|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: nella provincia di Monza-Brianza
|
Case desktop ?
ciao
sto facendo 4 calcoli per il mio prossimo pc la prima cosa che prendero' sara' il case stavo pensando di passare dal tower al desktop vorrei rendere piu elegante possibile il tutto, il tower non lo sopporto piu stavo pensando al Coolermaster Cavalier 4 ma vorrei capire quanto sono pratici i case desktop in confronto ai fratelli tower come spazio interno, slot massimi di espansione , etc il cavalier 4 ha 2 slot da 5 pollici e 4 da 3 (2 interni), ma per le schede ? non ho trovato questa info e comunque vorrei un parere a livello generale non solamente limitato al Cavalier 4 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
senza contare che nei case + piccoli è anche più facile ottenere un flusso per il ricircolo d'aria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
aspe rileggendo ci penso.. ma intendi desktop quelli orizzontali?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
io prenderei in considerazione anche i Thermaltake Tenor (secondo me sono molto eleganti, però è soggettivo) oppure il nuovissimo Thermalrock Mystic, appena uscito sul mercato (ma uno o due e-commerce italiani ce l'hanno già, se t'interessa ti mando pvt). Entrambi dovrebbero avere 7 slot d'espansione. Lo si intravede dalle foto del retro o quelle interne che fanno vedere le ventole posteriori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Se hai intenzione di utilizzare una soluzione con dissipatore per CPU passivo allora il desktop è molto più indicato del tower. Sembra infatti che le headpipes funzioni meglio se in vericale.
Il middle-tower ha dalla sua, negli altri casi, una maggiore espandibilità (più slot) ![]()
Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: nella provincia di Monza-Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Senza ventola...
attualmente il migliore in circolazione sembra essere lo Scythe NCU-2500 (o 2000) che permette di raffreddare gli ultimi Athlon64 con tecnologia cool 'n quiet senza bisogno di alcuna ventola (!!) se non quella classica di sistema (ma non è detto, alcuni fortunati sono riusciti ad usarlo senza alcuna ventola nel sistema, cioè con ali passivo e scheda video pure...incredible)
Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi Ultima modifica di tuleggi : 26-08-2005 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Quote:
quoto. Secondo me le heat pipe lavorano a dovere solo in verticale
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.