|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Apple Laserwriter 4/600 PS & PC Intel
Voglio provare a collegare una stampante Apple Laserwriter 4/600 PS (localTalk) al mio PC e provare a vedere se riesco a stampare con qualche emulatore mac.
Qualcuno sà dirmi dove posso trovare un adattatore per collegare la porta stampante del PC al cavo DIN (un connettore rotondo simile al mouse PS2 del PC, ma con le connessioni diverse) della porta stampante Mac. Vorrei cominciare con una soluzione elegante prima di sbudellare l'unico cavo rimastomi. Se avete anche qualche altro consiglio o esperienza... Ciao e grassie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si ma costa come una stampante Laser nuova.
La mia idea sarebbe di connettermi tramite la porta stampante. Ho i disegni per fare le connessioni, ma mi piacerebbe trovare un adattatore per la porta stampante del PC che fosse simile a quelli tipo Porta COM>>PS2. Solo mi servirebbe Porta Stampante PC (Attacco LPT) >>Porta Stampante MAC (attacco DIN), così non devo saldare i cavi che ho. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si ho gli schemi su come costruire un cavo, con tutte le saldature da fare.
L'unico dubbio è se poi può funzionare usando un emulatore macintosh con il protocollo localtalk (che come sai è solo x mac) in ambiente windows. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.