|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
aituto!!!!
cerco guida sul montaggio cpu e dissipatore sul socket A!!! su google nn ho trovato una mazza!!!! linkatemene qualk'una decente x favore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
beh guide non so dove trovartene, però posso dirti come fare:
una volta che tiri su la levetta sulla scheda madre (dove va messo il processore) guarda il senso dei piedini... vedrai che in un angolo mancheranno dei piedini.. e sul processore uguale... quindi quello è il verso dove devi metterlo... non puoi sbagliare.. e non sforzare mai se non entra vuol dire che hai sbagliato verso una volta che la cpu è entrata in maniera naturale abbassi la levetta ci metti della pasta termica sul core (l'estremità più alta del processore) non troppa mi raccomando, un velo basta e poi ci metti il dissipatore, lo agganci prima da una parte e poi la parte dove di solito ha una levetta o un gancetto per il cacciavite... fai molta attenzione che questa è una parte molto delicata... fatto ciò attacchi il cavetto della ventolina e sei apposto... spero di essere stato chiaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Ah perchè c'è bisogno di una guida ? ![]() Cmq nn è difficile : per la cpu -----------> no problem inserire nell'apposito zoccolo , con il verso giusto , chiudere i contatti con la levetta. per il dissy -----------> posizionare una goccia di pasta termoconduttiva sulla superficie del processore (sul core o la piastrina di metallo) , mettere sopra il dissipatore agganciandolo solo su un lato . Dotarsi di una spatola (meglio se di plastica) a forma di piccolo cacciavite a taglio , e spingere la clip sull'apposita sede , fino all'aggancio del socket . Ovviamente connettere il cavetto a 3 poli di alimentazione del dissipatore !!! ciao ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma la pasta va messa solo sul core o anche sulla superficie del dissi? mi linkate qualke dissi buono? avrei intensione di portare il mio athlon XP 2.1 ghz a 2.6 ghz.... pero' nn troppo grande.... avevo pensato a uno zalman 7000 quelli con la ventola da 80mm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
x quanto riguarda l'overclock non chiedere a me, leggi sul forum sezione overclock e trovi dei mostri in questo campo, x la pasta mettila sul core, la spalmi in modo ci sia uno strato leggero
basta così, appena accendi il pc vai subito sul bios e controlla la temperatura, cos' verifichi se hai montato il dissy correttamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Lo zalman è ottimo per la tua cpu , credo che ti serva un pà di overvolt per portare il tuo a 2.6GHz........ mmmh poi le ram devi sicuramente farle lavorare in asincrono , se presente sulla scheda , agendo sui rapporti fsb/ram Ciao ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.