|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Hard Disk Drive Lock
Salve ragazzi ieri sera ho avuto a ke fare con un HP Pavilion zv5223ea. Il suddetto notebook è di un avvocato e in pratica mi ha riferito ke mentre stava lavorando ha avuto un blocco ed il pc si è riavviato. Sorpresa poco gradevole xò è ke all'avvio kiedeva una password per l'hard disk (ha il sistema di protezione dati) la password ovviamente non la conosciamo ed ho già provato tutte quelle standard ke mi son venute in mente. Ho fatto un giro nel sito HP e dice queste testuali parole....
Drive Lock The Drive Lock password protects the data on your hard drive through encryption. If your computer is stolen, the data on the hard drive is inaccessible without the Drive Lock password. This password can not be reset. If it is lost or forgotten, the hard drive must be replaced. Please contact HP to order a new hard drive. Ordering a HP Certified Replacement Part ora voglio dire è mai possibile ke un sistema di protezione dati mi faccia perdere l'intero contenuto dell'hard disk??? Lunedì telefonerò ad HP se nel frattempo avete qualke info ve ne sarei grato. Sò ke tutto può portare a pensare ad un'operazione illegale tipo il pc rubato e via di seguito,ma sono un tecnico di pc,voglio solo risolvere un grave problema ad un mio cliente. Grazie a tutti. PS ho gia cercato su google ecc ed anke sul forum ma senza risultati. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il problema è capitato un altro paio di volte, in passato, e non siamo neanche riusciti a togliere la password con la formattazione a basso livello, cioè anche accettando di perdere tutto pur di rendere di nuovo funzionante il portatile.
Direi quindi che forse solo la loro assistenza può esserti d'aiuto... Sapevo che per i dischi Hitachi se lo spedisci a loro possono toglierla, dietro pagamento, ma credo che anche lì i dati vadano persi, ed ora che mi dici che c'è dietro un distema di criptazione dei dati, capisco anche il perchè. - CRL -
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
xò dico stà password da qualke parte deve pur stare,suppongo sia conservata nell'mbr quindi teoricamente anke formattando solo mbr senza toccare l'hd dovrebbe farcela.....ma se non ce la fà neanche a basso livello...... poi vedi fin quando sarebbe stata impostata e quindi dimenticava,poteva starmi bene,in quanto è stata una mancanza.....ma se ad un blocco reagisce con una richiesta di password mai impostata da nessuno allora devo dedurre ke hp avrà pur una sua password generica di sblocco. In tal caso me la diranno??? Ho dei seri dubbi a riguardo. Comunque grazie lo stesso |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Purtroppo non so darti alcun aiuto...
Ti pregherei di ridimensionare la signature a tre righe come da regolamento Grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 13-09-2005 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma come cavolo funziona sta password...
Quindi non si tratta di un sistema di protezione "normale" software, ma è hardware? Se così fosse sono un po' matti quelli dell'HP: immaginate uno che col portatile ci lavora, e non può permettersi ne di aspettare l'assistenza, ne (figuriamoci) di perdere i dati Io mi farei risarcire Prima di comprare il prox portatile mi assicurerò che sia privo di sistemi di sicurezza del genere Ciao a tutti
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
ma il tizio non ricorda se al primo avvio del pc ha dovuto inserire una sua password?Io non credo che la password sia preimpostata di fabbrica
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 13-09-2005 alle 23:12. |
|||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
ecco nel sito hp cosa ho trovato:
In order to balance this level of security with the practical need to accommodate a forgotten password, the HP implementation of DriveLock employs a two-password security scheme. One password set and used by a system administrator while the other is set and used by the end-user. There is no "back-door" that can be used without the correct password and unauthorised individuals will find the data on your hard drive impossible to access. Da cui deduco che il proprietario del NB,amministratore,imposta una passowrd per lui ed una per l'utilizzatore finale;quindi credo che l'avvocato abbia dovuto immettere una password a sua scelta e che ora dovrà ricordare.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a mandare una mail a maxtor
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.