|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
ma la lavastoviglie è utile?
pensavo di prendere una lavastoviglie perchè lavare i piatti è sempre un dramma
![]() mangiando da solo o al max in 3(girl o amici) mi chiedevo se spendere 350 euro x una lavastoviglie rappresentano una buona spesa o alla fine tra caricarla\scaricarla e sentirla "sborbottare" è meglio infilarsi i guanti ![]() dopo varie ricerche in rete ho notato questa lavastoviglie della indesit idl 55 che sembra avere un buon rapporto qualità\prezzo http://www.indesit.it/indesit/produc...ductId=34119IT la prendo o lascio stare? ![]()
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
e utile dalle 3 persone in su....
non so come devono essere le specifiche ma bisogna assolutamente comprarla "buona" e usare buone pastiglie (che costano un botto) se no oltre a caricare e scaricare ti tocca pure rilavare a mano xche escono come sono entrati! ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ho la lavastoviglie, comprata insieme alla cucina anni fa. Mai usata. Ha ancora dentro le protezioni di polistirolo che si usano per il trasporto...insomma, è ancora mezza imballata.
![]() Non mi è mai venuta voglia di spacchettarla perché a meno che in casa ogni pasto non comprenda un numero di coperti pari a quello di un ristorante la trovo del tutto inutile. I piatti devono essere cmq passati con una spugnetta per togliere il grosso dello sporco prima di essere infilati nell'elettrodomestico, altrimenti rimangono dei residui di cibo sopra. Contando il tempo che si impiega a caricare la lavastoviglie posizionando all'interno tutto ciò che va lavato, ci metto di meno a fare il lavoro a mano. Infine le stoviglie non vengono mai perfettamente pulite: i bicchieri restano opachi e a ogni lavaggio c'è sempre il piatto rimasto sporco o la pentola ancora incrostata. Tutto questo senza contare che a me piace lavare i piatti appena finito il pasto e mi darebbe oltremodo fastidio lasciarli mezza giornata depositati sporchi nella lavastoviglie fino al pasto successivo per completare il carico.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
noi siamo in 3 e la usiamo spesso...
utilissima... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
anche noi siamo in tre e la usiamo stra-tanto... quando facevo l'uni e vivevo da solo l'avevo e accatastavo roba fino a quando non riempivo la lavastoviglie e poi la facevo andare (anche perchè ero da solo a casa e ogni sera c'erano venti persone in casa mia a guardare film, giocare a qualche cazzata o ridere e scherzare!)
in questo mese sono a casa da solo (i miei sono in ferie) e l'ho usata due volte, quando mangiavo a casa con la mia ragazza (ma aspettavo pure il pentolino del latte dela mattina dopo etc etc....) Ciauz!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Dipende da quanta voglia hai di lavare i piatti
![]() Per 2 piatti in croce forse conviene il giusto, ma io la uso spesso, basta imparare il programma giusto e sei a posto ![]() Se sei prevalentemente da solo, però, non so se ne valga la spesa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
siamo in tre e la usiamo da anni, perchè rinunciare alle comodità ??
byez Favo
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
vivo solo e la uso sempre, è la mia salvezza insieme al forno a microonde.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Ne abbiamo 2 sempre stracolme.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
siamo in 4 e la lavastoviglie ad ogni pranzo/cena chiede pietà
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Io non potrei vivere senza lavastoviglie, nemmeno in un'ipotetica vita da single. Perché dovrei lavare tre pentole, due piatti, mille posate, il frullatore ad ogni pasto, quando con 300 euro sono a posto per dieci anni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
la nostra si è rotta qualche mese fa e ci siamo decisi a riprenderla solo ora, arriverà tra poco.
nel frattempo ci si alterna e a me non pesa più di tanto. però è una bella comodità, non c'è dubbio |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
vabbè anche se i pareri sono un po discordanti penso di prenderla
![]() ma dite che questa http://www.indesit.it/indesit/produc...ductId=34119IT è un prodotto decente o devo salire di qualità? ![]()
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
|
Quote:
Inoltre, meglio in polvere o vanno bene anche le pastiglie 3 in 1? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Come ti ripeto, la ragione fondamentale per cui non uso la lavastoviglie è che per lavare i piatti di 2-3 persone ci metto di meno a mano... ![]() La questione del risultato finale è un motivo ulteriore e secondario, tuttavia ti assicuro che, visti i risultati del lavaggio in lavastoviglie presso numerose famiglie di amici dai quali sono stata invitata a mangiare anche con una certa frequenza, ove possibile continuerò a lavare i piatti a mano. Poi per carità, può darsi che tutti usino scadenti prodotti di sottomarca, non posso saperlo! Ma in ogni caso io (e sottolineo: io) non mi sento motivata ad attivare la pur esistente lavastoviglie in mio possesso per ottenere un risultato che (1) continua a sembrarmi inferiore a quello conseguente al lavaggio a mano e (2) anche fosse equivalente mi comporterebbe la seccatura di comprare più prodotti pure abbastanza costosi in luogo del semplice Dixan Piatti da 1€. E' chiaro che la mia posizione sarebbe rivedibile in caso mi toccasse dovermi occupare di una famiglia di 6-7 persone che sporcano 10 piatti a testa a ogni pasto ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Moderatrice
|
Quote:
![]() Sicuramente la lavastoviglie va mantenuta in ordine e anzi, è proprio perché mi conosco e so quanto ci tengo alla pulizia, che dico che per così pochi piatti per me non sarebbe un risparmio di tempo ma l'opposto! ![]() La ragione economica praticamente è ininfluente, non sono una di quelle persone che lascia i panni sporchi 3 settimane perché vuole far andare la lavatrice solo a pienissimo carico o si spacca la schiena a lavare lenzuola a mano per non spendere! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.