrei prendere 4 mezzi e ci metto 1ora e 1/2 contro i 40 minuti di tutto traffico che ci impiego con l'auto.
io faccio 25000km l'anno con la macchina e mi sono fatto il diesel apposta.
ti assicuro che se avessi alterative lascerei l'aotu a casa, anzi forse invece che un 2000 hdi mi sarei comprati un 1000 a benza, giusto x comodità!
__________________
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
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Old 17-09-2005, 14:22   #13
FuGu
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Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
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Originariamente inviato da 85kimeruccio
ti dirò...
per esempio se uscirà il 1.4turbo sulla nuova punto con 130cv..
e se costerà grossomodo come il 1.9 diesel da 130cv...

prendo il 1.4T e lo metto a gpl

ignorante

ti pare fare una boiata simile?


cmq quoto



Non sarebbe una brutta idea, a gpl in daily use, eppoi si overclocca per tirare un po' di tanto in tanto
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Old 17-09-2005, 14:23   #14
-kurgan-
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Originariamente inviato da 85kimeruccio
ti dirò...
per esempio se uscirà il 1.4turbo sulla nuova punto con 130cv..
e se costerà grossomodo come il 1.9 diesel da 130cv...

prendo il 1.4T e lo metto a gpl
mi sa pure io... prima però devo finire di scannare la 206gti
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Old 17-09-2005, 14:25   #15
85kimeruccio
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Originariamente inviato da FuGu
ignorante

ti pare fare una boiata simile?


cmq quoto



Non sarebbe una brutta idea, a gpl in daily use, eppoi si overclocca per tirare un po' di tanto in tanto
lo sai vero che con il gpl liquido perdo veramente pochi cavalli? 2-3cv?
lo sai vero che sulle turbo posso alzare parecchio la pressione della turbina, a differenza che con la benza in cui ho delle restrizioni?
__________________
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Old 17-09-2005, 14:26   #16
Jaguar64bit
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Originariamente inviato da Masamune
ma non ci pigliamo in giro!
la colpa non è di chi s'è accattato una macchian diesel. è colpa dei nostri cari politici che non hanno le palle per prendere a calci sulle palle le 7 sorelle.
abbiamo un'infrastruttura che si basa sul trasporto stradale, abbiamo una delle più imponenti reti autostradali in europa, e poi lo stato permette rincari del genere senza battere ciglio!
lo sanno benissimo la situazione in cui sta si sta incappando, però invece di studiare una politica seria per essere meno dipendenti dal petrolio,se ne fregano.
date incentivi SERI per le macchine ecologiche, pintate sulle forme di energia rinnovabile, aumentate i mezzi pubblici! fate qlcsa. proprio oggi c'è lo sciopero dei camionisti. il 90% del trasporto di beni nel nostro paese vuaggia su strada. in tantissimo altri paesi in europa viaggia su treno. la distribuzione su starda viene fatta solo quella più periferica e capillare. su un treno posso caricare l'eqivalente di almeno 50 tir, che viaggiano su rotaie sicure evitando traffico inquinamento e incidenti.
io sono costretto ad andare a lavorre in machina perchè altrimenti dovrei prendere 4 mezzi e ci metto 1ora e 1/2 contro i 40 minuti di tutto traffico che ci impiego con l'auto.
io faccio 25000km l'anno con la macchina e mi sono fatto il diesel apposta.
ti assicuro che se avessi alterative lascerei l'aotu a casa, anzi forse invece che un 2000 hdi mi sarei comprati un 1000 a benza, giusto x comodità!
Mi rispondete una cosa ? in Italia siamo pieni zeppi di metano...ma perchè non può diventare il carburante principale ??? magari non costerebbe molto un pieno....altro che il pieno di diesel...che impedimenti ci sarebbero ?
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Old 17-09-2005, 14:28   #17
85kimeruccio
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Originariamente inviato da Jaguar64bit
Mi rispondete una cosa ? in Italia siamo pieni zeppi di metano...ma perchè non può diventare il carburante principale ??? magari non costerebbe molto un pieno....altro che il pieno di diesel...che impedimenti ci sarebbero ?
l'unico impedimento.. come col gpl è per la ruota di scorta e per gli impianti di distibuzione.. imho

unito ancora ovviamente alla bigottaggine del "ahhhhh a gas l'auto non va un casso"
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Old 17-09-2005, 14:28   #18
Masamune
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Originariamente inviato da 85kimeruccio
ti dirò...
per esempio se uscirà il 1.4turbo sulla nuova punto con 130cv..
e se costerà grossomodo come il 1.9 diesel da 130cv...

prendo il 1.4T e lo metto a gpl

a te non t'avevo letto!
bravo ragazzo ti spiego una cosa: il gplnel cilindro non viene bruciato completamente. la turbina utilizza i gas di scarico per girare e comprimere. in questo modo rischi una detonazione del gas incombusto nella turbina con grande esborso di denaro per cambiare turbina!
fai una bella cosa, va: fatti l'abbonamento all'autobus che è meglio!
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Old 17-09-2005, 14:29   #19
Jaguar64bit
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Originariamente inviato da 85kimeruccio
lo sai vero che con il gpl liquido perdo veramente pochi cavalli? 2-3cv?
lo sai vero che sulle turbo posso alzare parecchio la pressione della turbina, a differenza che con la benza in cui ho delle restrizioni?
Un aspirato 1.8 16v come il mio andrebbe bene per il gpl ?..consumerebbe meno di un diesel ? la palla è avere il serbatoione nel cofano..
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Old 17-09-2005, 14:30   #20
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Originariamente inviato da Masamune
a te non t'avevo letto!
bravo ragazzo ti spiego una cosa: il gplnel cilindro non viene bruciato completamente. la turbina utilizza i gas di scarico per girare e comprimere. in questo modo rischi una detonazione del gas incombusto nella turbina con grande esborso di denaro per cambiare turbina!
fai una bella cosa, va: fatti l'abbonamento all'autobus che è meglio!
si si..

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Originariamente inviato da Jaguar64bit
Un aspirato 1.8 16v come il mio andrebbe bene per il gpl ?..consumerebbe meno di un diesel ? la palla è avere il serbatoione nel cofano..
come km/l consumerai leggermente di +...
ma come costo al km diciamo che raddoppi
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