Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2005, 15:36   #1
xannalix
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Norton internet security 2005

Ciao,
ho acquistato un nuovo pc provvisto di win xp sp2 e norton internet security 2005. dopo aver installato il norton e aver eseguito tutti gli aggiornamenti tramite live update, il pc non era più in grado di spegnersi....il più delle volte si bloccava alla schermata "chiusura di windows in corso" mentre altre volte si spegneva ma lentamente (circa 10 min.!!!!!).
Sono stata costretta a disinstallare norton...e adesso il pc si spegne regolarmente.....sono però senza antivirus!!!!
Nessuno può aiutarmi a risolvere questo problema???
xannalix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 15:48   #2
Alastor2602
Member

L'Avatar di Alastor2602

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Glenfinnan
Innanzitutto prova a Reinstallare norton, io avevo un problema simile su un pc tempo fa e risolsi con una banale reinstallazione :-)
Al massimo scarica un antivirus gratuito se non vuoi usare norton2005
freeav e' quello che ti consiglio personalmente.

Ciao : )
Alastor2602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 15:54   #3
xannalix
Junior Member

Ho già provato a reinstallare norton....è il problema si è subito ripresentato.
Possibile che dipenda da win xp sp2? cioè che sia un problema di incompatibilità?!
Old 10-09-2005, 16:02   #4
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da xannalix
Ho già provato a reinstallare norton....è il problema si è subito ripresentato.
Possibile che dipenda da win xp sp2? cioè che sia un problema di incompatibilità?!
l'sp2 non centra nulla...togli norton e pulisci il registro con jv16. Poi metti Nod32 (leggerissimo ma a pagamento) oppure Avast.
In ogni caso togli Norton che non fa altro che appesantire e rovinare il pc, oltre a non essere per nulla efficiente
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 15:53   #5
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
l'sp2 non centra nulla...togli norton e pulisci il registro con jv16. Poi metti Nod32 (leggerissimo ma a pagamento) oppure Avast.
In ogni caso togli Norton che non fa altro che appesantire e rovinare il pc, oltre a non essere per nulla efficiente
Si si, come no...
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 16:33   #6
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
In ogni caso togli Norton che non fa altro che appesantire e rovinare il pc
ricordati che in questo forum non tutti quelli che ci bazzicano sono sufficentemente in grado di cavarsela da soli,questo implica che il tuo commento di cui sopra può anche esser preso per buono da chi legge senza sapere....io non dico di non dire che norton è pesante e cicciucciu e cicciaccia,però da qui a dire che ROVINA il pc c'è ne passa non credi?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 23:42   #7
pistacchio
Senior Member

L'Avatar di pistacchio

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei sassi ....
prova a disattivare il firewall di windows vedi se va meglio...atrimenti attendi qualcuno più esperto...
pistacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 23:44   #8
pistacchio
Senior Member

L'Avatar di pistacchio

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei sassi ....
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
ricordati che in questo forum non tutti quelli che ci bazzicano sono sufficentemente in grado di cavarsela da soli,questo implica che il tuo commento di cui sopra può anche esser preso per buono da chi legge senza sapere....io non dico di non dire che norton è pesante e cicciucciu e cicciaccia,però da qui a dire che ROVINA il pc c'è ne passa non credi?

già.........
pistacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 23:59   #9
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Dunque per prima cosa scaricati un firewall free come il sygate che trovi in 2 versioni free 5.5 e 5.6 qui:
http://news.swzone.it/swznews-12974.php
http://news.swzone.it/swznews-12335.php
scegline uno;io ho provato sia 5.5 che 5.6 e nessun problema ,ma qualcuno si è trovato male con 5.6
Fatto ciò disinstalla il NIS 2005 come scritto qui:
http://service1.symantec.com/support...&osv=&osv_lvl=
Disattiva il firewall di win xp
start,pannello di controllo,centro di sicurezza pc,windows firewall e metti il pallino su disattivato,poi premi OK.
Installa il sygate e procurati un antivirus gratuito come:
http://files.avast.com/iavs4pro/setupita.exe
http://www.avup.de/personal/en/avwinsfx.exe
Old 12-09-2005, 11:38   #10
jachino
Member

L'Avatar di jachino

Città: Roma
Xanalix, io credo di sapere da cosa dipende il tuo problema. Ho postato un tread proprio a riguardo un po' di tempo fa. Intorno a fine agosto il Live Update mi ha segnalato un agg. del Symantec Client Security (mi sembra un update alla versione 3.04). Effettuata e blocco totale. Nessuna connessione agli account email con Microsoft Outlook, PC che non si spegnava e ccApp.exe bloccato(non mi si chiudeva nemmeno con task manager). Ho dovuto ripristinare la configurazione di sistema al giorno prima. Ho anche chiamato la Symantec per segnalare la cosa. Mi hanno risposto che forse quel giorno era successo qualcosa sul server che passava l'aggiornamento e questo mi era arrivato corrotto. Visto che Live Update continua a ripropormelo, l'ho riscaricato la scorsa settimana...stesso risultato! Io non so cos'abbia questo aggiornamento da bloccare il ccApp (che poi è il motore del Norton)....loro sul sito non comunicano niente e io mi sono stufato di fare esperimenti. Morale: quando mi ritrovo questa segnalazione di update, deflag...e passo avanti.
Spero di esserti stato utile.
jachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 13:26   #11
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Secondo me ci sono valide alternative freeware per proteggersi. Io su win xp con service pack 2 uso sygate 5.5 e anche antivir PE o AVG 7. Comunque nel mio sito puoi trovare qualcosa di utile.

Ciao
Old 12-09-2005, 21:09   #12
xannalix
Junior Member

Uguale!!!

Quote:
Originariamente inviato da jachino
Xanalix, io credo di sapere da cosa dipende il tuo problema. Ho postato un tread proprio a riguardo un po' di tempo fa. Intorno a fine agosto il Live Update mi ha segnalato un agg. del Symantec Client Security (mi sembra un update alla versione 3.04). Effettuata e blocco totale. Nessuna connessione agli account email con Microsoft Outlook, PC che non si spegnava e ccApp.exe bloccato(non mi si chiudeva nemmeno con task manager). Ho dovuto ripristinare la configurazione di sistema al giorno prima. Ho anche chiamato la Symantec per segnalare la cosa. Mi hanno risposto che forse quel giorno era successo qualcosa sul server che passava l'aggiornamento e questo mi era arrivato corrotto. Visto che Live Update continua a ripropormelo, l'ho riscaricato la scorsa settimana...stesso risultato! Io non so cos'abbia questo aggiornamento da bloccare il ccApp (che poi è il motore del Norton)....loro sul sito non comunicano niente e io mi sono stufato di fare esperimenti. Morale: quando mi ritrovo questa segnalazione di update, deflag...e passo avanti.
Spero di esserti stato utile.
E' proprio ciò che è successo a me!!! Quando cercavo di spegnere il pc mi appariva un messaggio riguardante il ccApp.exe....(scusa se non uso termini molto tecnici, ma sono alle prime armi...). Secondo te disinstallare il norton può bastare o è necessario ripulire il registro con qualche programma stile reg-clear (mi sembra si chiami così).E poi cosa mi consigli di fare col norton? Attualmente sto usando clamwin antivirus.Grazie mille!
Old 12-09-2005, 21:42   #13
Lord Darth Smagni
Senior Member

L'Avatar di Lord Darth Smagni

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da xannalix
E' proprio ciò che è successo a me!!! Quando cercavo di spegnere il pc mi appariva un messaggio riguardante il ccApp.exe....(scusa se non uso termini molto tecnici, ma sono alle prime armi...). Secondo te disinstallare il norton può bastare o è necessario ripulire il registro con qualche programma stile reg-clear (mi sembra si chiami così).E poi cosa mi consigli di fare col norton? Attualmente sto usando clamwin antivirus.Grazie mille!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005498
leggi su questo 3d come ripulire al meglio il post-norton
io ti posso suggerire una valida accoppiata Antivir-Sygate. una soluzione ottima e gratuita. Oppure io apprezzo moltissimo nod32 che però è a pagamento.
CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Lord Darth Smagni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 12:20   #14
jachino
Member

L'Avatar di jachino

Caro Xannalix, come vedi, qui quasi all'unanimità ti consigliano di cestinare il Norton.
Anche a me non fa fare follie (pensa che nel mio vecchi PC ne usavo un altro e mi trovavo molto bene), però avendo acquistato un nuovo PC della HP, mi sono ritrovato Norton Internet Security. La prima cosa che ho pensato è stata: disinstallo il Norton e ci metto il mio adorato antivirus....e lì mi è successo un crash che nemmeno te lo immagini. Il PC non ripartiva nemmeno. Ho dovuto usare una Recovery fornita dal produttore per ricaricare tutti gli applicativi. Probabilmente Symantec e HP hanno siglato qualche accordo per radicare 'sto cavolo di antivirus fin nei profondi meandri del Computer.
Morale: mi ritrovo con il Norton.
E' vero che ora è uscito qui sul Forum un metodo più radicale per disinstallarlo...ma sinceramente, dopo essermi caricato tutti i miei bei programmini, non mi va di ripetere l'imprese con il rischio poi di ripartire da zero.
Il mio consiglio è questo: prova a fara un ripristino di sistema a una data antecedente all'aggiornamento scaricato dal Live Update. A me è andata bene. Poi vai sul Live update (Pannello di Controllo) e lo setti in modalità interattiva (e non espressa!) in maniera di poter scegliere cosa scaricare.
A questo punto ogni volta che ti propone l'update di questo cavolo di Client Security, la scarti.
Così puoi tentare di sopravvivere con il Norton...altrimenti fa come ti suggeriscono tutti
Old 13-09-2005, 14:44   #15
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
prova a disinstallare norton e vedi in che condizioni ti trovi il pc...
io quando ho buttato via norton, ho guadanato circa 100MB di RAM e 20 MB di paging senza contare che con nod32 + sygate il pc è molto più leggero soprattutto in avvio
Juninho ti dico solo di provare a mettere un altro antivirus su un pc e confrontarlo con uno che ha norton. Poi dimmi come noti la differenza
Old 13-09-2005, 16:38   #16
jachino
Member

L'Avatar di jachino

Pistolino, come ti sei liberato in maniera "pulita" del Norton?
L'unica strada è solo la formattazione? o c'è anche una soluzione meno drastica?

Grazie
Old 13-09-2005, 17:14   #17
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da jachino
Pistolino, come ti sei liberato in maniera "pulita" del Norton?
L'unica strada è solo la formattazione? o c'è anche una soluzione meno drastica?

Grazie
jv16.
Old 13-09-2005, 19:45   #18
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
prova a disinstallare norton e vedi in che condizioni ti trovi il pc...
io quando ho buttato via norton, ho guadanato circa 100MB di RAM e 20 MB di paging senza contare che con nod32 + sygate il pc è molto più leggero soprattutto in avvio
Juninho ti dico solo di provare a mettere un altro antivirus su un pc e confrontarlo con uno che ha norton. Poi dimmi come noti la differenza
una sola cosa...io non ho norton installato
Old 13-09-2005, 19:52   #19
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
una sola cosa...io non ho norton installato
installalo su un pc e confrontalo con nod 32/antivir ecc....
Poi dimmi se noti la differenza.

PS: Io ho buttato Norton 3 settimane fa in preda alla disperazione...dopo un aggiornamento non si spegneva + il pc...ma ca@@o controllare gli aggiornamenti che siano privi di bug prima di rilasciarli ????? Oltretutto è a pagamento. Poi ho messo NOD32 che mi ha trovato 3 virus ul pc che norton manco vedeva nonostante tutte le risorse che occupa
Insomma, Nonrton non lo vedrò mai più anzi, mi spiace per i problemi che hanno le persone che lo usano e non sanno di avere virus nel pc
Old 13-09-2005, 20:10   #20
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
installalo su un pc e confrontalo con nod 32/antivir ecc....
Poi dimmi se noti la differenza.

PS: Io ho buttato Norton 3 settimane fa in preda alla disperazione...dopo un aggiornamento non si spegneva + il pc...ma ca@@o controllare gli aggiornamenti che siano privi di bug prima di rilasciarli ????? Oltretutto è a pagamento. Poi ho messo NOD32 che mi ha trovato 3 virus ul pc che norton manco vedeva nonostante tutte le risorse che occupa
Insomma, Nonrton non lo vedrò mai più anzi, mi spiace per i problemi che hanno le persone che lo usano e non sanno di avere virus nel pc
leggi qui ...ho usato norton per 2 anni
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian