|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
scusate ma alla microsoft sono diventati scemi?
forse se ne è già parlato,cmq
io in casa ho due pc e ho windows xp su entrambe , ieri sera ho formattato il pc principale e ho reinstallato windows, dovevo fare l'attivazzione ma in internet non me la faceva fare quindi ho chiamato la microsoft , però nemmeno loro mi vogliono attivare windows perche è già installato sull'altro pc e quindi sono nella merda. Da quello che mi hanno detto loro la licenza di windows permette l'installazzione su un solo pc, ma se io ne ho due in casa come cavolo faccio? l'ho chiesto a loro e mi hanno detto che devo comprare un altra licenza e quindi un altro windows, ma sono diventati scemi? come faccio? grazie
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
E' proprio così.
1 licenza = 1 PC .... anche se ho letto, non ricordo dove, che qualcuno ha opposto la motivazione che 2 pc possono essere usati da uno stesso utente x applicazioni che richiedono risorse hw diverse x cui il SO doveva essere installato su 2 PC dello stesso utente ... roba del genere ... non so come è andata ... e cmq, MS non ci crede. Cmq, x come l'hai esposto tu alla MS, la risposta è esatta: 2 pc = 2 licenze (o licenze multiutente tipo quelle aziendali, ma costano molto di +). P.S.= non vale solo x il SO MS ma x le licenze di tutti i sw. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma è una cosa assurda , non credo che esistano persone che si comprano 2 o più sw uguali da mettere sui loro pc.
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se così non fosse, la copia del sw sarebbe legale; basterebbe dire che i PC sono tutti dello stesso proprietario. Poi, per quanto riguarda la pratica ... è un'altra storia ... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
gia ... xkè la M$ ha pensato bene di fare due tipi di licenze
Oem = vale x un solo pc Retail = vale x + pc
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la versione retail ti consente di 'spostare' il sw su più pc e di installarlo su un secondo pc contemporaneamente SOLO se il secondo è un portatile dello stesso proprietario (e non vale x il SO). Per chiarimenti: http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/fpp.mspx |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ci avevo pensato ma non ho mai provato linux, e poi i sw di windows sono compatibili con linux o no? è difficile da usare?
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco i links: Wikipedia, info generiche su GNU/Linux. Qui puoi farti un'idea, se ancora non ne hai una, su cosa sia GNU/Linux e come sia nato. E' una lettura breve ma ti toglie dubbi, se ne hai. Distrowatch, sito di riferimento per saperne di più sulle distribuzioni. Qui puoi vedere, nella classifica di destra, tutte le distribuzioni e le percentuali di utilizzo. Non che una distribuzione più usata sia per forza migliore di altre, ma almeno hai una panoramica e puoi infornarti su quelle che più ti interessano. Sulle distribuzioni maggiori (le più famose) c'è anche questo link in cui puoi leggere una breve descrizione di ciascuna. Mandriva, una distribuzione molto famosa proprio per il suo approccio user-friendly. E' la più usata da chi inizia, sia per la sua facilità che per una certa "somiglianza" con l'ambiente Windows.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 08-09-2005 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie mille davvero , ci dò un occhiata stassera.ciao
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Zorcan ti faccio i miei complimenti... era un po' di tempo che non frequentavo la sezione Windows del forum. Oggi sono venuto proprio per cominciare la mia opera di evangelizzazione, ma vedo che tu mi hai preceduto...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ti chiedo lumi visto che conosci.
Io ho provato linux un annetto fa, poi ho dovuto rinunciare xkè erano troppe le periferiche senza driver. Se volessi fare un 2^ tentativo, quale versione mi consiglieresti e soprattutto dove potrei trovare i driver necessari? Sono utente Windows da quando è stato creato, ma vorrei provare veramente linux anche senza abbandonare - almeno x ora - Win. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.