|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ali enermax solo 16 ampere sui 12v?
ho un alimentatore enermax da 470w, sull'etichetta dice che ha 16 ampere sui 12v1, mi sembrano un po' pochi, poi ha un altra dicitura, 14 ampere su 12v2
gli ampere totali vanno sommati? http://www.silentpcreview.com/article149-page1.html questo è l'alimentatore |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
si vanno sommati , hai due linee da 12 V e ogni linea puo sopportare al massimo 15 A o 16 A
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Colgo l'occasione per chiedere anche io una cosa
La doppia linea sui 12v da solo dei vantaggi? Non può creare problemi con sistemi con scheda video NON pci-express, ma cmq assetata di energia, come una 9800 pro? Da quel che ho capito le due linee sono completamente separate quindi non possono "darsi man forte" in caso di bisogno; no? Considerato che 16 A sono un pò pochini non possono verificarsi dei problemi? Voi che dite? Ultima modifica di finger : 02-09-2005 alle 03:53. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
stasera sistemando il pc di un mio amico ho notato che sul suo tagan 530W i due canali 12V possono essere riuniti tramite un piccolo interruttorino sul retro dell'ali, sicuro che anche sul tuo non ci sia tale opzione?
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Se come mi dici c'è la possibilità di avere questa opzione cercherò di prenderne uno che ce l'abbia Grazie mille In generale cmq com'è il discorso tecnico? Ormai sono curioso Tenendo le due linee separate si può incorrere in dei problemi? Tutti gli alimentatori hanno questa possibilità di riunire le linee? Ultima modifica di finger : 02-09-2005 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
nella maggior parte degli alimentatori non esistono le 2 linee , c' e una linea solo ( i fili sono collegati in parallelo dentro alimentatore) .
anche se in effetti ci sono più cavi per i 12V in uscita dall' alimentatore , in realta e la stessa linea in parallelo . le linee separate hanno lo svantaggio che puoi fare passare per ogni linea un massimo di 15A il vantaggio e la protezione di ciascuna linea in caso di guasti . |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma le due linee praticamente quali sono? dal mio enermax escono tre cavi molex
due hanno un solo molex + un 4pin per floppy il terzo cavo con i molex ha ben 3 molex poi c'è il quarto che ha il connettore per il p4 e l'extra per la sk video |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.