Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2005, 17:42   #1
CristianBB
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Uscita S/PDIF in live 5.1 mi aiutate a trovarla?!!

Un saluto festoso a tutti, sono nuovo del forum!!
Vi porgo subito il mio problema:
Voglio trovare l'uscita S/PDIF sulla mia schema Creative Live 5.1 ma non sò da dove cominciare....
immmagino sia tra i pin dove si collega il drive I/O ma quali tra quei pin sono quelli che mi servono?

Un grazie a tutto il forum.
Cristian
CristianBB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 19:22   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
NN dovrebbe essere quella con un connettore con isolante color arancione di tipo rca, ma quella scheda ora nn la ho molto presente
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 19:46   #3
CristianBB
Junior Member

Vi spiego meglio il mio obbiettivo:
Ho il computer in stanza con l'impianto 5.1 di creative e fino a qui tutto ok.
Adesso la mia stanza ha il muro in comune con il soggiorno dove c'è il Plasma (a cui è attaccata l'uscita video della scheda Nvidia) e due casse + sub pilotati da amplificatore Pioner.
Ricapitolando devo collegare la scheda audio con 'amplificatore esterno senza toccare le uscite 5.1 classiche (connettori Nero-Verde-Arancio)

Help Me!!!!!
Old 16-09-2005, 20:15   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002

Dire che non puoi. Se hai una scheda integrata potresti utilizzare l'eventuale uscita spdif di questa, sperando che non vada in conflitto con la sb live!
Old 16-09-2005, 20:21   #5
CristianBB
Junior Member

Kevel, grazie per la foto , rende tutto più chiaro.
Io parlo proprio del "connettore estenzione audio" infatti la Versione Platinum ha l'uscita S/PDIF sll'unità Live collegata a quel connettore, quindi penso si possano trovare i pin giusti e fare un collegamento senza l'unità.
Non vorrei arrendermi ma se non và allora ho bisogno di una nuova scheda che me lo consenta, quella integrata non posso abilitarla dal bios, si può selezionare solo AUTO/DISABLE.

Ultima modifica di CristianBB : 16-09-2005 alle 20:23.
Old 16-09-2005, 21:23   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Guarda che a te serve il primo connettore in alto a sinistra che da all`esterno del case
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 16-09-2005, 22:26   #7
spregn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
accodandomi a SACD , ho la live! sottomano ed è quello giallo
non ricordo bene però mi sermbra che devi selezionare , o le uzzite analogiche o quella digitale
nn ricordo bene ma sembra una cosa del genere

ciao
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 22:43   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da spregn
accodandomi a SACD , ho la live! sottomano ed è quello giallo
non ricordo bene però mi sermbra che devi selezionare , o le uzzite analogiche o quella digitale
nn ricordo bene ma sembra una cosa del genere

ciao

Cioè, quella che ho detto io? La mia è finita in box
Old 16-09-2005, 22:49   #9
spregn
Senior Member

come box ?!? DOCCIA

dove lai messa?

si , cmq e quella che dicevi tè
quella Yialla
Old 16-09-2005, 22:52   #10
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

No box, quello dove ci tieni la brum brum
Old 16-09-2005, 22:55   #11
spregn
Senior Member

nooo daiii
hai un pc al posto della solita radiolina...

bella idea cmq riutilizzare i pezzi
Old 16-09-2005, 22:58   #12
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Il problema è, se non ho capito male, che Cristian vuole avere sia il collegamento analogico che quello digitale, senza stare ad attaccare/staccare gli spinotti.
Old 16-09-2005, 23:04   #13
spregn
Senior Member

Certo Gabriele
lo può fare però non ricordo se riesce ad utilizzare le uscite assieme o solo una per volta , diciamo che la live! dovrebbe dirigere il flusso audio in una sola direzione , o analogica o digitale ,
così può utilizzare sia le casse analogiche che il collegamento all'ampli senza staccare/taccare ( avverbio TACCHIO )

Old 16-09-2005, 23:12   #14
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Scusami, ma l'uscita non è condivisa?
Old 16-09-2005, 23:18   #15
spregn
Senior Member

nò , e un connettore solo per digitale ed è giallo ( c'è lo quà a 3 metri )
condiviso forse il flusso audio

spetta 5 minuti che faccio due foto per vedere meglio
Old 16-09-2005, 23:36   #16
spregn
Senior Member

ecco due foto appena fatte
live! dal live!

ps: ho rigirato il giornale per non fare spammm

Old 16-09-2005, 23:43   #17
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quello che non capisco, o forse non sono riuscito a spiegare, è che Cristian ha un sistema 5.1 in camera collegato in analogico e quindi le uscite nera, verde ed arancio (gialla) sono già "occupate". Ora lui vuole collegare la scheda ad un ampli tramite collegamento digitale: dove dovrebbe attaccare il minijack?
Old 16-09-2005, 23:51   #18
spregn
Senior Member

il digitale S/pdif è il connettore giallo , ecco sotto

vado a nanna bnotte a tutti
Old 16-09-2005, 23:57   #19
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Sì, buonanotte!

Lo so che l'uscita digitale è quella gialla: rigiro la domanda . Se dovessi fare un collegamento analogico, il sub/center dove lo attacco?

P.S: penso che è 10 post che stiamo dicendo la stessa cosa, in modo diverso

La live! ha sì la possibilità di fare un collegamento digitale, ma se a tale scheda volessi collegare
1) un sistema 5.1 tramite collegamento analogico;
2) un ampli tramite collegamento digitale;

come dovrei fare? Credo che sia questa la domanda di Cristian.
Old 17-09-2005, 00:05   #20
spregn
Senior Member

spetta , prima di andare a nannare ti dico i collegamenti

negher o nero sono le uscite posteriori
vedeseo o verde sono le due anteriori
l'ingresso mic tramite settaggio fà uscire il sub/center
quindi elzè rosa
il blu solo ingresso linea
giallo solo uscita digitale che poi si potrebbe prendere dall'interno della scheda tramite i due pin sul connettore ( vedersi foto sopra )

vado a domani chissà che Cristian poi non abbia una live senza digitale che allora sì che mi tocca cercare il connettore interno
rinotte
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian