|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Ma il grande Chaplin?
Ho fatto una ricerca, non c'è una discussione dove si parli del grande Chaplin? Dove li mettiamo film indimenticabili come Tempi Moderni, Il Grande dittatore, Il monello... Tra l'altro da diverso tempo i Dvd restaurati sono scesi di prezzo (finalmente!)
Mi sfugge una cosa: mi hanno detto che hanno fatto un film sulla vita di Chaplin, ha già un pò di anni... mi sapete dire titolo ed interpreti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
è un film di Richard Attemborough, lo stesso regista inglese che dieci anni prima realizzò un magnifico film su Gandhi:
www.cinemah.com/neardark/index.php3?idtit=951
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
un grande chaplin
mi sono piaciuti parecchio i suoi lavori
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
A me il film non ha fatto impazzire. Dà uno sguardo d'insieme dell’uomo ma non va molto oltre la superficie o le cronache già note; non so se questo è dovuto più alla scelta di Attenborough, che ha voluto rispettare l’ordine temporale degli avvenimenti salienti dalla nascita alla morte, o alla complessità della poliedrica personalità di Chaplin, che tra l’altro si è intrecciata alle vicende governative degli Stati Uniti nei 50s, in piena guerra fredda. Chaplin infatti è stato una delle vittime più illustri del senatore repubblicano McCarthy quando questi era presidente della Commissione sulle attività antiamericane. Una curiosità: tra gli attori del cinema di Hollywood, uno dei settori più colpiti dal clima di caccia alle streghe che si respirava a quell’epoca, c’era pure Reagan, che, assistendo al linciaggio pubblico di Chaplin, radicalizzò ancora di più quell’anticomunismo violento che determinerà la politica di opposizione totale all’Urss di entrambi i suoi due mandati ‘80 e ‘84.
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
ma "il monello" com'è? di ke parla?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.