|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
test di intelligenza by einstein
se volete incriccarvi un pò il cervello...
![]() l'ho appena letto ma ho sonno e quindi non ho voglia neanche di provarci ![]() chi sa già la risposta perchè l'ha già fatto, la metta come spoiler in modo che chi vuole risolverlo da solo possa leggere le risposte senza rischiare di vedere accidentalmente la soluzione ![]() Test di intelligenza ideato da Einstein Einstein sosteneva che il 98% della popolazione mondiale non fosse in grado di risolvere questo test: Ci sono 5 case di 5 colori differenti. In ogni casa vive una persona di diversa nazionalità. Queste 5 persone bevono una certa bibita, fumano una certa marca di sigarette ed hanno un tipo di animale. Indizi: L’Inglese vive nella casa rossa. Lo Svedese ha cani. Il Danese beve tè. La casa verde è a sinistra della bianca. L’abitante della casa verde beve caffè. La persona che fuma Marlboro alleva uccelli. L’abitante della casa gialla fuma Dunhill. L’abitante della casa al centro beve latte. Il Norvegese vive nella prima casa. La persona che fuma Blend vive accanto a quella che ha gatti. La persona che ha cavalli vive accanto a quella che fuma Dunhill. La persona che fuma Camel beve birra. Il Tedesco fuma Pall Mall. Il Norvegese vive accanto alla casa blu. La persona che fuma Blend ha un vicino che beve acqua. La domanda è: Chi ha i pesci? non so la risposta ![]()
La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz Ultima modifica di CioKKoBaMBuZzo : 16-09-2005 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non credo ai test di intelligenza, non si valuta l'intelligenza basandosi solo su certi fattori, adesso la scienza è andata avanti e si sa che il cervello a seconda di cosa si fa lavora su un certo tipo di parte cerebrale...
![]() Magari mi sbaglio ma non credo che un test basti a definire l'intelligenza di un uomo, altri fattori poi vanno ad influire sui test, quali l'esperienza l'allenamento ad un certo tipo di ragionamenti... Per me tutte ca**ate, come il Q.I.... roba assurda... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il tedesco?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() e poi gli indovinelli fanno sempre bene ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
mq dopo una mezz'oretta posso dire che sia il tedesco, che vive nella casa verde, fuma pall mall beve caffe' e ha i pesci...
se ho fatto giusto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma è a tempo???
![]() Senno anche il + scemo dopo 10 anni ci arriva... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
che voglia stare 10 anni a risolvere un indovinello
![]() cmq bho...la cosa migliore sarebbe sapere quanto tempo ci abbiamo messo per risolverlo...ma non si può avere la certezza che nessuno bari ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Luzzara
|
Anche a me risulta il tedesco, dopo circa 20 minuti.
Bello sto giochino, però ad un certo punto ho tirato a caso e tutto il resto poi è andato a posto.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() Anzi: il vero test è costruire una macchina che lo risolva... ![]()
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma alla fin della fiera non è un semplice sistema lineare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ci ho messo max dieci minuti....
Ma è o non è il tetesco?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma come avete fatto a farlo così velocemente? C'è qualche metodo matematico? Io l'ho sbagliato due volte prima di riuscirci!
![]() Anche a me pesce-tedesco-pall mall-verde-caffè. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Adesso comincio a vedere la luce.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dato che lo ho fatto a mano sono intelligente?! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Io le ho tolte dai miei piani di studi ... sono mica una machcina logica io ... ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
![]() ![]() ![]() ![]() Ai miei tempi, se ricordo bene, mi ci era voluta una buona mezz'ora... e adesso me ne servirebbe un'altra, perché non mi ricordo più la soluzione...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quote:
questo test me lo portò in classe una mia amica quando ero al 4°anno di liceo. Ci impiegai...se non ricordo male...1ora e 15minuti per farlo.il tutto perchè poi,avevo sbagliato l impostazione grafica del problema. Infatti il "trucco"l accorgimento sta tutto nell impostazione grafica di come affronti a risolvi il problema.Io ad esempio disegnai direttamente le case con sotto l elenco di cose...una griglia a 2entrate--- in fatti dovetti ricominciarlo 2 volte. E CMQ HO DETTO BAGIANATA riferito al semplice fatto che in classe da me,30persone,riuscimmo a risolverlo in 4(chi 1ora chi 4 chi 3)e poi non tutti lo lo vollero affrontare. Non è così difficile,è come i sudoku,una volta capito lo schema ad esclusione che devi applicare si fà benissimo. P.S.dovrei avere custodito ancora le bozze per risolverlo...se le trovo le posto...la soluzione quanto meno > ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ragazzi guardate che CioKKoBaMBuZzo lo ha solo proposto, non ha fatto niente di male. Se poi è
![]() ![]() ![]() Inoltre mi pare d'aver capito che altri volevano sapere come risolverlo o a che tipo di problemi matematici appartenesse questo. Tutto qui, gli altri sono commenti superflui e soggettivi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.