|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
[java su linux] quale ide?
ciao volevo sapere quale ide usate per java su linux...a parte il blocco note e programmi semplicistici, volevo sapere se il net beans e altri hanno la funzionalità di elencare i metodi e attributi delle classi mentre si programma (tipo microsoft intellisense x intenderci)..sapete consigliarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ti consiglio Eclipse. E' magnifico, funziona ovunque ci sia una jvm decente e un pc un po potente.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Anche io ti consiglio Eclipse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Potenza
|
Come al solito è questione di abitudine e gusti soggettivi.
Personalmente uso NetBeans, sia per lavoro che per "hobby", e mi trovo piuttosto bene. Eclips l'ho utilizzato poche volte e non saprei esprimere un giudizio, anche se mi è sembrato un pò più esoso. In definitiva la scelta credo che ricada su questi due IDE, chiaramente rimanendo sul software gratuito.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ho installato Eclipse e mi sembra ben fatto, ma parlando con altri programmatori Java ho sentito parlare benissimo di NetBeans: mi sa che lo provo e tradisco Eclipse, e mi piace...
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Io voto dopo che ho provato anche NetBeans...
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Mmh... per necessità ho provato entrambi e devo dire che Eclipse + Editor Visuale è molto meglio di NetBeans (per me....)
![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Raga sapreste dirmi quale'è e dove devo mettere l'auto-code per il Netbeans 4.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
risolto il problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.