Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2005, 20:26   #1
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Red Bull parliamone

ho sentito che sono morte persone per un consumo elevato di questa bevanda, voi cosa ne pensate?
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 20:28   #2
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Sei uno di quelli?
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 20:28   #3
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Già uno col tuo avatar non meriterebbe risposta

Cmq sia mi sa di vaccata... non è niente di che come bevanda e il tanto decantato sovradosaggio di caffeina è una mera invenzione.
Old 30-08-2005, 20:29   #4
Merkat
Junior Member

L'Avatar di Merkat

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
Sa di big-babol. Assaggiato solo una volta e sputato subito dopo.
Old 30-08-2005, 20:30   #5
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Città: Vicenza Prov.
da wikipedia.org:

Red Bull è il nome commerciale di una famosa bevanda prodotta dalla compagnia austriaca Red Bull GmbH. A partire dal 2005 è anche il nome con cui è nota la squadra di Formula 1 Red Bull Racing, acquistata per ottenere maggiori risultati dalla sponsorizzazione dello sport.

Venduta come bevanda energetica (energy drink) e per combattere la stanchezza mentale, contiene molto zucchero e anche taurina, glucuronolattone, vitamine del gruppo B e caffeina: una lattina di Red Bull contiene 80 mg di caffeina, al pari di una tazza di caffè. Una versione senza zucchero è in commercio a partire dal 2003.

È molto usata in Europa ed America anche come ingrediente di mix, in particolare con vodka. Red Bull viene prodotta esclusivamente in Austria ed esportata in più di 100 paesi, con una vendita stimata nel 2000 di quasi un miliardo di lattine da 250 ml, un quarto di queste (250 milioni) nel solo Regno Unito.

La bevanda è stata creata nel 1984 da Dietrich Mateschitz, che l'ha adattata dalla bevanda thailandese Krating Daeng (กระทิงแดง), entrando in una joint-venture insieme all'azienda farmaceutica TC Pharmaceuticals. La bevanda è stata poi lanciata nel 1987 con grossi investimenti pubblicitari indirizzati a un pubblico giovane. Tra di essi le frequenti sponsorizzazioni nell'automobilismo di giovani piloti e di scuderie come la Sauber, che hanno poi condotto nel 2004 all'acquisto della scuderia Jaguar di Formula 1 per trasformarla in Red Bull Racing. Un altro importante testimonial sportivo è il saltatore con gli sci Adam Małysz, vincitore della Coppa del Mondo per tre anni consecutivi dal 2000 al 2002.
[modifica]

Dubbi sanitari

Nel 2001 la bevanda è stata messa sotto inchiesta dall'ente svedese per l'alimentazione dopo la morte di tre consumatori, e vi sono stati dubbi riguardo all'uso del glucuronolattone. La vendita di Red Bull è proibita in Danimarca, Norvegia e Francia, e anche in Canada fino agli ultimi mesi del 2004. Diversi medici sottolineano i pericoli del mischiare caffeina e alcool in quantità eccessive.

Non c'è dubbio,ormai, che caffeina, alcool e fumo contribuiscono all'insorgenza di alcune patologie croniche (gastrite) ed è provato anche il nesso tra queste tre sostanze e l'insorgenza di tumori gastrici.

Relativamente ai divieti di vendita del prodotto: una corrente di pensiero ritiene probabile che siano legati ad interessi di tipo economico piuttosto che alla reale tutela della salute del consumatore, non fosse altro che per il fatto che gli stessi divieti non sono imposti ai singoli altri prodotti sopracitati, anch'essi riconosciuti pericolosi.

Red Bull è efficace per coloro che beneficiano degli effetti della caffeina. Su altri consumatori è provato che non vi è alcun miglioramento reale delle prestazioni fisiche o mentali. Estrema attenzione deve essere posta all'uso di Red Bull nel corso di attività fisica: contenendo caffeina, il rischio di disidratazione è estremamente elevato. Un abuso di Red Bull (2 lattine al gg per 2/3gg) può far insorgere, e non sono ancora chiari i motivi, acne o brufoli (soprattutto nelle donne). Un abuso di Red Bull può indurre nervosismo e irritabilità, specie negli adolescenti.

Miglioramenti sullo stato di benessere psicofisico non sono stati provati.
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 20:32   #6
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Merkat
Quoto....

Qualche mio amico per andare a ballare tutte le sere in vacanza la sera si bevevano 2 red bull.....

Io un caffè...

Glie l'ho detto che non hanno il fisico pe andà a balla 8 sere a fila...
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 20:32   #7
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
l ho bevuta sotto esami senza nessun effetto benefico..
Old 30-08-2005, 20:48   #8
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Caffeina e taurina vanno assunte con moderazione, e mischiate ad altre porcherie nn sono certo un toccasana visto gli effetti che hanno (accelarazione del metabolismo, e quindi anche del battito cardiaco e della pressione arteriosa)...

Poi tutto il contorno che c'è nn è dei migliori, oltre al fatto che ha un gusto decisamente discutibile.
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 20:52   #9
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
fa cagare e non fa un cazzo, peggio de cosi!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 21:14   #10
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da Merkat

idem!

ho bevuto il primo sorso, dopodiche ho letto gli ingredienti e 30 secondi dopo la lattina era gia nel cestino
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 21:20   #11
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
la bevo di rado

ogni tanto associata alla vodka

bere una lattina equivale a bere un caffè

dubito che sia morto qualcuno bevendola,magari vomitato si,visto il saporaccio
SHIVA>>LuR<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 21:22   #12
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Città: Verona
io ho sentito che dentro c'è sperma di toro, ma sicuramente è una leggenda metropolitana
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 21:25   #13
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
Originariamente inviato da xenom
io ho sentito che dentro c'è sperma di toro, ma sicuramente è una leggenda metropolitana
No c'è sperma di rocco
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 21:27   #14
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
diverse vodka redbull in fila fanno effetto cocaina..

un paio di redbull mi hanno tenuto sveglio nel viaggio fino in spagna, devo dire che funziona.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 21:35   #15
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
io la bevo regolarmente la prima volta che l'ho assaggiata ho sputato
la seconda ho vomitato la terza mi ha reso dipendente e' fantastica per studiare perke tiene concentrati ed e' un efficacissimo antisbornia dopo che hai bevuto tanto la redbull fa passare gli effetti molto rapidamente

unico effetto collaterale NON LA PRENDETE LA SERA COME APERITIVO PERKE POI NON DORMITE PIU
Old 30-08-2005, 22:13   #16
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
a me piace tantissimo, la uso quando faccio le nottate per stare sveglia
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 22:33   #17
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

vodka redbull

in vacanza ne bevevo a litrate (e ti credo... un euro un cocktail)
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 22:36   #18
Henry Wotton
Bannato

L'Avatar di Henry Wotton

Iscritto dal: Aug 2005
Sono un red bull dipendente. Due verso le 22.00 e sto sveglio fino alle 5 del mattino. E' da circa 5 mesi che la bevo anche per colazione.
Henry Wotton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 23:06   #19
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Henry Wotton
Sono un red bull dipendente. Due verso le 22.00 e sto sveglio fino alle 5 del mattino. E' da circa 5 mesi che la bevo anche per colazione.
ehm, ma quando/quanto dormi allora?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 23:08   #20
Henry Wotton
Bannato

L'Avatar di Henry Wotton

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da xenom
ehm, ma quando/quanto dormi allora?
Vabbè, mica lo faccio tutti i giorni.
Henry Wotton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian