|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
PC nuovo, SO vecchio...
ho fatto un upgrade del PC, anzi direi che ho fatto quasi un PC nuovo. Ho conservato solo la scheda video e i miei 2 hd.
Apuunto sugli HD ho lasciato tutto come era ossia li ho montati brutalemnte sul nuovo PC nella speranza che il SO si avviasse senza troppi problemi e invece... Allora, al boot iniziale mi riconosce la presenza dei due SO, Windows XP e W98se. W98se sono riuscito a farlo partire senza grossi problemi, ho semplicemente installato e disistallato alcuni driver e pare che funzioni abbastnza bene (è da qui che sto scrivendo) XP invece non ne vuole sapere. Appena lo faccio partire, dopo aver caricato un po di cose si spegne e si riavvia. Ho provato con F8, ma tutte le configurazioni (mod. provvisoria, debug, passo passo etc.) provate alla fine fanno lo stesso reboot. Che faccio? ho possibilità di recuperarlo? AIUTO !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
di solito cambiando pure scheda madre bisognerebbe formattare e procedere ad una nuova installazione di windows, comunque dovrebbe avviarsi il so almeno, prova a fare un test alle ram per escludere eventuali problemi con queste, prova con windiag http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp oppure con memtest
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
scusa ma se ci fossero problemi con le memorie non dovrebbe dar problemi anche a W98se?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
le memorie funzionano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.