|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
da ext3 a reiserfs
qualcuno conosce un metodo per cambiare il filesystem da ext3 a reiserfs senza dover reinstallare tutto da capo?
da quanto mi è sembrato di capire da gugol essendo i due fs radicalmente diversi non è possibile fare questo passaggio, ma magari qualcuno conosce il modo........ eventualmente, come faccio, durante l'installazione della debian stable, a dirgli di non usare ext3 ma di usare reiserfs ? thanks ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
non penso proprio che sia possibile convertire i due filesystem, non è come per ext2/ext3.
per la seconda domanda come in ogni distribuzione la scelta la fai al momento di partizionare il disco, mi sembra che debian proponga di default ext3 ma di sicuro ti fa formatttare anche con altri filesystem. Anche perchè potresti volere partizioni diverse con filesystem diversi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Durante l'installazione di Debian c'è la possibilita di scegliere il file system non ti preoccupare, quando crei/selezioni la partizione, il passaggio da ext3 a reiserFS non mi pare sia possibile senza la perdita di dati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.