Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2005, 19:08   #1
majin boo
Senior Member

L'Avatar di majin boo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
problema ali?

ciao a tutti,
da un pò di tempo mi si presenta un problema credo legato all'alimentatore. Ho un q-tec da 550w (sono consapevole che è un pessimo prodotto, ma quando l'ho comprato non lo sapevo ). Il problema sta nel fatto che frequentemente (e soprattutto quando non accendo il pc per parecchie ore), se premo il bottone di accensione, il pc fa per accendersi e per un attimo si illuminano i led della corrente e dell'hd, poi subito si spegne e non c'è più modo di riaccenderlo. Anzi, un modo c'è: devo staccare la presa della corrente, riattaccarla, aspettare qualche secondo e infine premere di nuovo il bottone dell'alimentazione. Talvolta prima di riuscire a far partire il pc devo ripetere il procedimento 3 o 4 volte.
Di seguito indico gli elementi essenziali della mia config., nel caso qualcuno ritenesse che il problema non sia legato all'alimentatore:
proc: athlon xp barton 3200+ @220x10
mobo: abit nf7s 2.0
gpu: ati radeon 9500pro @default
ram: 2X256 kingston hyperX bh5 @2-2-2-5
ali: q-tec 550W

Qualcuno mi sa dire se cambiando alimentatore e prendendone uno buono potrei risolvere il problema?non vorrei fare una spesa inutile...

grazie a chi mi vorrà rispondere
Old 08-09-2005, 19:11   #2
majin boo
Senior Member

L'Avatar di majin boo

ah...il case è un chieftech dragon, ma non credo sia importante...
Old 09-09-2005, 09:16   #3
MAMO1
Senior Member

L'Avatar di MAMO1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: vicenza
a primo impatto ti consiglierei di cambiare il prima possibile l'ali per non provocare un principio di incendio!!!
a parte gli scherzi quel problema può provocarti danni seri all'hw
avevo anch'io quell'ali e mi dava gli stessi problemi
poi l'ho cambiato e tutto è tornato come prima!!
MAMO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:56   #4
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
anche io avevo quell'ali, nel giro di 1 anno mi ha fottuto 3 HD, due da 160 e 1 da 200.

Ora ho un tagan da 580!!!!!!!!!!!!
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:00   #5
AMD64 Rulez
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
cambia l'ali e prendine uno di buono
My pc: Intel Core 2 Duo E6400 | Asus P5B-Deluxe | 2x1gb TeamGroup | Sapphire X1950XT | 2xWestern Digital 250gb SATAII | Enermax Noisetaker 485W | Creative X-Fi Extreme Music | Creative Inspire T6100 |
AMD64 Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:25   #6
majin boo
Senior Member

L'Avatar di majin boo

grazie a tutti per i consigli quindi vado tranquillo a comprare un altro ali...
credo che farò un giro nel thread sulla guida agli ali e poi eventualmente chiederò ulteriori chiarimenti
ciao!

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian