|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho un dubbio Amletico sulla scelta ... mi aiutate!!!
Gent.mi utenti del forum
Vi chiedo gentilmente un aiuto per risolvere un mio dubbio Amletico relativo alla scelta di un nuovo portatile. Dopo oltre 2 anni e mezzo di intenso lavoro il mio caro e vecchio Asus L3000D (Amd Athlon Mobile 2000+ 706 mhz 256 mb ram ma in pratica ne utilizza 192 perchè le altre se le prende la scheda video, hd 20 gb, lettore dvd e cd rom con masterizzatore cd etc..) inizia a risentire un po il peso degli anni e quindi proprio in questi giorni ho deciso che dovrò compiere a breve il grande passo di prendere un altro Pc portatile ( per il tipo di lavoro che faccio devo necessariamente avere un portatile). Ad un primo screening delle diverse offerte che il mercato offre ( con un budget abbastanza limitato come il mio !! ![]() ![]() 1. ASUS A6K-Q015H 15.4' TFT (WXGA) / AMD Mobile Sempron XP 3000/ NVIDIA GeForce6200 256MB Turbo Cache / RAM 512(256x2)MB DDR / 80GB HDD / DVD-Double Layer / Wireless 802.11g LAN / Video Camera / WinXP Home + Works / Mouse Supporto OS Microsoft® Windows® XP Home Edition + Works Processore AMD Mobile Sempron XP 3000+ Memoria 512MB 2 x SODIMM Sockets - Dual Channel DDR DRAM Support (SODIMM) - Max 2GB LCD Display 15.4' WXGA (1280x800) 256K Color Max Sezione Video Nvidia GeForce 6200 256MB Turbo Cache Modalità Display CRT VGA 640 x 480 256/64K/16.7M colori SVGA 800 x 600 256/64K/16.7M colori XGA 1024 x 768 256/64K/16.7M colori SXGA 1280 x 1024 256/64K/16.7M colori UXGA 1600 x1200 256/64K/16.7M colori Uno slot PCMCIA 2.1 Type II/I Multi-Card Reader MMC / SD/Memory Stick / MS-Pro/CF Adaptor via PCMCIA Solution Hard Disk 80GB Scheda MiniPCI 802.11a/b/g Antenna integrata Scheda di rete LAN 10/100Mbps Fast Ethernet Unità Lettore Ottico DVD±R/±RW Double Layer 4 porte USB 2.0 1 porta VGA /Mini D-sub 15-pin per monitor esterno 1 IEEE 1394 / Firewire 3 Audio jack con SPDFIF out 1 porta IrDA 1 Type II PCMCIA slot 1 RJ11 connessione per Modem 1 RJ45 connessione per Ethernet 1 porta TV-OUT 1 Parallel port 25pin Video Camera 1.3 Milioni di Pixel Videocamera Integrata Audio DJ Batteria durata Fino a 4 ore di autonomia - durata secondo dell'uso e delle caratteristiche (4 ore di ricarica a computer acceso) 328 x 288 x 27-38mm Peso 2.85 kg Dotazione Mouse Ottico e Borsa da Trasporto Garanzia 2 anni con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d'intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto). 2. HP Pavilion zv6020EA Tipo processore: AMD Sempron™ 3200+, Memoria standard: 512 MB DDR, Unità disco rigido: 80 GB, Unità ottica: DVD±RW Double Layer, Dimensione display: 15,4'' TFT WXGA Widescreen, Scheda grafica: Integrata, Audio: Integrato, Tipo modem: Modem 56K, Funzionalità senza fili: Integrata, Scheda di rete: Integrata, Sistema operativo installato: Microsoft® Windows® XP Home Edition, Garanzia: 1 anno, Altre informazioni: Lettore di supporti digitali (6 in 1) Processore AMD Sempron 3200+ Sistema operativo installato Microsoft® Windows® XP Home Edition Memoria standard 512 MB Memoria massima Supporta fino a 2 GB di memoria DDR Tipo di memoria DDR PC2700 a 333 MHz Dimensioni del display WXGA da 15,4" High Definition BrightView Widescreen Risoluzione dello schermo 1280x800 tipo di unità ottica Masterizzatore DVD a doppio formato (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer software del driver dell'unità ottica InterVideo WinDVD; InterVideo WinDVD Creator; Sonic RecordNow; HP Image Zone; Microsoft® Windows® Media Player 9; Apple iTunes Cache Cache L2 da 256 KB Memoria dell'adattatore video 128 MB di memoria video dedicata tipo di alimentatore Adattatore di alimentazione CA 90 W Slot di espansione Uno slot PC Card type I o II. Uno slot ExpressCard/54 abilitato CardBus Interfaccia di rete LAN Ethernet 10/100 integrata Unità a disco rigido interna 80 GB Controller del disco rigido Disco fisso EIDE, ATA 100 Porte esterne I/O 4 USB 2.0; 1 IEEE 1394; 1 VGA; 1 RJ-11; 1 uscita TV S-video; 1 RJ -45; 1 connettore porta di espansione 2; 1 uscita cuffia; 1 ingresso microfono; 1 Consumer IR (ricevitore remoto) Bus di sistema Fino a 1800MHz di bus di sistema in modalità AD Adattatore video Scheda grafica ATI RADEON® XPRESS 200M IGP Tastiera Tastiera completa a 101 tasti Dispositivo di puntamento Touch Pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, 3 pulsanti di avvio rapido Software compreso Symantec Norton AntiVirus 2005 (liveupdate per 60 giorni); Guida e Supporto Notebook modem Modem ad alta velocità a 56K Tipo di batteria Batteria agli ioni di litio (Li-Ion) a 8 celle Software - Internet & online Accesso facilitato a Internet con i principali Internet Service Providers Audio interno Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit Software - Produttività e finanza Microsoft® Works 8.0 Adattatore video, bus Scheda video AGP 4x con prestazioni 3D Software preinstallato Microsoft® Internet Explorer 6.0; Microsoft® Outlook® Express; Adobe® Reader 6.0 layout della memoria (2x256 MB) Considerate che io ho alcune necessità di carattere grafico come ad esempio l'elaborazione di immagini oltre che esigenze di connettività. Onestamente l'ago della mia bilancia pende un pò di più sull'Asus (anche per il fatto che so benissimo come vanno) anche se l'Hp ha alcune chicche invitanti come il Bluetooth, ma non capisco ad esempio cosa significhi la porta infrarossi denominata Consumer IR (ricevitore remoto) presente sull Hp Gentili utenti del forum potreste, data la vostra esperienza, illuminarmi e darmi qualche consiglio in merito.. Grazie in anticipo Saluti Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.