Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2005, 17:44   #1
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Zzzanzare killer: mutazione genetica?

ok, è normale durante il periodo estivo trovare le allegre zzzanzare k c circolano attorno, c sono sempre state e sempre mi hanno punto, mi si fa il fruncolino rosso e tutto passa in 2giorni.. mi si fa, dovrei dire, mi si faceva, xkè nn posso più andare in giro coi pantaloncini al ginocchio quando fa caldo, mi bersagliano i polpacci, vai a capire poi xkè SOLO i polpacci, ma nn finsice qui!! stè zzzzzanzare quando mi pungono mi vengono dei bubboni rossi e gonfi gonfi come mai ne avevo avuti!!!!

ecco sono uscito 10min prima, ed ora k sono rientrato mi ritrovo 3bubboni uno più grande dell'altro!!!!

ma cos'è stata, una mutazione genetica k ha trasformato delle tutto sommato innocue zzzzanzare, in killer alati dal veleno mortale?!!!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 17:45   #2
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

e la cosa peggiore è quando state sotto le lenzuola a letto la notte e c'è quel fastidioso ronzziiio vicino alle orecchie.. zzzzzz zzzzzzzzz zzzzzzzz
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Old 26-08-2005, 17:54   #3
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Originariamente inviato da Kudram
e la cosa peggiore è quando state sotto le lenzuola a letto la notte e c'è quel fastidioso ronzziiio vicino alle orecchie.. zzzzzz zzzzzzzzz zzzzzzzz
meglio morire intossicati dall'insetticida che morire punti dalle zanzare...
gia' ti immagino...bombola...pigiamino...occhiali da sole contro gli spruzzi involontari sugli occhi...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 17:57   #4
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
zanzara tigre
http://www.padovanet.it/infoambiente/zanzara_tigre.htm
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 18:06   #5
kalus
Member

L'Avatar di kalus

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ariminum (268 a.C.)
Quote:

....le zanzare tigri sono silenziose e veloci nel pungere...quelle che fanno zzzzzzzzzzzzz sono le vecchie e care zanzare che abbiamo sempre conosciuto....
kalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 18:24   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
le zanze tigre (maledette) ti urticano anche solo se ti toccano. figuriamoci se ti pungono.

L'unica cosa che ho scoperto in questi anni è che gli piaccio di più nei periodi in cui ingerisco proteine animali sotto forma di carne e di meno se invece mangio pesce..... evidentemente puzza anche per loro .... mbò

estratto di ledum palustre in erboristeria da da spalmarsi addosso come repellente, meglio se mischiato a canfora chiodi di garofano, citronella meglio....(almenoquesto è il composto che abbastanza funge propinatomi dall'erborista) ma miracoli al 100% non ne ho visti.
Old 26-08-2005, 18:31   #7
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

per dormire ... io ho risolto vestendomi bene ed andando a dormire col ventilatore che mi "spara addosso" l'aria.
rischio la bronchite, ma non avete idea dei cadaveri di zanza trinciata sulle pale al mattino .... il vento per quelle sche sfuggono al massacro impedisce loro di planarni sulla pelle, peraltro ben coperta dal pigiamone totale in cotone.

ultimamente ho piazzato il condizionatore in casa e nei periodi peggiori non apro le finestre per giorni col condizionatore a palla 24 ore su 24 ...
muoiono congelate e disidratate le poche che riescono ad entrare ....
ma vivo in trincea ....

E' UNA GUERRA !!!!!!!
Old 26-08-2005, 18:38   #8
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
che schifo, in pratica il ventilatore ti spara addosso i cadaveri di zanzara?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 18:47   #9
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Sono anni che non ho problemi con le zanzare... non mi beccano più. sarà il sangue amaro. sarà l'aura di morte attorno a me. sarà anche il condizionatore acceso in casa ogni tanto. fatto sta che non so più cosa siano i becconi.
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 19:14   #10
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Io non le soporto e quando le becco SPLASH! con tanto di corpo della zanzare e sangue spiaccicato sulla pelle
Comunque a me non pungono alle gambe ma alle braccia
Invece di solito la mia ragazza è bersagliata dalle zanzare alle gambe
Uscivamo e tornati a casa vedevo che aveva tutte le punture sulle gambe
Ha risolto poratndo sempre jeans stretti altrimenti ste basta@de passano di sotto
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 20:17   #11
GenteDiLibrino
Member

L'Avatar di GenteDiLibrino

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
Quote:
ok, è normale durante il periodo estivo trovare le allegre zzzanzare k c circolano attorno, c sono sempre state e sempre mi hanno punto, mi si fa il fruncolino rosso e tutto passa in 2giorni.. mi si fa, dovrei dire, mi si faceva, xkè nn posso più andare in giro coi pantaloncini al ginocchio quando fa caldo, mi bersagliano i polpacci, vai a capire poi xkè SOLO i polpacci, ma nn finsice qui!! stè zzzzzanzare quando mi pungono mi vengono dei bubboni rossi e gonfi gonfi come mai ne avevo avuti!!!!

ecco sono uscito 10min prima, ed ora k sono rientrato mi ritrovo 3bubboni uno più grande dell'altro!!!!

ma cos'è stata, una mutazione genetica k ha trasformato delle tutto sommato innocue zzzzanzare, in killer alati dal veleno mortale?!!!
Scusate,nulla di personale,forse un pò OT nell'OT,ma il comitato anti K?Solo a me?
GenteDiLibrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 20:24   #12
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da xenom
che schifo, in pratica il ventilatore ti spara addosso i cadaveri di zanzara?
no, hanno consistenza gelatinosa e, gentilmente, rimangono appiaccicate sulle pale una goduria vedere lo spettacolo alla mattina .... ma ormai mi blindo dentro col condizionatore a palla , gli si abbassa il metabolismo, si disidratano e .... ciao. Tempo fa una è venuta a morirmi di stenti sulla tavola finchè pranzavo .... non so se mi guardava ... con gli occhioloni lucidi, ma m'ha fatto quasi pena per 0,3 secondi.
Poi ho posto fine alla sua sofferenza ....

Ultima modifica di Fil9998 : 26-08-2005 alle 20:27.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 21:47   #13
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Nella siepe del mio vicino c'è un nido di zanzare tigre....
l'altro giorno abbiamo fatto un agguato a base di autan e off...
STRAGE...
comunque appena entri nella mia camera c'è la nebbiolina dell'autan...
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 21:51   #14
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Un nido di zanzare tigre?!

Ma quante ce n'erano?

Maledette!!
Io questa estate non ho mai messo i canlzoncini corti la sera (va bè che ci sono stato solo a Agosto...però è sempre un bel tira c**o....).
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 08:26   #15
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Un nido di zanzare tigre?!

Ma quante ce n'erano?

Maledette!!
Io questa estate non ho mai messo i canlzoncini corti la sera (va bè che ci sono stato solo a Agosto...però è sempre un bel tira c**o....).
a me pungono sporattutto sulle braccia. Invece la mia ragazza viene punta o meglio VENIVA punta sempre sulle gambe. Adesso quando usciamo si mette sempre i jeans
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 08:43   #16
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
...ho risolto ormai da tempo piazzando delle belle zanzariere alle finestre...altro che DDT e veleni vari...apro le luci in casa, spalanco le finestre e me le guardo con libidine al di la' della rete che vorrebbero entrare...che goduria !

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 09:51   #17
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da darp
ecco ho scoperto proprio ieri sera k tutte le punture con conseguenti bubboni ai polpacci sono colpa delle famigerate zzzzanzare tigri!!

mi hanno detto k sono queste a volare abbastanza basso, quindi a livello dei polpacci, d giorno in qualunque ora, senza fare il classico zzzzzzzzzzz, e a lasciare tracce così evidenti del loro passaggio!!! dannate bestie!!!
Old 27-08-2005, 09:52   #18
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
meglio morire intossicati dall'insetticida che morire punti dalle zanzare...
gia' ti immagino...bombola...pigiamino...occhiali da sole contro gli spruzzi involontari sugli occhi...
ma io nn uso repellenti o altro..
Old 27-08-2005, 09:53   #19
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da kalus
....le zanzare tigri sono silenziose e veloci nel pungere...quelle che fanno zzzzzzzzzzzzz sono le vecchie e care zanzare che abbiamo sempre conosciuto....
infatti ho capito la differenza, come ho appena scritto su

quelle della notte k mi fanno zzzzzzzzz in realtà difficilmente mi pungono, sono lezzzzanzare tigri le colpevoli!!
Old 27-08-2005, 09:56   #20
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
le zanze tigre (maledette) ti urticano anche solo se ti toccano. figuriamoci se ti pungono.
...
estratto di ledum palustre in erboristeria da da spalmarsi addosso come repellente, meglio se mischiato a canfora chiodi di garofano, citronella meglio....(almenoquesto è il composto che abbastanza funge propinatomi dall'erborista) ma miracoli al 100% non ne ho visti.
grazie x il suggerimento!

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
ma vivo in trincea ....

E' UNA GUERRA !!!!!!!
LOL
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian