|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Norton internet security 2005
Ciao,
ho acquistato un nuovo pc provvisto di win xp sp2 e norton internet security 2005. dopo aver installato il norton e aver eseguito tutti gli aggiornamenti tramite live update, il pc non era più in grado di spegnersi....il più delle volte si bloccava alla schermata "chiusura di windows in corso" mentre altre volte si spegneva ma lentamente (circa 10 min.!!!!!). Sono stata costretta a disinstallare norton...e adesso il pc si spegne regolarmente.....sono però senza antivirus!!!! Nessuno può aiutarmi a risolvere questo problema??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Glenfinnan
|
Innanzitutto prova a Reinstallare norton, io avevo un problema simile su un pc tempo fa e risolsi con una banale reinstallazione :-)
Al massimo scarica un antivirus gratuito se non vuoi usare norton2005 freeav e' quello che ti consiglio personalmente. Ciao : )
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho già provato a reinstallare norton....è il problema si è subito ripresentato.
Possibile che dipenda da win xp sp2? cioè che sia un problema di incompatibilità?! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
In ogni caso togli Norton che non fa altro che appesantire e rovinare il pc, oltre a non essere per nulla efficiente |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei sassi ....
|
prova a disattivare il firewall di windows vedi se va meglio...atrimenti attendi qualcuno più esperto...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei sassi ....
|
Quote:
già......... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Dunque per prima cosa scaricati un firewall free come il sygate che trovi in 2 versioni free 5.5 e 5.6 qui:
http://news.swzone.it/swznews-12974.php http://news.swzone.it/swznews-12335.php scegline uno;io ho provato sia 5.5 che 5.6 e nessun problema ,ma qualcuno si è trovato male con 5.6 Fatto ciò disinstalla il NIS 2005 come scritto qui: http://service1.symantec.com/support...&osv=&osv_lvl= Disattiva il firewall di win xp start,pannello di controllo,centro di sicurezza pc,windows firewall e metti il pallino su disattivato,poi premi OK. Installa il sygate e procurati un antivirus gratuito come: http://files.avast.com/iavs4pro/setupita.exe http://www.avup.de/personal/en/avwinsfx.exe
|
|
|
#10 |
|
Member
Città: Roma
|
Xanalix, io credo di sapere da cosa dipende il tuo problema. Ho postato un tread proprio a riguardo un po' di tempo fa. Intorno a fine agosto il Live Update mi ha segnalato un agg. del Symantec Client Security (mi sembra un update alla versione 3.04). Effettuata e blocco totale. Nessuna connessione agli account email con Microsoft Outlook, PC che non si spegnava e ccApp.exe bloccato(non mi si chiudeva nemmeno con task manager). Ho dovuto ripristinare la configurazione di sistema al giorno prima. Ho anche chiamato la Symantec per segnalare la cosa. Mi hanno risposto che forse quel giorno era successo qualcosa sul server che passava l'aggiornamento e questo mi era arrivato corrotto. Visto che Live Update continua a ripropormelo, l'ho riscaricato la scorsa settimana...stesso risultato! Io non so cos'abbia questo aggiornamento da bloccare il ccApp (che poi è il motore del Norton)....loro sul sito non comunicano niente e io mi sono stufato di fare esperimenti. Morale: quando mi ritrovo questa segnalazione di update, deflag...e passo avanti.
Spero di esserti stato utile. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Secondo me ci sono valide alternative freeware per proteggersi. Io su win xp con service pack 2 uso sygate 5.5 e anche antivir PE o AVG 7. Comunque nel mio sito puoi trovare qualcosa di utile.
Ciao
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Uguale!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
leggi su questo 3d come ripulire al meglio il post-norton io ti posso suggerire una valida accoppiata Antivir-Sygate. una soluzione ottima e gratuita. Oppure io apprezzo moltissimo nod32 che però è a pagamento.
CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Caro Xannalix, come vedi, qui quasi all'unanimità ti consigliano di cestinare il Norton.
Anche a me non fa fare follie (pensa che nel mio vecchi PC ne usavo un altro e mi trovavo molto bene), però avendo acquistato un nuovo PC della HP, mi sono ritrovato Norton Internet Security. La prima cosa che ho pensato è stata: disinstallo il Norton e ci metto il mio adorato antivirus....e lì mi è successo un crash che nemmeno te lo immagini. Il PC non ripartiva nemmeno. Ho dovuto usare una Recovery fornita dal produttore per ricaricare tutti gli applicativi. Probabilmente Symantec e HP hanno siglato qualche accordo per radicare 'sto cavolo di antivirus fin nei profondi meandri del Computer. Morale: mi ritrovo con il Norton. E' vero che ora è uscito qui sul Forum un metodo più radicale per disinstallarlo...ma sinceramente, dopo essermi caricato tutti i miei bei programmini, non mi va di ripetere l'imprese con il rischio poi di ripartire da zero. Il mio consiglio è questo: prova a fara un ripristino di sistema a una data antecedente all'aggiornamento scaricato dal Live Update. A me è andata bene. Poi vai sul Live update (Pannello di Controllo) e lo setti in modalità interattiva (e non espressa!) in maniera di poter scegliere cosa scaricare. A questo punto ogni volta che ti propone l'update di questo cavolo di Client Security, la scarti. Così puoi tentare di sopravvivere con il Norton...altrimenti fa come ti suggeriscono tutti |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io quando ho buttato via norton, ho guadanato circa 100MB di RAM e 20 MB di paging senza contare che con nod32 + sygate il pc è molto più leggero soprattutto in avvio Juninho ti dico solo di provare a mettere un altro antivirus su un pc e confrontarlo con uno che ha norton. Poi dimmi come noti la differenza |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Pistolino, come ti sei liberato in maniera "pulita" del Norton?
L'unica strada è solo la formattazione? o c'è anche una soluzione meno drastica? Grazie |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi dimmi se noti la differenza. PS: Io ho buttato Norton 3 settimane fa in preda alla disperazione...dopo un aggiornamento non si spegneva + il pc...ma ca@@o controllare gli aggiornamenti che siano privi di bug prima di rilasciarli ????? Insomma, Nonrton non lo vedrò mai più anzi, mi spiace per i problemi che hanno le persone che lo usano e non sanno di avere virus nel pc |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.