|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Torino
|
Masterizzatore DVD e supporti
Sono il "fortunatissimo"
![]() Fino ad oggi ho sempre comprato supporti DVD-R a 4x ed ho felicemente masterizzato i miei dati. Da quando ho invece comprato supporti DVD-R a 8x non si riesce più a masterizzare. Il masterizzatore arriva a scrivere al massimo a 4x, ma se io uso un supporto 8x e ci scrivo a 4x non doveri avere problemi. Almeno per i CD ha sempre funzionato. Preciso che ho anche aggiornato il FW all'ultima versione (1.1a), e che l'errore si verifica all'inizio del processo durante il lead-in. Nero dice "laser calibration error" ed altre applicazioni danno errori simili. Se uso supporti 4x tutto rifunziona. Ho anche eseguito il test con l'apposita utility sony per vedere se il drive è rotto usando un disco 8x, e ... meraviglia .... il disco viene scritto ed il test dice "tutto OK". Sono piuttosto x&@-£W+*# ![]() Grazie e ciao !! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato da altre discussioni.
Mi sono imbattuto in codesto problema masterizzando cd di bassa qualità (moti dei quali fallati). Nel tuo caso potrebbe esssere anche un problema di firmware che non riesce a fare la calibrazione della potenza di scrittura su quel supporto perché non inserito nella tabella del firm.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho provato con supporti marchiati Philips e TDK, quindi non proprio a basso costo ed il problema non cambia.
Quello che mi preoccupa è scritto qui : http://sony.storagesupport.com/dvdrw...b_na040514.htm Ma è possibile una cosa del genere ? I supporti a 4x sono introvabili, oggi si vendono solo almeno 8x ! Che faccio butto via un masterizzatore pagato ben 150€ ?? La Sony ha fatto davvero un bel prodotto !!! grazie Sony !!! ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Vi aggiorno ...
Ieri sera ho scritto alla Sony Italia .... vediamo se rispondono ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.