Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2005, 01:09   #1
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
ma la lavastoviglie è utile?

pensavo di prendere una lavastoviglie perchè lavare i piatti è sempre un dramma
mangiando da solo o al max in 3(girl o amici) mi chiedevo se spendere 350 euro x una lavastoviglie rappresentano una buona spesa o alla fine tra caricarla\scaricarla e sentirla "sborbottare" è meglio infilarsi i guanti
dopo varie ricerche in rete ho notato questa lavastoviglie della indesit idl 55 che sembra avere un buon rapporto qualità\prezzo
http://www.indesit.it/indesit/produc...ductId=34119IT
la prendo o lascio stare?
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 01:23   #2
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

Iscritto dal: May 2005
e utile dalle 3 persone in su....
non so come devono essere le specifiche ma bisogna assolutamente comprarla "buona" e usare buone pastiglie (che costano un botto) se no oltre a caricare e scaricare ti tocca pure rilavare a mano xche escono come sono entrati!
ciao
Mat-ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 01:25   #3
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Ho la lavastoviglie, comprata insieme alla cucina anni fa. Mai usata. Ha ancora dentro le protezioni di polistirolo che si usano per il trasporto...insomma, è ancora mezza imballata.

Non mi è mai venuta voglia di spacchettarla perché a meno che in casa ogni pasto non comprenda un numero di coperti pari a quello di un ristorante la trovo del tutto inutile. I piatti devono essere cmq passati con una spugnetta per togliere il grosso dello sporco prima di essere infilati nell'elettrodomestico, altrimenti rimangono dei residui di cibo sopra. Contando il tempo che si impiega a caricare la lavastoviglie posizionando all'interno tutto ciò che va lavato, ci metto di meno a fare il lavoro a mano. Infine le stoviglie non vengono mai perfettamente pulite: i bicchieri restano opachi e a ogni lavaggio c'è sempre il piatto rimasto sporco o la pentola ancora incrostata.

Tutto questo senza contare che a me piace lavare i piatti appena finito il pasto e mi darebbe oltremodo fastidio lasciarli mezza giornata depositati sporchi nella lavastoviglie fino al pasto successivo per completare il carico.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 01:28   #4
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
noi siamo in 3 e la usiamo spesso...

utilissima...
Old 27-08-2005, 08:06   #5
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
anche noi siamo in tre e la usiamo stra-tanto... quando facevo l'uni e vivevo da solo l'avevo e accatastavo roba fino a quando non riempivo la lavastoviglie e poi la facevo andare (anche perchè ero da solo a casa e ogni sera c'erano venti persone in casa mia a guardare film, giocare a qualche cazzata o ridere e scherzare!)
in questo mese sono a casa da solo (i miei sono in ferie) e l'ho usata due volte, quando mangiavo a casa con la mia ragazza (ma aspettavo pure il pentolino del latte dela mattina dopo etc etc....)
Ciauz!
Old 27-08-2005, 09:13   #6
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Dipende da quanta voglia hai di lavare i piatti

Per 2 piatti in croce forse conviene il giusto, ma io la uso spesso, basta imparare il programma giusto e sei a posto
Se sei prevalentemente da solo, però, non so se ne valga la spesa...
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 09:21   #7
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
siamo in tre e la usiamo da anni, perchè rinunciare alle comodità ??

byez Favo
Old 27-08-2005, 11:19   #8
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
vivo solo e la uso sempre, è la mia salvezza insieme al forno a microonde.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 11:37   #9
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Ne abbiamo 2 sempre stracolme.
Old 27-08-2005, 12:09   #10
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
siamo in 4 e la lavastoviglie ad ogni pranzo/cena chiede pietà
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 12:14   #11
chris
Member

L'Avatar di chris

Iscritto dal: Aug 1999
Io non potrei vivere senza lavastoviglie, nemmeno in un'ipotetica vita da single. Perché dovrei lavare tre pentole, due piatti, mille posate, il frullatore ad ogni pasto, quando con 300 euro sono a posto per dieci anni?
chris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 12:50   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
la nostra si è rotta qualche mese fa e ci siamo decisi a riprenderla solo ora, arriverà tra poco.
nel frattempo ci si alterna e a me non pesa più di tanto. però è una bella comodità, non c'è dubbio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 13:19   #13
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
vabbè anche se i pareri sono un po discordanti penso di prenderla
ma dite che questa http://www.indesit.it/indesit/produc...ductId=34119IT
è un prodotto decente o devo salire di qualità?
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 13:22   #14
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
I piatti devono essere cmq passati con una spugnetta per togliere il grosso dello sporco prima di essere infilati nell'elettrodomestico, altrimenti rimangono dei residui di cibo sopra. Contando il tempo che si impiega a caricare la lavastoviglie posizionando all'interno tutto ciò che va lavato, ci metto di meno a fare il lavoro a mano. Infine le stoviglie non vengono mai perfettamente pulite: i bicchieri restano opachi e a ogni lavaggio c'è sempre il piatto rimasto sporco o la pentola ancora incrostata.
scusami ma secondo me hai fatto un pieno di luoghi comuni. una lavastoviglie di qualita' con del buon detersivo,il brillantante e il filtro a sale sempre carico non lascia aloni ne' sul vetro e ne' sulle stoviglie,e per quanto mi riguarda posso metterci anche i piatti di tre giorni prima incrostati di sugo,ma escono sempre puliti e brillanti.ho fatto anche la prova con una pirofila incrostata da forno,tipo quelle delle pubblicita',e ti assicuro che e' tornata brillante ovvio che se la trascuri e usi un detersivo di quelli economici non pulisce neanche una forchetta
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 13:40   #15
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
... ovvio che se la trascuri e usi un detersivo di quelli economici non pulisce neanche una forchetta
Cosa consigli come detersivo buono? Finish?
Inoltre, meglio in polvere o vanno bene anche le pastiglie 3 in 1?
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 13:48   #16
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
scusami ma secondo me hai fatto un pieno di luoghi comuni. una lavastoviglie di qualita' con del buon detersivo,il brillantante e il filtro a sale sempre carico non lascia aloni ne' sul vetro e ne' sulle stoviglie,e per quanto mi riguarda posso metterci anche i piatti di tre giorni prima incrostati di sugo,ma escono sempre puliti e brillanti.ho fatto anche la prova con una pirofila incrostata da forno,tipo quelle delle pubblicita',e ti assicuro che e' tornata brillante ovvio che se la trascuri e usi un detersivo di quelli economici non pulisce neanche una forchetta
Non mi pare proprio che siano luoghi comuni, tant'è che il mio parere va abbondantemente controcorrente...

Come ti ripeto, la ragione fondamentale per cui non uso la lavastoviglie è che per lavare i piatti di 2-3 persone ci metto di meno a mano...

La questione del risultato finale è un motivo ulteriore e secondario, tuttavia ti assicuro che, visti i risultati del lavaggio in lavastoviglie presso numerose famiglie di amici dai quali sono stata invitata a mangiare anche con una certa frequenza, ove possibile continuerò a lavare i piatti a mano. Poi per carità, può darsi che tutti usino scadenti prodotti di sottomarca, non posso saperlo! Ma in ogni caso io (e sottolineo: io) non mi sento motivata ad attivare la pur esistente lavastoviglie in mio possesso per ottenere un risultato che (1) continua a sembrarmi inferiore a quello conseguente al lavaggio a mano e (2) anche fosse equivalente mi comporterebbe la seccatura di comprare più prodotti pure abbastanza costosi in luogo del semplice Dixan Piatti da 1€.

E' chiaro che la mia posizione sarebbe rivedibile in caso mi toccasse dovermi occupare di una famiglia di 6-7 persone che sporcano 10 piatti a testa a ogni pasto ma siccome allo stato attuale non mi pesa minimamente lavare i piatti...
Old 27-08-2005, 13:50   #17
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Xivor
Cosa consigli come detersivo buono? Finish?
Inoltre, meglio in polvere o vanno bene anche le pastiglie 3 in 1?
dalle mie parti trovo le pastiglie "svelto" con aroma all'arancia e al limone ad un ottimo prezzo,sono 3 in 1,quindi ipoteticamente non ci sarebbe bisogno del sale e del brillantante,pero' io comunque il filtro a sale lo tengo sempre pulito e pieno,e il brillantante lo metto ma con il dosatore a minimo,quasi chiuso del tutto,in modo che venga fuori solo una goccia.cosi' facendo ho un lavaggio perfetto e tutte le parti sensibili della macchina in perfetto stato,senza sporco e senza calcare.ogni mese uso un flacone di curalavastoviglie (sempre "svelto o finish)
Old 27-08-2005, 13:55   #18
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Non mi pare proprio che siano luoghi comuni, tant'è che il mio parere va abbondantemente controcorrente...

Come ti ripeto, la ragione fondamentale per cui non uso la lavastoviglie è che per lavare i piatti di 2-3 persone ci metto di meno a mano...

La questione del risultato finale è un motivo ulteriore e secondario, tuttavia ti assicuro che, visti i risultati del lavaggio in lavastoviglie presso numerose famiglie di amici dai quali sono stata invitata a mangiare anche con una certa frequenza, ove possibile continuerò a lavare i piatti a mano. Poi per carità, può darsi che tutti usino scadenti prodotti di sottomarca, non posso saperlo! Ma in ogni caso io (e sottolineo: io) non mi sento motivata ad attivare la pur esistente lavastoviglie in mio possesso per ottenere un risultato che (1) continua a sembrarmi inferiore a quello conseguente al lavaggio a mano e (2) anche fosse equivalente mi comporterebbe la seccatura di comprare più prodotti pure abbastanza costosi in luogo del semplice Dixan Piatti da 1€.

E' chiaro che la mia posizione sarebbe rivedibile in caso mi toccasse dovermi occupare di una famiglia di 6-7 persone che sporcano 10 piatti a testa a ogni pasto ma siccome allo stato attuale non mi pesa minimamente lavare i piatti...
per un verso non posso darti torto,se la macchina la trascuri o pensi che basta il detersivo per avere tutto pulito ti sbagli (in questo caso non te,mi riferisco ai tuoi conoscenti).la lavastoviglie va curata,pulita e tenuta in ordine,comunque ne piu' e ne meno di una lavatrice.per curiosita': lavi i piatti riempiendo il lavello o con l'acqua corrente?
Old 27-08-2005, 14:04   #19
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Quoto, essendo in 6 in famiglia (ora 5 xkè una sorella si è sposata) abbiamo sempre avuto la lavastoviglie: mai un problema. Ovviamente può capitare il giro sfortunato in cui un paio di piatti ti escono con un pezzettino di qualcosa ancora attaccato, ma sono casi sporadici.
Old 27-08-2005, 14:07   #20
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
per un verso non posso darti torto,se la macchina la trascuri o pensi che basta il detersivo per avere tutto pulito ti sbagli (in questo caso non te,mi riferisco ai tuoi conoscenti).la lavastoviglie va curata,pulita e tenuta in ordine,comunque ne piu' e ne meno di una lavatrice.per curiosita': lavi i piatti riempiendo il lavello o con l'acqua corrente?
Con l'acqua corrente...ovvio, quel che basta, non le cascate del Niagara!

Sicuramente la lavastoviglie va mantenuta in ordine e anzi, è proprio perché mi conosco e so quanto ci tengo alla pulizia, che dico che per così pochi piatti per me non sarebbe un risparmio di tempo ma l'opposto!

La ragione economica praticamente è ininfluente, non sono una di quelle persone che lascia i panni sporchi 3 settimane perché vuole far andare la lavatrice solo a pienissimo carico o si spacca la schiena a lavare lenzuola a mano per non spendere!
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian