|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Stampare un file da riga di comando...
ciao a tutti..
vorrei sapere se esiste un programma che mi permetta di stampare con la stampante un file direttamente da msdos. Mi spiego meglio: vorrei un programmino che mi permetta di fare ciò... sulla console di msdos digito: Codice:
c:\programmino.exe "f:\file.pdf" spero di essermi spiegato.. ciao a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Per stampare basta che digiti il nome del file seguito da > e la porta dove e' collagata la stampante....esempio:
Codice:
file.pdf >lpt Codice:
file.pdf >usb001
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e se la stampante è di rete?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova con l'indirizzo IP
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non stampa...
si apre solamente il file con acrobat reader...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai ragione, il comando funziona per i comandi dos, non per i file.....
Vedi se riesci a fare qualcosa con questo: Codice:
PRINT Stampa un file di testo durante l'elaborazione di altri comandi MS-DOS. Se si dispone di una periferica di output, collegata ad una delle porte seriali o parallele del sistema, con il comando PRINT sara' possibile stampare in background. Sintassi PRINT [/D:periferica] [/B:dimensioni] [/U:tic1] [/M:tic2] [/S:tic3] [/Q:dimensionicoda] [/T] [[unita':][percorso] nomefile[ ...]] [/C] [/P] P er installare il comando PRINT utilizzando i parametri predefiniti o per visualizzare il contenuto della coda di stampa senza modificarla, la sintassi sara' la seguente: PRINT Opzioni /D:periferica Specifica il nome della periferica di stampa. I valori validi delle porte parallele sono LPT1, LPT2 e LPT3. I valori validi delle porte seriali sono COM1, COM2, COM3 e COM4. Il valore predefinito e' PRN. I valori PRN e LPT1 si riferiscono alla stessa porta parallela. L'opzione /D deve precedere il nome di qualsiasi file sulla riga di comando. /T Elimina tutti i file dalla coda di stampa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.