|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
urgente....partizione linux da win
devo fare una partizione linux in una chiave usb da win. che programma uso per winzoz. partitionmagic non rileva la chiave.
aiutatemi grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Damn Small Linux è una mini distribuzione linux in grado di
occupare meno di 50Mb e può pertanto essere memorizzata su una chiave Usb. Il file dsl-1.0.1.iso contiene la distribuzione, mentre il file bootusb-0.8.img contiene i dati per eseguire il boot dal dispositivo Usb |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok
dove trovo il file per il boot da floppy. potresti fare una guida veloce per capire come installare dsl. è da un mese che cerco cerco cerco e trovo sempre cose diverse. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
scaricare il file bootusb-0.8.img e dsl-1.0.1.iso da
www.damssmalllinux.org scaricare WinImage 7.0 da www.winimage.com Avviare WinImage aprire il file bootusb-0.8.img e scrivere l'immagine nella lettare corrispondente la pen drive (formattata in precedenza) .... rispondere si ad eventuali errori Avviare WinImage aprire il file dsl-1.0.1.iso poi aprire in Espolra e dalla schermata di dx trascinare i file nella schermata di sx terminata la copia aprire il file syslinux.cfg con un editor e sostituire la riga lang=us con lang=it fine operazioni abilitare il boot del pc affinchè legga dal dispositivo usb ..posto domani la 2° parte ora devo scappare |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok grazie aspetto domani. saluti
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cco siamo a domani
Se la risoluzione non è corretta, nel prompt digitare xsetup selezionare la 1° riga seguire le istruzioni alla fine immettere startx la console si chiama xterminal per montare i dischi: mount /mnt/hda1 (disco fisso) mount /mnt/sda1 (pen usb) sudo emelfm nella parte di sx evidenziare /mnt/hda1 e copiare nella parte di dx Per terminare, scollegarsi con il comando System/Shutdown per altri programmi ftp://ibiblio.org/pub/linux/distributions/damnsmall da posizionare nella cartella principale (sono file .dsl) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cosa devo fare con questo file... cmq ho provato a mettere i file del bootusb all'interno del usb, riavvio il pc, metto come boot primario la usb e come secondario il lettore cd. ma al momento del boot mi dice boot fallito. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Forse bisogna formattare la chiave in maniera diversa, la mia è in fat32...
perchè quando sto copiandi i file del boot nella chiave mi dice che la chiave non supporta l'immagine. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok il boot dalla chiave sono riuscito a farlo, praticamente ho cambiato lang=us in lang=it nel file syslinux.cfg che c'era dentro alla chiavetta.
ma al momento del boot, premo invio per iniziare, e carica 2 cosette e poi si ferma tutto. come se non leggesse il lettore cd, infatti il lettore non viene letto... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il cd è montato sù un controller separato ?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
in che senso montato su un controller separato? io lo messo come second cosa da fare il boot.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
intendevo come attacco della piattina all'interno del cabinet
è collegato all'attacco ide classico oppure ad un controller separato ? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il lettore è attaccato al ide primario in slave sul master c'è il disco fisso con win.
va bene... ho riprovato ancora ma il boot da usb lo fa ma il lettore non parla. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
basta il boot fallisce sempre
non riesco piu a far nemmeno quello. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
provo questo fine settimana e lunedì ti posto aggiornamento
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.