|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
i telefoni non squillano
Ciao a tutti, scrivo perchè ho un piccolo problema: i telefoni di casa squillano a tratti: a volte i primi 2 squilli e poi silenzio, altre volte un mezzo squillo iniziale ed altre volte ancora silenzio totale ma, alzando il ricevitore rispondo alla chiamata. Ho provato con diversi telefoni e non è cambiato nulla.
Ho provato in tutti i modi ..... parallelo, serie ..... niente da fare ..... la cosa curiosa è che il segnale c'è, non si sente minimamente fruscio, la connessione adsl non cade, col modem a 56kbps mi collego a 52kbps ..... maaaa Help !!!! Un'altra cosa: il filo rosso del doppino telefonico è il positivo ed il bianco il neutro? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
![]() Controlla (se non l'hai già fatto) che i fili del doppino siano ben collegati ai terminali della presa telefonica nel muro. Nei fili del telefono scorre una corrente alternata di circa 54 Volt, che scende introno ai 18-20 appena si solleva la cornetta, non c'è nè positivo nè neutro.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Come mai se collego il positivo del tester al rosso e il - al bianco non misuro niente e se inverto invece misuro i mA, DCV e ACV ?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.