|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Zzzanzare killer: mutazione genetica?
ok, è normale durante il periodo estivo trovare le allegre zzzanzare k c circolano attorno, c sono sempre state e sempre mi hanno punto, mi si fa il fruncolino rosso e tutto passa in 2giorni.. mi si fa, dovrei dire, mi si faceva, xkè nn posso più andare in giro coi pantaloncini al ginocchio quando fa caldo, mi bersagliano i polpacci, vai a capire poi xkè SOLO i polpacci, ma nn finsice qui!! stè zzzzzanzare quando mi pungono mi vengono dei bubboni rossi e gonfi gonfi come mai ne avevo avuti!!!!
![]() ecco sono uscito 10min prima, ed ora k sono rientrato mi ritrovo 3bubboni uno più grande dell'altro!!!! ma cos'è stata, una mutazione genetica k ha trasformato delle tutto sommato innocue zzzzanzare, in killer alati dal veleno mortale?!!! ![]() ![]() ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
e la cosa peggiore è quando state sotto le lenzuola a letto la notte e c'è quel fastidioso ronzziiio vicino alle orecchie.. zzzzzz zzzzzzzzz zzzzzzzz
![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Quote:
gia' ti immagino...bombola...pigiamino...occhiali da sole contro gli spruzzi involontari sugli occhi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ariminum (268 a.C.)
|
Quote:
....le zanzare tigri sono silenziose e veloci nel pungere...quelle che fanno zzzzzzzzzzzzz sono le vecchie e care zanzare che abbiamo sempre conosciuto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
le zanze tigre (maledette) ti urticano anche solo se ti toccano. figuriamoci se ti pungono.
L'unica cosa che ho scoperto in questi anni è che gli piaccio di più nei periodi in cui ingerisco proteine animali sotto forma di carne e di meno se invece mangio pesce..... evidentemente puzza anche per loro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() estratto di ledum palustre in erboristeria da da spalmarsi addosso come repellente, meglio se mischiato a canfora ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per dormire ... io ho risolto vestendomi bene ed andando a dormire col ventilatore che mi "spara addosso" l'aria.
rischio la bronchite, ma non avete idea dei cadaveri di zanza trinciata sulle pale al mattino .... il vento per quelle sche sfuggono al massacro impedisce loro di planarni sulla pelle, peraltro ben coperta dal pigiamone totale in cotone. ultimamente ho piazzato il condizionatore in casa e nei periodi peggiori non apro le finestre per giorni col condizionatore a palla 24 ore su 24 ... muoiono congelate e disidratate le poche che riescono ad entrare .... ma vivo in trincea .... E' UNA GUERRA !!!!!!!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
che schifo, in pratica il ventilatore ti spara addosso i cadaveri di zanzara?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Sono anni che non ho problemi con le zanzare... non mi beccano più. sarà il sangue amaro. sarà l'aura di morte attorno a me. sarà anche il condizionatore acceso in casa ogni tanto. fatto sta che non so più cosa siano i becconi.
![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io non le soporto e quando le becco SPLASH!
![]() ![]() ![]() Comunque a me non pungono alle gambe ma alle braccia ![]() ![]() ![]() Invece di solito la mia ragazza è bersagliata dalle zanzare alle gambe ![]() Uscivamo e tornati a casa vedevo che aveva tutte le punture sulle gambe ![]() Ha risolto poratndo sempre jeans stretti altrimenti ste basta@de passano di sotto ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Poi ho posto fine alla sua sofferenza ....
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 26-08-2005 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Nella siepe del mio vicino c'è un nido di zanzare tigre....
l'altro giorno abbiamo fatto un agguato a base di autan e off... STRAGE... comunque appena entri nella mia camera c'è la nebbiolina dell'autan...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Un nido di zanzare tigre?!
![]() Ma quante ce n'erano? Maledette!! ![]() Io questa estate non ho mai messo i canlzoncini corti la sera (va bè che ci sono stato solo a Agosto...però è sempre un bel tira c**o....). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...ho risolto ormai da tempo piazzando delle belle zanzariere alle finestre...altro che DDT e veleni vari...apro le luci in casa, spalanco le finestre e me le guardo con libidine al di la' della rete che vorrebbero entrare...che goduria !
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
mi hanno detto k sono queste a volare abbastanza basso, quindi a livello dei polpacci, d giorno in qualunque ora, senza fare il classico zzzzzzzzzzz, e a lasciare tracce così evidenti del loro passaggio!!! dannate bestie!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() quelle della notte k mi fanno zzzzzzzzz in realtà difficilmente mi pungono, sono lezzzzanzare tigri le colpevoli!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.