|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sassari
|
Scheda TV: come registare su HD...
Salve ho comprato questa scheda TV (Terratec Cinergy 400) con la convinzione di poter registrare sul mio pc film da riversare poi in DVD-/+R ...
Ma non riesco a registrare in maniera decente alcun che e produco solo dei filmati pieni di fastidiosissimi scatti e non trovo un codec, neanche il divx, che elimini il problema. Prima di pentirmi dell'acquisto vorrei capire con il vs aiuto se sto sbagliando qualcosa. Quindi se potete darmi delle info visto che sono un neofita in questo campo ve ne sarei grato... Al momento ho installati tutti i codec necessari... Vorrei conoscere quali sono le regolazioni necessarie per la buona riuscita di una registrazione su hd... Grazie
CASE: Cooler Master CM Stacker+Enermax Liberty500W CPU:ATHLON XP4200-64bit X2MOBO:ASUS A8N-SLI Premium RAM:Corsair XMS PRO 1GB PERIFERICHE:Western Digital WD740GD 74GB SATA 10KRPM 8MB+ RAID con 2 HITACHI Deskstar T7K250 160GB SATA2 8MB+DVD ASUS E616P3+DVD-/+RW NEC3540AG SCHEDA VIDEO:SHAPPIRE X1900XT 512mb AUDIO:GigaWorks T20 MONITOR:Syncmaster 913N ADSL :Fastweb ADSL 20Mb/s S.O.: Windows Vista Business Ultima modifica di nat_71 : 20-09-2005 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
certo che se non dici neanche che scheda tv hai preso è un po difficile darti una mano...
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Provvedo subito.. Terratec Cinergy 400 Sorry ![]() ![]()
CASE: Cooler Master CM Stacker+Enermax Liberty500W CPU:ATHLON XP4200-64bit X2MOBO:ASUS A8N-SLI Premium RAM:Corsair XMS PRO 1GB PERIFERICHE:Western Digital WD740GD 74GB SATA 10KRPM 8MB+ RAID con 2 HITACHI Deskstar T7K250 160GB SATA2 8MB+DVD ASUS E616P3+DVD-/+RW NEC3540AG SCHEDA VIDEO:SHAPPIRE X1900XT 512mb AUDIO:GigaWorks T20 MONITOR:Syncmaster 913N ADSL :Fastweb ADSL 20Mb/s S.O.: Windows Vista Business |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
risoluzione della registrazione?
se la fai a640*480 puoi avere problemi di scatti.. azz. domandi al processore di codificare real-time 25 frame al secondo..mica bazzeccole.. con 352*288 non dovresti avere problemi.. con divx anch'io ho problemi, preferisco acquisire con hyuffman o altri codec ...meno esosi in termini di risorse.. per poi comprimente in divx o mpeg2.. naturalmente acquisico al max bitrate possibile. poi, la registrazione da tv sarà sempre disturbata: la cosa bella è che poi, la visiono sulla tv diminuisce molto questo disturbo..
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ora proverò cmq a risoluzioni + basse... Ciao
CASE: Cooler Master CM Stacker+Enermax Liberty500W CPU:ATHLON XP4200-64bit X2MOBO:ASUS A8N-SLI Premium RAM:Corsair XMS PRO 1GB PERIFERICHE:Western Digital WD740GD 74GB SATA 10KRPM 8MB+ RAID con 2 HITACHI Deskstar T7K250 160GB SATA2 8MB+DVD ASUS E616P3+DVD-/+RW NEC3540AG SCHEDA VIDEO:SHAPPIRE X1900XT 512mb AUDIO:GigaWorks T20 MONITOR:Syncmaster 913N ADSL :Fastweb ADSL 20Mb/s S.O.: Windows Vista Business |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
mah..
HUFFMAN è un codec a bassa perdita di qualità.. occupa moto spazio la registrazione, ma la perdita di qualità è bassa e poi puoi comprimere in divx con il metodo del doppio passaggio (per aumentare la qualità..)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.