|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano, anzi provincia
|
Led Zeppelin
Ho scoperto il gruppo dei Led Zeppelin recentemente.
Vorrei sapere qualcosa su di loro, quali sono le loro canzoni più famose. (Ritengo Starway to heaven un capolavoro). Perchè si sono sciolti?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Stairway to heaven infatti è il loro massimo capolavoro ma sono molte le canzoni degne di nota dei Zeppelin!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Ascolta tutto Led Zeppelin I e fatti una cultura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Led Zeppelin I + Led Zeppelin II + Led Zeppelin III - Led Zeppelin IV ++ Houses of the holy + Physical graffiti Presence In through the out door - Coda Questi sono i loro album, i migliori sono contrassegnati con un + i peggiori con un - quelli buoni ma non capolavori senza niente! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Ascoltati Kashmir ... e poi vieni con me a lottare contro quelli che sostengono che è una cover di Puff Daddy
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() ![]() Cmq ho indicato l'1 perchè è il + bello IMHO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
A me non sono mai piaciuti un gran che
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]() All'epoca de sta canzone Puff Daddy stava ancora all'asilo!!!!! ![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: Led Zeppelin
Quote:
Prima di tutto compra immediatamente l'album LED ZEPPELIN II è ascoltatelo ben bene, è un capolavoro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Beh ragazzi non vi fermate li
![]() ![]() Su dvd il bellissimo the song remains the same. Ma poi vengono le opere post, Page sempre in gran forma, da non perdere nel "live at the creek" con gli ottimi Black Crowes ![]() Page e Plant insieme con i cd "No quarter....unplugget" e "Walking into clarksdale" |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ne parlate così bene dei Led Zeppelin che mi state facendo incuriosire, dite un pò che genere facevano di preciso? di che anni sono? insomma fatemi un pò la storia del gruppo (se ne avete voglia ovviamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedo che sei un appassionato dei metallica (come me ![]() ![]() Rock, solo e semplice Rock..... Tutto ebbe inizio con loro, con il primo album del 69'.....nulla poi è rimasto lo stesso..... ....poi arrivò l'hard, il metal ecc....ma l'origine è lì, in una voce splendida (Plant) e in una delle chitarre più grandi della storia (Page) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Un paio di considerazioni:
-definire Led Zeppelin III "uno dei peggiori" mi lascia estremamente perplesso, ma tutti i gusti sono gusti... -su DVD "The song remains the same" è da prendere solo dopo il bellissimo, recentemente uscito doppio DVD: http://www.dvd2k.it/scheda.asp?id=3481
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Re: Led Zeppelin
Quote:
Secondo me il II e il IV sono dei capolavori assoluti, li metto a pari merito. Poi il III, già solo Since I've been lovin you vale da sola il prezzo del disco. Poi metto Houses of the Holy e The song remains the same. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Re: Led Zeppelin
Quote:
![]() ![]() scherzi??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
|
I LZ sono nati nel 1968 fondati dal chitarrista Jimmy Page e dal suo amico Robert Plant che prima facevano parte degli Yardbirds, la composizione della band è sempre stata quella con: Jimmi Page (guitar) Robert Plant (vocal) John Bonham (drum) John Paul Jones (bass). Il sound dei LZ è nato come blues (vedi LZ I) e si è continuamente evoluto di album in album mantenedo comunque una impronta blues rock che li ha caratterizzati fino alla fine, che secondo me coincide con la morte di John Bonham anche se la band non mi sembra si sia mai sciolta ufficialmente. All'inizio degli anni settanta si contendevano con i Deep Purple la palma come miglior gruppo blues rock del periodo.
Ti consiglio di ascoltare tutti gli album ufficiali per capire meglio cos'Hanno significato per la musica, poi, come tutti, ci saranno album che ti piacciono più o meno. Io ho avuto la fortuna di vederli in uno dei loro ultrimi concerti a Zurigo nel 1980 e ti posso dire che sono stati.... indescrivibili. Per ribattere ad uno dei post precedenti nn credo che LZ III sia un brutto album basta ascoltare Since I've been loving you ad un discreto volume per capire cosa vuol dire blues rock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Re: Re: Re: Led Zeppelin
Quote:
L'ultima cosa che mi è piaciuta di Page è stato il tour con i Black Crows. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.