|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dissipatore cpu ... quale per oc ?
Ciao
devo comprare un disspatore ... il mio a64x2 ha bisogno di scalare mhz ed il ventaglio che gli sta vicino non fa' il suo dovere. Le varie recensioni non aiutano mai, o almeno aiutano solo in parte, e credo che l'esperienza diretta sia molto piu' utile. Ora, non vorrei comprare 4/5 dissipatori per capire qual e' il migliore e magari con qualche consiglio stringo il cerchio e me ne compro uno solo Qualche consiglio ? n.b. prima o poi passero' all'acqua ... non oggi pero' Grazie ! Ultima modifica di Aery : 29-08-2005 alle 21:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Visto e lo stavo per comprare
solo che ha un costo non indifferente e se va bene non rende piu' di un hyper48 (che costa decisamente meno) o un big tower etc devo comprarlo al piu' presto, ma se riuscissi ad avere qualche feedback da qualcuno mi aiuterebbe molto ! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Conegliano
|
Uno di questi
+ una/due di queste ... per fare gli sboroni, e oc tirati oppure questo 35euro, e da alcune prove ha dimostrato grande efficenza
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
thermalright 90 cu credo stia per uscire anche il 120 cu con una bella ventolozza da 300 cfm tipo le tornado che portano livelli di acustica allucinanti 48 50 db
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quel dissipatore non va bene per niente e non ha prestazioni presto uguagliabili ad altri dissipatori e quella ventola e' veramente un obrobrio anche se non e' malissimo per alcuni utenti tamarroltake credo l'unico prodotto carino che aveva fatto era il silent tower il watercooling e' veramente pessimo
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ogni consiglio e' utile, anche se l'esperienza diretta e' la migliore recensione o consiglio ...
per i dB il discorso e' serio : il meno possibile! ora ho un dissipatore osceno ed una ventola che gira a 1400 ... non la sento ed in full load arrivo a 55/56 gradi (troppi) (n.b. ho un 4400@4800) sicuramente con un dissipatore serio posso aggiungere 200/300 mhz in piu' e la cosa non mi dispiacerebbe affatto, ma la ventola non la voglio sentire !!! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Conegliano
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mah.... io non mi affido a thermaltake se voglio fare overclock questo e' sicuro
ormai l'unico metodo sicuro al 89% per ottenere buone prestazioni e' il liquido
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
cmq a mio giudizio, e a quanto letto sul forum alla fine i dissy migliori sono sempre i soliti: - zalman 7000/7700 (tutto rame o rame/alu) - cooler master hyper 48 / hyper 6 - thermalright xp90/90c/120 - thermaltake BigTyphoon poi vedi tu
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.